Storia La Paris-Brest-Paris 2023

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti per l'impresa! a prescendere dal tempo che per me dovrebbe essere "senza tempo" e quindi senza vincitore ma solo finisher.
come giustamente sottolinei anche tu nell'articolo riguardo tipologie di manifestazioni simili in italia
Ho poca esperienza di Randonee, vero che non ci dovrebbe essere classifica( e media massima di velocità da rispettare...) ma alla fine a chi piace guardare il tempo non può non guardarlo, al netto della classifica che non dovrebbe esistere.
Ad esempio in ben più breve Tour d'Ortles di quest'anno i primi 60km chi voleva spingere li ha fatti forte e nel gruppo di testa si prendevano delle strappate da fare paura...
All'arrivo poi tutti quelli arrivati belle prime ore a chiedere tempi e quanti ne avevano davanti :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io spalmo del Bepanthenol ogni tot. Aiuta.
argomento interessante :cù: quale dei loro prodotti usi ? https://www.bepanthenol.it/it/prodotti/

io nel tempo ho fatto fuori tot barattoli di questa https://www.farmaciaigea.com/creme-...KB_EqO2eLli5TOwUUg8LxbrvY70F_jWIaAgsJEALw_wcB (tipo pasta di fissan, non unge e costa poco :mrgreen:) ora sto usando la Pasta Hoffman per il post e la cera Squirt per il durante,
ma la morale è sempre la stessa, quando l'attività si fa intensa e gravosa (lunghi e assidui giri estivi) sono perennemente irritato, e anche con le rullate invernali (corte ma frequenti e sudatissime) sono in bilico..
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ma davvero?
Quindi lui non è un finisher. E niente medaglia né tutto il resto. Così impara a darsi una calmata la prossima volta!
Che non dovrebbe essere competitiva ok, visto che possibilità d'imbroglio ci sono, che ci sia un tempo massimo anche, ma un tempo minimo non la capisco proprio... imho
 
  • Mi piace
Reactions: steppenwolf

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Che non dovrebbe essere competitiva ok, visto che possibilità d'imbroglio ci sono, che ci sia un tempo massimo anche, ma un tempo minimo non la capisco proprio... imho
Nei brevetti, io ho sempre interpretato queste restrizioni cosi': c'e' una commissione di controllo ai checkpoint e all'arrivo. Il tempo massimo e minimo ti garantisce che in certi orari trovi qualcuno ai checkpoint che verifica il tuo passaggio. A me e' capitato di stare sotto il tempo minimo. Ad alcuni checkpoint c'era qualcuno anche prima, altre volte non ho trovato nessuno ma se cio' capita giusto ad un checkpoint in manifestazioni minori si fidano della traccia (previo controllo della stessa traccia con gli orari dei checkpoint a cui c'era qualcuno). All'arrivo aspetti che arrivi qualcuno e vieni omologato col tempo minimo. Alla PBP immagino ci sia sempre qualcuno vista l'importanza della manifestazione e soprattutto i numerosi scaglioni in cui sono divisi i partecipanti, pero' queste modalita' restano.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Complimenti comunque. Com'era il percorso? Ho visto uno youtuber lamentarsi che fosse noioso.

Grazie.
il percorso non è particolarmente affascinante dal punto di vista scenografico. Si tratta di strade di campagna vallonate. L'unico punto un pelo panoramico è l'unica montagnola prima di Brest, che tuttavia è molto spoglia.
Insomma, non è una rando che si fa per i panorami.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@Ser pecora un paio di domande per quanto riguarda il set-up (mi scuso in anticipo se possono sembrare stupide o banali)
- perché la scelta delle camere d'aria e non il tubeless?
- la giacca antipioggia Pedaled Jari è il tuo normale setup contro l'acqua o utilizzata viste le previsioni meteo favorevoli?
- per i viveri ti sei appoggiato solo ai punti di controllo?

Grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora un paio di domande per quanto riguarda il set-up (mi scuso in anticipo se possono sembrare stupide o banali)
- perché la scelta delle camere d'aria e non il tubeless?
- la giacca antipioggia Pedaled Jari è il tuo normale setup contro l'acqua o utilizzata viste le previsioni meteo favorevoli?
- per i viveri ti sei appoggiato solo ai punti di controllo?

Grazie

-ero indeciso, poi avevo due set di copertoni da scegliere ed ho scelto i più leggeri e che sapevo si s-montavano senza sforzi.
-è quella che uso di solito
-si, ho solo preso un dolcetto in una panetteria lungo la strada una mattina
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and alespg

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
-ero indeciso, poi avevo due set di copertoni da scegliere ed ho scelto i più leggeri e che sapevo si s-montavano senza sforzi.
-è quella che uso di solito
-si, ho solo preso un dolcetto in una panetteria lungo la strada una mattina
Grazie e perdonami se ti rompo ancora il razzo...
La Pedaled Jari sinceramente non l'avevo mai sentita, da sito non la pubblicizzano neanche come antipioggia... Visto che volevo aggiungerne uno al mio armadio, e non costa uno sproposito, confermi l'efficienza contro la pioggia?
Quindi niente gel, barrette, ecc?
E dimenticavo, che pantaloncino hai utilizzato?