kit riparazione tubeless.

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Ho laticizzato le WTB Riddler, 700 x 45C, folding, ma dopo 60 km. foratura di1mm e mezzo ma sono rimasto a piedi, il gonfia e ripara non è stato sufficiente per chiudere il forellino, in tanti anni di mtb non mi era mai successo.
Cosa usate come kit riparazione;nonzo%
Grazie.
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io porto sempre una sempre camera d'aria d'emergenza, se lo squarcio è grande c'è poco da fare...
In più kit toppe autoadesive. Parecchi usano il Gorilla tape e si trovano molto bene, appena lo trovo lo prenderò anche io
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Io ho vermicelli per chiudere il buco, un poco di lattice messo dentro un contenitore rimediato da 50ml, pompa CO2 con due cartucce, levagomme.
Ho bucato, il foro mi ha stallonato il copertone. Chiuso il foro con vermicelli, buttato lattice direttamente dentro il copertone, tallonato con levagomme, gonfiato con bomboletta CO2, e girato ruota per spargere il lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: luxcasto and siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Io ho vermicelli per chiudere il buco, un poco di lattice messo dentro un contenitore rimediato da 50ml, pompa CO2 con due cartucce, levagomme.
Ho bucato, il foro mi ha stallonato il copertone. Chiuso il foro con vermicelli, buttato lattice direttamente dentro il copertone, tallonato con levagomme, gonfiato con bomboletta CO2, e girato ruota per spargere il lattice.
Vi ringrazio, tappare con i vermicelli serve solo per arrivare a casa, oppure puoi tranquillamente fare km.
Mentre il gorilla tape come viene usato
Qualche suggerimento dei prodotti che usate.
Grazie.
Scusate ma sulla tastiera non ni funziona il punto di domanda. ;nonzo%
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vi ringrazio, tappare con i vermicelli serve solo per arrivare a casa, oppure puoi tranquillamente fare km.
Mentre il gorilla tape come viene usato
Qualche suggerimento dei prodotti che usate.
Grazie.
Scusate ma sulla tastiera non ni funziona il punto di domanda. ;nonzo%

Se i vermicelli chiudono il foro puoi pedalarci sopra senza pensieri.
Il gorilla tape funziona come un nastro americano: lo avvolgi attorno a copertone e cerchio e riparti. Chiude quasi sempre su coperture da strada "liscie" su quelle tassellate potrebbe non aderire bene.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Se i vermicelli chiudono il foro puoi pedalarci sopra senza pensieri.
Il gorilla tape funziona come un nastro americano: lo avvolgi attorno a copertone e cerchio e riparti. Chiude quasi sempre su coperture da strada "liscie" su quelle tassellate potrebbe non aderire bene.
Grazie mille, molto esaustivo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io devo ancora trovarmi nelle tue condizioni, mi è capitato su strada un buco che non teneva la pressione, ma potevo comunque gonfiare a una pressione bassa ma adeguata a tornare a casa. Una volta arrivato ho messo una toppa per tubeless all’interno del copertone e lo sto ancora usando.

Per ogni evenienza ora mi porto anche vermicelli e camera d’aria, finora non li ho dovuti usare.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Io devo ancora trovarmi nelle tue condizioni, mi è capitato su strada un buco che non teneva la pressione, ma potevo comunque gonfiare a una pressione bassa ma adeguata a tornare a casa. Una volta arrivato ho messo una toppa per tubeless all’interno del copertone e lo sto ancora usando.

Per ogni evenienza ora mi porto anche vermicelli e camera d’aria, finora non li ho dovuti usare.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Nel mio caso avevo non uno ma ben due fori sul pneumatico chiusi coi vermicelli, di cui uno abbastanza largo (ho penato per chiuderlo). Ho sostituito il pneumatico, peró a casa (40km di distanza) ci sono tornato.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Nel mio caso avevo non uno ma ben due fori sul pneumatico chiusi coi vermicelli, di cui uno abbastanza largo (ho penato per chiuderlo). Ho sostituito il pneumatico, peró a casa (40km di distanza) ci sono tornato.
Interessante, ho ordinato il kit, mi arriva domani, visto che la foratura è di 1,5-2mm, spero che il copertoncino duri ancora un pochino.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho laticizzato le WTB Riddler, 700 x 45C, folding, ma dopo 60 km. foratura di1mm e mezzo ma sono rimasto a piedi, il gonfia e ripara non è stato sufficiente per chiudere il forellino, in tanti anni di mtb non mi era mai successo.
Cosa usate come kit riparazione;nonzo%
Grazie.
dove non arriva il lattice, e in caso di danni non eccessivi, io ho usato con soddisfazione le toppo interne tip top rema.

il prodotto che uso è il rema SC-BL (tubetto azzurro) ed è specifico per toppe interne.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
dove non arriva il lattice, e in caso di danni non eccessivi, io ho usato con soddisfazione le toppo interne tip top rema.

il prodotto che uso è il rema SC-BL (tubetto azzurro) ed è specifico per toppe interne.
Grazie del suggerimento, sinceramente questa soluzione manco la conoscevo, mi prendo un kit da tenere nello zainetto :-)xxxx
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie del suggerimento, sinceramente questa soluzione manco la conoscevo, mi prendo un kit da tenere nello zainetto :-)xxxx
Non è una roba da portarsi dietro, la riparazione va fatta con calma in officina secondo me, a meno di avere mezzora per smontare, pulire bene dal lattice, mettere la toppa e lasciare consolidare, infine montare, mettere del lattice nuovo, tallonare con una pompa adatta che devi avere dietro o con la co2 sperando che vada al primo colpo.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Non è una roba da portarsi dietro, la riparazione va fatta con calma in officina secondo me, a meno di avere mezzora per smontare, pulire bene dal lattice, mettere la toppa e lasciare consolidare, infine montare, mettere del lattice nuovo, tallonare con una pompa adatta che devi avere dietro o con la co2 sperando che vada al primo colpo.
Ok, dalla tua esperienza quale dei due modi di riparare dura di più nel tempo? Vermicelli butilici o SC-BL?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok, dalla tua esperienza quale dei due modi di riparare dura di più nel tempo? Vermicelli butilici o SC-BL?
Grazie.
La toppa è la riparazione definitiva, io ci giro da oltre 1 anno, il vermicello potrebbe essere sputato fuori. Io mi porto i vermicelli se mi dovessero servire per un foro che perde lattice, almeno per tornare a casa a una pressione minima, poi una volta a casa smonto e metto la toppa.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.039
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A basse pressioni (tipo mtb o gravel) il vermicello e' una riparazione di solito definitiva. Con le pressioni da bdc alle volte non tiene ed allora si passa alla toppa interna se vuoi riparare il copertone. Secondo me fino a 3 bar se lo inserisci correttamente poi puoi pedalarci senza problemi; ovviamente parliamo di tagli da 1-2 mm ... se c'e' uno sbrego e' diverso
 
  • Mi piace
Reactions: siddue