L’addio di un bianchista

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Che sfiga ... dispiace che tu abbia avuto un'esperienza cosi' negativa. Un telaio da cambiare in garanzia potrebbe anche starci, ma 4 sostituzioni!!!!!

il mio amico ha rotto quattro telai supersix prima serie, il primo aveva un difetto della verniciatura gli altri crepati al movimento. Tutti sostituiti gratis nel giro di venti giorni.... che altro dire.
Mi spiace sinceramente per te.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
I carabinieri non ti aiuteranno

Purtroppo l'assoconsumatori mi ha detto che avendo accettato la transazione proposta dalla famelica accoppiata Bianchi/venditore, nulla a livello legale può essere fatto. Loro hanno chiesto soldi, io ho (ingenuamente) risposto sì, per inesperienza, perché mi fidavo del venditore. CHiederò ai carabinieri, ma non ci spero molto.

alla peggio loro potrebbero raccogliere una tua denuncia per truffa visto che loro si occupano di materie di diritto penale.

Nel tuo caso, gli estremi della truffa secondo me non ci sono - occhio che la definizione legale di truffa (l'unica che conta nei tribunali) e' molto piu' ristretta e complicata di quanto non sia invece nell'immaginario comune.

Una denuncia per truffa verrebbe archiviata quasi sicuramente, visto quel che ci hai detto su questo spiacevole incidente.

Dunque i carabinieri sono inutili.

Un avvocato potrebbe consigliarti cosa si potrebbe fare sul piano della legge civile, ma se la persona dell'Assoconsumatori ti e' sembrata affidabile (e se aveva un minimo di esperienza in fatto di legge) pare proprio che la tua accettazione della proposta "copra" ogni eventuale malefatta del rivenditore.

A spanne direi che e' proprio cosi'.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.303
331
Visita sito
Bici
Pinarello
I carabinieri non ti aiuteranno



alla peggio loro potrebbero raccogliere una tua denuncia per truffa visto che loro si occupano di materie di diritto penale.

Nel tuo caso, gli estremi della truffa secondo me non ci sono - occhio che la definizione legale di truffa (l'unica che conta nei tribunali) e' molto piu' ristretta e complicata di quanto non sia invece nell'immaginario comune.

Una denuncia per truffa verrebbe archiviata quasi sicuramente, visto quel che ci hai detto su questo spiacevole incidente.

Dunque i carabinieri sono inutili.

Un avvocato potrebbe consigliarti cosa si potrebbe fare sul piano della legge civile, ma se la persona dell'Assoconsumatori ti e' sembrata affidabile (e se aveva un minimo di esperienza in fatto di legge) pare proprio che la tua accettazione della proposta "copra" ogni eventuale malefatta del rivenditore.

A spanne direi che e' proprio cosi'.

Proprio come hai detto tu, ingenuità e inesperienza si pagano sempre care.
Rimane il fatto che Bianchi e CicliFranchi di Roma hanno perso un cliente per 200 euro. Sono dei morti di fame.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Per chiarire. Guarda che io mica volevo criticare te

Proprio come hai detto tu, ingenuità e inesperienza si pagano sempre care.
Rimane il fatto che Bianchi e CicliFranchi di Roma hanno perso un cliente per 200 euro. Sono dei morti di fame.

ed assolvere chi ti ha trattato cosi'.

Solo che avendo tu rinunciato ad un tuo diritto e' difficile tornare indietro ...
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.303
331
Visita sito
Bici
Pinarello
Per chiarire. Guarda che io mica volevo criticare te



ed assolvere chi ti ha trattato cosi'.

Solo che avendo tu rinunciato ad un tuo diritto e' difficile tornare indietro ...

No, neanch'io, ti pare, intendevo che purtroppo hai ragione, se mi fosse capitato prima avrei reagito diversamente.
E'' l'aver rinunciato che mi frega, lo so beneo-o