Kenya consigliabile per la bici da corsa??

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
grazie ragazzi, mi piace se partecipate!! o-oo-oo-o

ovviamente sono aperto anche per qualsiasi critica/input - visto che é il mio primo viaggio al di fuori dell'europa direi che si puó imparare ancora tanto! :)
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
grazie ragazzi, mi piace se partecipate!! o-oo-oo-o

ovviamente sono aperto anche per qualsiasi critica/input - visto che é il mio primo viaggio al di fuori dell'europa direi che si puó imparare ancora tanto! :)

sei tu che ci devi dare degli input per noi che siamo qui ad aspettare il racconto della giornata o-o di nuovo buone pedalate:mrgreen:
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Leggo in genere sul forum prima di andare a nanna, per rilassarmi dalla giornata lunga e pesante, tutte così ultimamente. Questo vostro viaggio è una bellissima avventura e sfida! Immagino che abbiate studiato in anticipo ogni tappa. Congratulazioni [MENTION=6338]lens83[/MENTION] e buona continuazione! Continua a scrivere ed allegare foto che è un piace leggerti e guardare e fa sognare!
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Anche se il Kerio View Hotel era impeccabile, i miei compagni già da tempo volevano testare il "High Altitude Training Center" che si trova a ca. 1km di distanza. La struttura, fondata da Lornah Kiplagat (atleta keniota specializzata alle lunghe distanze), offre posto per ca. 50 persone ed é dotata di piscina, palestra, biblioteca e sala conferenza. Difatti sembra un misto di training center, albergo e convento. Gli atleti, quasi tutti top runner europei, di solito fanno un allenamento la mattina e uno la sera. Durante la giornata o stanno nei bungalow (secondo standard europeo al massimo 2 stelle) o li trovi nei dintorni della piscina.
Cena alle ore 19.00 - chi arriva in ritardo deve accontentarsi di quello che rimane. Le porzioni del cibo a volte (tipico per sportivi) sembrano contate. Niente birra, niente vino - acqua dal rubinetto per tutti. Alle ore 21.00 silenzio assoluto. Si capisce che gli ospiti non sono qui per divertirsi. (scrivente escluso!!:mrgreen::mrgreen:)
Dopo una breve fase di ambientazione l'atmosfera ci piace, il small talk con gli atleti é piú che interessante e cosí decidiamo di rimanere per ben 4 giorni.
Podismo a parte, passiamo a parlare di sport (scherzo!:-x:-x): Partendo presto (altrimenti il caldo nel Kerio Valley diventa insopportabile) scendiamo a valle fino a 1.100m di altitudine per poi risalire fino al punto di partenza. Si tratta di una salita con 1300m.disl. su 25km, quindi bella pedalabile e fattibile senza problemi anche con la mia abbondante "forma" d'inverno. ;-)





























 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
grazie ragazzi, mi piace se partecipate!! o-oo-oo-o

ovviamente sono aperto anche per qualsiasi critica/input - visto che é il mio primo viaggio al di fuori dell'europa direi che si puó imparare ancora tanto! :)


Che critiche vuoi fare? E se ce ne fossero sarebbero dettate dall'invidia.
Ieri ho pensato a te, visto che verso le 18.00 sono passato in bici da corsa per Gargazzone e c'erano +3° e avevo i piedi congelati.
G O D E T E V E L A ....anche per noi e continua a renderci partecipi con le bellissime foto.
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
grazie a tutti che leggono e scrivono!!! o-o o-o o-o

Dopo che abbiamo fatto tre giorni di seguito la stessa salita (no, non diventava noiosa ;)) proseguiamo il nostro viaggio verso la città Kabsabet.
La tappa é lunga 75km con 700m di dislivello, quindi niente di spettacolare. Unico problema: sono previsti forti temporali per il primo pomeriggio.

Ultima colazione nel HATC e via!!
Arriviamo a Kapsabet senza complicazioni ed il tempo era sempre sereno. Essendo ormai a pochi passi dall'albergo ci concediamo una bella abbondante pausa sulla piazza mercato della piccola città. Penso già che le previsioni meteo erano notevolmente esagerate. Facciamo il check in e ca. 45min dopo inizia il nubifragio!!!
















[MENTION=56530]dagos[/MENTION]
sì, infatti non riesco a capire come fanno a non avere troppo caldo. Mentre che io sto quasi per scoppiare loro stanno lì col giaccone invernale + beretto in lana! Alla prima tappa ci ha detto uno di stare attenti, perché in quota sarà freddissssssssimo...arriviamo in cima a 2.700m e ci sono 18 gradi...
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Complimenti , splendido servizio !! o-o

Ps Stupendo nelle foto ci sono tutte le stagioni c'è chi è in maglietta , chi con piumino e cappello di lana chi con il golfino ecc... :mrgreen::mrgreen:
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Attraversiamo i Nandy Hills, zona di coltivazione per té nero, per poi scendere nella calda pianura con tanti campi di canna di zucchero.
Dopo un breve tratto su un highway affrontiamo la salita finale che ci porta alla consueta altitudine di ca. 2.000m.
Le nuvole scurissime ci invitano a non perdere tempo ed a portare a termine l'undicesima tappa. Quindi giú rapportoni e pedalare a manetta!!! Ad un certo punto peró é chiaro che non ci andrà così bene come ieri e che nonostante tutti gli sforzi oggi saranno le nuvole e la pioggia i vincitori. Mi sembra un po' come i fuggitivi al tour de france che a 10km dal traguardo tirano il 53/11, pur sapendo che il peleton é a 1 minuto e recupera costantemente. Morale della favola a ca. 5km dall'arrivo dobbiamo arrenderci, prendiamo le bici in spalla e corriamo verso il primo ricovero che é l'impresa funebre della zona :).
Dopo l'obbligatoria battuta se le casse sono cariche o meno ci passiamo il tempo per rispondere alle solite domande: quanto costa la bici? perché avete preso la bici se con i stessi soldi potevate prendere una moto? perché andate in bici se ci sono i matatu (una specie di taxi/autobus) che vi porterebbero in giro a prezzi molto contenuti? perché le gomme non hanno profilo e sono così sottili? a che cosa serve l'affare (Garmin) sul manubrio?...dopo mezzoretta il temporale é finito e terminiamo la tappa.














@ dagos mi sono ben proposto come fotografo peró il fotografo ha detto che é troppo timido e che preferisce rimanere sullo sfondo! :)
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tranne per il colore dei curiosi non sembra Africa, ma un tratto della Polonia dove spesso mi mettevo dietro i trattori con i rimorchi che trasportavano barbabietole, ovviamente io feci tutta Savana dove domina il cielo azzurro ed il giallo della terra, quanta nostalgia mi state provocando, grazie.