Gare La nuova era della Decathlon-AG2R La Mondiale

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Per tanti è la fine dell'era dei pantaloncini marroni della AG2R, tanto criticati quanti iconici e riconoscibili. Per la squadra è senza dubbio l'inizio di una nuova era, anzi, si tratta di un "momento eccezionale, storico" per il Team Manager Vincent Lavenu. La squadra infatti acquisisce dal 1° gennaio 2024...
Leggi tutto...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io avrei chiamato la squadra "var rysel AG2R" , non decathlon, per cercare di "staccare" il marchio e renderlo premium rispetto alla base
Per noi che lo sappiamo ok, ma lo spettatore medio non sa che Van Rysel è Decathlon. Penserà semplicemente che Van Rysel è un marchio di bici, Decathlon è lo sponsor della squadra ed in quanto negozio venderà anche le bici usate da quella squadra. State pur certi che hanno sicuramente in mente il fatto di aprire uno store online tipo quello di Canyon, slegando Van Rysel dal sito Decathlon dicendo: "Compra online a ritira da Decathlon, a pochi km da casa tua!".
Poi c'è il capitolo meccanici/assistenza, sicuramente formeranno qualche meccanico in ogni centro Decathlon per poter lavorare sulle Van Rysel. Diciamo almeno 2 persone per ogni punto vendita che sarà catalogato da eventuale bollino "Centro Assistenza Van Rysel".
 
Ultima modifica:

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
58
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Per noi che lo sappiamo ok, ma lo spettatore medio non sa che Van Rysel è Decathlon. Penserà semplicemente che Van Rysel è un marchio di bici, Decathlon è lo sponsor della squadra ed in quanto negozio venderà anche le bici usate da quella squadra. State pur certi che hanno sicuramente in mente il fatto di aprire uno store online tipo quello di Canyon, slegando Van Rysel dal sito Decathlon dicendo: "Compra online a ritira da Decathlon, a pochi km da casa tua!".
Poi c'è il capitolo meccanici/assistenza, sicuramente formeranno qualche meccanico in ogni centro Decathlon per poter lavorare sulle Van Rysel. Diciamo almeno 2 persone per ogni punto vendita che sarà catalogato da eventuale bollino "Centro Assistenza Van Rysel".
Sta questione dell'assistenza io faccio sempre fatica a comprenderla...decathlon ha la sua diciamo "abbastanza basica" ma per quella più specifica prendi la bici e vai dal meccanico di cui ti fidi.
Nessun meccanico mi ha mai fatto storie quando gli ho portato la Rockrider a sistemare, o la ruota della Triban per sostituire un raggio spezzato o la Specialized Demo a campanare correttamente un cerchio nuovo.
Anzi ti dirò che le volte in cui ho portato la Rockrider a sistemare mi han sempre chiesto informazioni o curiosità sul mezzo (ho una ER2 in edizione limitata a 400 esemplare, probabilmente il primo esperimento di MTB da 2000 euro fatto da Decathlon più di 10 anni fa).
Adesso poco tempo fa ho preso un Van Rysel e se ce ne sarà bisogno la porterò dal meccanico di fiducia e non alla Deca a farci fare lavori.

Se compri una Specialized o una Pinarello mica vai alla "casa madre" a farla vedere, la porti dal tuo meccanico di fiducia quindi quì sarà la stessa cosa no?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
io avrei chiamato la squadra "var rysel AG2R" , non decathlon, per cercare di "staccare" il marchio e renderlo premium rispetto alla base
La sponsorizzazione "Decathlon" non credo serva solo per far vendere più bici VanRysel, ma tutta la offerta Decathlon, dalle infradito Olaian alle tende da campeggio Quechua......
Quando mai Emirates o JumboVisma hanno venduto biciclette o componenti?
Giusto Corratec/SelleItalia e Trek/Segafredo(caffe!)
 
Ultima modifica:

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Spero che gli atleti dell'ag2r siano in grado di vincere e spazzare via il teorema che la bici più costosa è quella che va meglio...
direi che di esempi del genere ce ne sono già... VDP e Philipsen quest'anno hanno vinto ''qualcosina'' in sella ad una Canyon che costa molto meno della concorrenza.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che poi esteticamente non è brutta, ma una volta che il brand è legato al concetto di “bici da mercato” diventa difficile slegarli.
Il rebranding messo in atto ormai da anni, non mi sembra che abbia funzionato moltissimo. In questi anni non ne ho mai vista una, se non le trovano attaccate ai pali per fare commuting.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
direi che di esempi del genere ce ne sono già... VDP e Philipsen quest'anno hanno vinto ''qualcosina'' in sella ad una Canyon che costa molto meno della concorrenza.
sono daccordissimo con te, ma se vince la bici più "povera" , visto che nell'articolo viene enfatizzato questo aspetto, sono ancora più contento, tutto qui
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Sta questione dell'assistenza io faccio sempre fatica a comprenderla...decathlon ha la sua diciamo "abbastanza basica" ma per quella più specifica prendi la bici e vai dal meccanico di cui ti fidi.
Nessun meccanico mi ha mai fatto storie quando gli ho portato la Rockrider a sistemare, o la ruota della Triban per sostituire un raggio spezzato o la Specialized Demo a campanare correttamente un cerchio nuovo.
Anzi ti dirò che le volte in cui ho portato la Rockrider a sistemare mi han sempre chiesto informazioni o curiosità sul mezzo (ho una ER2 in edizione limitata a 400 esemplare, probabilmente il primo esperimento di MTB da 2000 euro fatto da Decathlon più di 10 anni fa).
Adesso poco tempo fa ho preso un Van Rysel e se ce ne sarà bisogno la porterò dal meccanico di fiducia e non alla Deca a farci fare lavori.

Se compri una Specialized o una Pinarello mica vai alla "casa madre" a farla vedere, la porti dal tuo meccanico di fiducia quindi quì sarà la stessa cosa no?
ti posso assicurare che ci sono.
qua a Carrara un noto rivenditore/meccanico (peraltro molto molto bravo) ufficiale Specialized, manda ad altri negozi della zona piccoli lavoretti o bici non "pregiate"