News La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.209
6.218
Visita sito
Bici
Gianni2
ossignor avevi appena finito con i manuali giant e inizi con quelli trek.
fino a poco fa a trek le bici le costruiva giant, poi hanno litigato ora non so da chi in cina se le facciano fare.
ti posso però dire che l'orizzontale di un emonda slr è quanto di più delicato ci possa essere...ed è proprio nei negozi di fiducia citati nelle avvertenze che si vedono meccanici che fanno manutenzione con la bici tenuta da un morsetto nel tubo reggisella o orizzontale. con un panno però ahhahah !!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.254
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ossignor avevi appena finito con i manuali giant e inizi con quelli trek.
fino a poco fa a trek le bici le costruiva giant, poi hanno litigato ora non so da chi in cina se le facciano fare.
ti posso però dire che l'orizzontale di un emonda slr è quanto di più delicato ci possa essere...ed è proprio nei negozi di fiducia citati nelle avvertenze che si vedono meccanici che fanno manutenzione con la bici tenuta da un morsetto nel tubo reggisella o orizzontale. con un panno però ahhahah !!
Io, quando metto sul cavalletto la mia Scapin o la mia Tommasini in acciaio Spirit, faccio lo stesso, chiudendole sul reggisella (in carbonio...)
Sono mica matto a stringerle col morsetto sull'orizzontale, spessore 0,4mm...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ossignor avevi appena finito con i manuali giant e inizi con quelli trek.
fino a poco fa a trek le bici le costruiva giant, poi hanno litigato ora non so da chi in cina se le facciano fare.
ti posso però dire che l'orizzontale di un emonda slr è quanto di più delicato ci possa essere...ed è proprio nei negozi di fiducia citati nelle avvertenze che si vedono meccanici che fanno manutenzione con la bici tenuta da un morsetto nel tubo reggisella o orizzontale. con un panno però ahhahah !!
Il tubo orizzontale di qualsiasi Bdc è in generale tra le parti più delicate che ci sono.
Infatti viene anche sconsigliato di appoggiarcisi sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles and bad

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
757
472
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ossignor avevi appena finito con i manuali giant e inizi con quelli trek.
fino a poco fa a trek le bici le costruiva giant, poi hanno litigato ora non so da chi in cina se le facciano fare.
ti posso però dire che l'orizzontale di un emonda slr è quanto di più delicato ci possa essere...ed è proprio nei negozi di fiducia citati nelle avvertenze che si vedono meccanici che fanno manutenzione con la bici tenuta da un morsetto nel tubo reggisella o orizzontale. con un panno però ahhahah !!

scusa ma:

1 - manuali sono fatti per essere letti perché nessuno nasce "saputo".

2 - "chi fa' cosa per chi" cosa c'entra? cosa me ne frega e cosa centra se Giant era fidanzata con Trek ed ora si sono lasciati?

3 - quanti negozi vedi? io non sò che ci fate con le bici, di sicuro non ci pedalate tanto. i tubi orizzontali sono tutti delicati se vuoi un telaio leggero non solo quello della Emonda.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi chiedo , ma dopo una gara del genere la loro bici è da buttare? Soprattutto con i watt di mwdp
Nella realtà non sapremo mai se dopo una gara del genere qualche Bdc ha riportato dei danni, crepe o altro, dato che le aziende se ne guardano bene di farlo trapelare…
Mi ricordo anni fa che sulla Trek Madone 7s, quella con il freno sotto al mc, aveva manifestato una certa instabilità del carro posteriore, ambito prof., dopo circa un anno andarono a modificare i due foderi bassi irrobustendoli.
Questa modifica passo in sordina da parte di Trek anche se alla fine uscì comunque fuori.
 
Ultima modifica: