Internet / Sivende - prezzi mooooolto differenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Oggi prendendo spunto da un consiglio letto sul forum, mi sono recato in 2 negozi della mia zona per chiedere i prezzi di 2 paia di ruote

Come da consiglio, ho richiesto il preventivo più o meno in questo modo:

Buon giorno. Avrei intenzione di sostituire le ruote della mia bicicletta con dei modelli più performanti e tra questi sarei interesato a: (modello, tipo, ecc).
Spulciando qui e li in internet ho visto che tali ruote vengono vendute a circa........euro più euro meno.
Se le ruote le acquisto da voi che prezzo mi fate? Perchè se ne vale la pena sarei disposto ad ordinarle subito.

Non ho parlato proprio in questa modo però il succo è stato che ricercavo un prodotto ben conosciuto dopo averlo consultato tecnicamente ed economicamente via web.

Beh! sono rimasto di sasso, capisco benissimo che il prezzo possa essere un pò più alto e questo non sarebbe un problema visto poi l'assistenza in caso di problemi, ma non cosi alto.

Praticamente via web da 300,00 a 350,00, nei negozi minimo 450,00 massimo 530,00 già scontate.

A detta loro i prodotti in vendita via web hanno provenienze dubbie, uno ha fatto pure l'esempio di una coppie di ruote, dove le singole ruote arrivavano da paesi diversi oppure merce che non aveva superato le tolleranze ecc.

Io mi sono soffermato a guardare i prezzi solo su negozi on-line conosciuti da tutti, non più di 4-5 e dove fino ad oggi ho acquistato delle piccole cose.

Vi chiedo? E' normale questa diversità di prezzo oppure.................? Grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Spesso è normale, perchè su internet i siti più famosi sono quelli con i prezzi più bassi ma se guardi bene ce ne sono tanti altri che non hanno questi prezzi così favolosi, e perchè ci sono negozi che ad un perfetto sconosciuto sparano lì il prezzo di listino e ti dicono che come offerta possono farti un prezzo inferiore di non più del 6-7%: quindi se prendi i 2 estremi la differenza è molta.
Diciamo che ci sono negozi che vendono prodotti di provenienza dubbia o di qualità dubbia soprattutto su internet ma non solo; poi in generale è difficile trovare un negozio senza una sede fisica ma che vende solo su internet, solitamente sono dei normali negozi che decidono di ampliare le vendite sfruttando il web ma che fanno gli stessi prezzi in negozio e in rete.
In pratica le ruote che tu hai trovato a 300-350€ (scommetto che sono delle R3 :) ) si possono comprare allo stesso prezzo anche in un normale negozio
Poi ovvio che c'è cliente e cliente, ad un perfetto sconosciuto non verrà fatto lo stesso prezzo di un amico e tesserato nella squadra del negozio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.