Storia La Paris-Brest-Paris 2023

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Grazie e perdonami se ti rompo ancora il razzo...
La Pedaled Jari sinceramente non l'avevo mai sentita, da sito non la pubblicizzano neanche come antipioggia... Visto che volevo aggiungerne uno al mio armadio, e non costa uno sproposito, confermi l'efficienza contro la pioggia?
Quindi niente gel, barrette, ecc?
E dimenticavo, che pantaloncino hai utilizzato?
Mi sembra sia la Jari, è quella antipioggia e si è efficace. Poi se diluvia rimanere asciutti è sempre difficile.
-Niente gel e barrette. Tanto ogni 80-90km sai che troverai da mangiare ai controlli. O comunque per strada in qualche paese se di giorno.
-Pantaloncini Rapha Brevet Cargo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ci sono persone che dormono in hotel 10h a Brest.
E' tutto molto soggettivo anche nella "suddivisione mentale" del percorso: c'è chi si immagina di fare 4x300, o 2x600, ed in base fa delle soste. So di persone che odiano pedalare di notte e quindi si fermano, pedalando forte di giorno. C'è chi la fa in gruppo con cambi regolari, etc...

E' difficile dare risposte per questo. Fondamentalmente se ne vuoi fare una e basta in qualche kmodo la fai grazie all'entusiasmo. Se no devi farti esperienza coi brevetti prima e cercare di apprendere da quelli.

Comunque per stare nelle 90h puoi fare veramente tante soste.


Devi trovare la giusta combinazione sella/posizione. E cercare di variarla, le prolunghe sono importantissime per questo (anche per evitare formicolii e dolori alle mani, che possono durare mesi).
Io spalmo del Bepanthenol ogni tot. Aiuta.
Al netto di questo per me dei dolori e dei lividi sono da mettere comunque in conto.
Ma oltre un tot devi anche stringere i denti. Ed è per questo che limitare il tempo in sella per me non è secondario.
Grazie mille, gentilissimo
Ho pensato anche io che sia fattibile più che altro perchè ci sono stati settantenni che l'anno portata a termine in meno di 80 ore. Anche fossero stati campioni del mondo, un minimo di orgoglio dovrò pur averlo...
Grandi pericoli li vedo nelle articolazioni e qualche guasto meccanico a cui non puoi porre rimedio velocemente, che magari ti fa perdere mezza giornata.
Comq io la farei all-inclusive con un bel letto comodo tutte le sere anche solo per 5 ore e pochissimo bagaglio comprensivo di carta di credito :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sempre bello leggere i racconti della PBP. Mi è rimasta ancora la voglia di farla dal 2019, quando feci tutta la trafila ma non partecipai.
complimenti @Ser pecora , per la prova, e per il racconto
domanda: c'è ancora quel punto/luogo/casa che espone le cartoline che gli arrivano dai partecipanti?

i dati finali (arrivati, nazionalità....) devono ancora essere dati?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito