Japan Cup 2012

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Incredibile basso che vince in volata , la prossima sara cavendish che stacca tutti al giro sulle tre cime e vince classifica finale davanti a greipel e goss ...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Incredibile basso che vince in volata , la prossima sara cavendish che stacca tutti al giro sulle tre cime e vince classifica finale davanti a greipel e goss ...

Erano solo 150 km di gara e non era una gara a tappe dove ormai non è nemmeno a livello dei migliori gregari.
Comunque complimenti a Basso
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
meglio sempre vincere che perdere, e poi io son convinto che se anche Basso dovesse vincere Giro-Tour-Mondiale ecc... ci sarebbe sempre qualcuno che storce il naso, che tira fuori Birillo, ecc...

la verità sta nel mezzo: non è più un fenomeno, non è certo l'ultimo dei gregari...
complimenti a Basso, ed è bello che abbia vinto lui, che rientrò proprio alla Japan Cup del 2008, che rientrò con la maglia Liquigas e che quella di oggi fosse l'ultima corsa della Liquigas.
o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non è una corsa importantissima, ne è rivelatrice l'edizione del 2004, quando Cunego, già primo nella classifica UCI e plurivittorioso quell'anno, la lasciò a Sinkewitz.
Detto questo, è comunque una gara in ascesa, attualmente vale più o meno come un Giro del Quatar o una Tre Valli Varesine.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Scusami scalatore, ma paragonare una manifestazione che è una parata a conclusione di un'anno che di solito se la giocano in 4-5 con una corsa come la Tre Valli Varesine che è una classica estiva molto seguita anche all'estero (la Rai fa di solito solo questa in diretta del Trittico Lombardo) mi pare una boiata imho.

La Japan Cup è una bella manifestazione ma vale molto per gli sponsor che hanno interesse in Giappone ma a livello di ritorno al di fuori del Giappone è abbastanza basso.

Detto questo, galleria della gara.

2012 JAPAN CUP CYCLE ROAD RACE イヴァン・バッソが優勝 - YouTube
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Scusami scalatore, ma paragonare una manifestazione che è una parata a conclusione di un'anno che di solito se la giocano in 4-5 con una corsa come la Tre Valli Varesine che è una classica estiva molto seguita anche all'estero (la Rai fa di solito solo questa in diretta del Trittico Lombardo) mi pare una boiata imho.

La Japan Cup è una bella manifestazione ma vale molto per gli sponsor che hanno interesse in Giappone ma a livello di ritorno al di fuori del Giappone è abbastanza basso.

La Tre Valli, così come il Giro dell'Emilia, dell'Appennino o altre gare all'estero, come l'Het Volk, per fare un esempio, hanno palmares, tradizione, ma questa Japan Cup ha i soldi: non mi stupirei di vederla presto nel calendario Pro Tour.
Le gerarchie tra le corse stanno cambiando, secondo me è probabile che entro pochi anni la Japan Cup diventi molto più importante della Tre Valli.

Al momento, sono corse posizionate in universi differenti, ma i due universi in cui sono inseriti sono l'uno in crescita, l'altro in caduta.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
La Tre Valli, così come il Giro dell'Emilia, dell'Appennino o altre gare all'estero, come l'Het Volk, per fare un esempio, hanno palmares, tradizione, ma questa Japan Cup ha i soldi: non mi stupirei di vederla presto nel calendario Pro Tour.
Le gerarchie tra le corse stanno cambiando, secondo me è probabile che entro pochi anni la Japan Cup diventi molto più importante della Tre Valli.

Al momento, sono corse posizionate in universi differenti, ma i due universi in cui sono inseriti sono l'uno in crescita, l'altro in caduta.

La Japan Cup è da sempre una ''sfilata'' di fine stagione, con 10 corridori buoni, 10 corridori buoni svogliati e il resto Giapponesi sconosciuti ai più.
Se avessero voluto renderla importante, di sicuro i soldi per farlo li avrebbero anche avuti, magari per fare una corsa World Tour, ma al momento non mi sembra ci sia questa prospettiva.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La Japan Cup è da sempre una ''sfilata'' di fine stagione, con 10 corridori buoni, 10 corridori buoni svogliati e il resto Giapponesi sconosciuti ai più.

Ah, ecco. Pensavo che i buoni ordini d'arrivo rispecchiassero un discreto elenco partenti, ma se invece è così - cioè che i pochi buoni arrivano davanti per manifesta inferiorità degli altri - allora mi sono sbagliato: è proprio una gara scarsa :asd2:
Di già, si spiega pure come mai l'abbia vinta Basso :mrgreen: :asd:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Comunque è scandaloso che la japan cup , di cui io ignoravo la lunga e gloriosa esistenza fino al 2008 , rientri nel world tour e sia considerata più importante di altre corse (strade bianche o giro del trentino che sebbene siano corse minori hanno un elenco di partenti di un livello superiore .)