La Vostra Salita + Dura?

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
La più dura che ho fatto è il Colle fauniera da pradleves, subito dopo il colle dell'agnello. Ma per chi bazzica vicino a cuneo non si può non menzionare il colletto del Moro, ultimi 2 km con pendenze fino al 22%.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
la salita piu dura che ho fatto per me è il s.pellegrino in alpe... mi ha provato a farla non in gara...non voglio immaginare che sassata affrontarla in una gara...in gara la piu dura che ho trovato è stato il giau.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Dunque...
Come pendenza, la salita più dura è una stradina che si trova a pochi km da Asti e conduce in località Serra Bosia di Montemarzo, soprannominata il Gerbido Impedalabile: il tratto duro è lungo solo 400-500 metri, ma la pendenza max rilevata è del 34%.
Da 3 anni si disputa in luglio una cronoscalata evocativa storica per ricordare il "Diavolo Rosso" Giovanni Gerbi: i primi 2 anni ha partecipato anche l'ex pro' Gabriele Colombo (vincitore Milano-Sanremo 1996).
Per quanto riguarda la salita alpina più dura fatta da me, direi probabilmente l'Agnello, visto che l'ho affrontato da solo dal fondovalle, il che significa 50 km di salita, di cui gli ultimi dieci al 10% medio...
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Il Monte Grappa scalato da Possagno...già salendo per il "Salto della Capra" (comprenderete il nome in cima :mrgreen:) è davvero tosta, ma farlo passando per "Bocca di Forca" la durezza polverizza qualsiasi salita...per me è quella la salita più dura d'Europa altro che lo Zoncolan :wacko::wacko::wacko:

Ho trovato anche un pò di fotografie per i più curiosi: http://www.altimetrias.net/foro/fotos/verFotospuertos.asp?id=86

Rivoglio il Grappa al Giro D'Italia!!! :angrymod: