News Le classifiche di Training Camp di novembre 2023

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.747
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Freddo ma non troppo, novembre 2023 si è prestato bene alle pedalate. C'è stato un aumento di partecipanti alle classifiche grazie alla possibilità di sincronizzare il Garmin con Training Camp e all'aggiornamento dell'app (Android | iOS) che permette di vedere gli itinerari della zona in cui ci si trova. Chilometri...
Leggi tutto...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non penso che qualcuno esca controvoglia o sotto la pioggia perché deve fare km per la classifica del forum...quei km li avrebbero fatti in ogni caso.
Sarebbe più giusto però considerare solo i km fatti all'aperto su strada, coi rulli molta gente fa centinaia di km ma non è ciclismo, troppo comodo stare in casa al caldo guardando la partita di calcio in tv e pure senza frittatona di cipolle e birrozza :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.747
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ma come si fa per entrare in classifica
La classifica mostrata qui è solo la Top 10, se vai sul sito e clicchi su "mostra altro" vedi anche le posizioni più basse: https://training.camp/it/ranks/
Non penso che qualcuno esca controvoglia o sotto la pioggia perché deve fare km per la classifica del forum...quei km li avrebbero fatti in ogni caso.
Sarebbe più giusto però considerare solo i km fatti all'aperto su strada, coi rulli molta gente fa centinaia di km ma non è ciclismo, troppo comodo stare in casa al caldo guardando la partita di calcio in tv e pure senza frittatona di cipolle e birrozza :mrgreen:
Questa è la classifica generale, che include anche mtb, ebike, ecc.
Se vuoi vedere chi pedala all'aria aperta e chi si cricetizza basta scegliere la categoria giusta:
Screenshot 2023-12-04 at 08.34.47.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Questa è la classifica generale, che include anche mtb, ebike, ecc.
Se vuoi vedere chi pedala all'aria aperta e chi si cricetizza basta scegliere la categoria giusta:
Vedi l'allegato 428428
grazie! Si avevo visto che si può scegliere di vedere le varie classifiche...sarà che da buon gatto, io odio i criceti :mrgreen: ma non terrei in considerazione i km sui rulli nemmeno nella generale.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
100 km al giorno e/o 1000 m + sempre al giorno.... e si parla del mese di novembre...manco un professionista che fa solo quello... ma sul forum c'è gente che lavora o sono tutti sponsorizzati? ;-)
..........pensionatogandalf o dipendente inps, son fermo da 8 giorni, causa meteo e lovoretti casalinghi :cry:, chiuso come 40esimo in classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
La classifica mostrata qui è solo la Top 10, se vai sul sito e clicchi su "mostra altro" vedi anche le posizioni più basse: https://training.camp/it/ranks/

Questa è la classifica generale, che include anche mtb, ebike, ecc.
Se vuoi vedere chi pedala all'aria aperta e chi si cricetizza basta scegliere la categoria giusta:
Vedi l'allegato 428428
Volevo solo farti notare che la stessa attività si può caricare su training camp 2 volte, una col garmin che la sincronizza in automatico ma poi anche se è già presente, la si può caricare un' altra volta manualmente, importandola da strava.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Volevo solo farti notare che la stessa attività si può caricare su training camp 2 volte, una col garmin che la sincronizza in automatico ma poi anche se è già presente, la si può caricare un' altra volta manualmente, importandola da strava.
Lo avevo notato anch'io, ma mi sembra una cosa meschina e spero che non lo faccia nessuno!
Poi, per chi non lo sapesse, ai fini del punteggio per le "attività ecosostenibili" il programma accetta anche attività di 0,00 km, quindi basta far partire l'app, fermarla e salvare, anche 10 volte al giorno... va beh che ci sono quelli con decine di attività da 2 - 3 km... contenti loro!
Spero che qualcuno ci metta mano...
E poi c'è chi si meraviglia che c'è chi fa carte false per vincere il prosciutto alle GF!
 
  • Haha
Reactions: catman

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.747
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Lo avevo notato anch'io, ma mi sembra una cosa meschina e spero che non lo faccia nessuno!
Poi, per chi non lo sapesse, ai fini del punteggio per le "attività ecosostenibili" il programma accetta anche attività di 0,00 km, quindi basta far partire l'app, fermarla e salvare, anche 10 volte al giorno... va beh che ci sono quelli con decine di attività da 2 - 3 km... contenti loro!
Spero che qualcuno ci metta mano...
E poi c'è chi si meraviglia che c'è chi fa carte false per vincere il prosciutto alle GF!

purtroppo questi sono problemi trasversali a tutte le piattaforme (strava, garmin, ecc). Si presuppone che la gente sia onesta...
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
purtroppo questi sono problemi trasversali a tutte le piattaforme (strava, garmin, ecc). Si presuppone che la gente sia onesta...
Non vorrei contraddirti ma mi pare che Strava e Garmin confrontino i dati GPS ed impediscono di caricare attività doppie. Sulla nostra app invece puoi caricare separatamente le attività da Garmin, da Strava ed anche come GPX e non se ne accorge (quindi 3 volte), non distingue se sei uscito in BDC o hai fatto i Rulli, glielo devi dire tu (e c’è una bella differenza!), in teoria tutte le volte che esci da casa, anche a piedi, e porti a spasso il cane puoi caricare un’attività, anche 3 volte al giorno, addirittura ti carica un’attività da 0,00 km anche se non ti muovi dal divano! Chiaramente ho fatto le prove e poi ho cancellato tutto :-)xxxx
Qualche problema c’è anche con il dislivello: per sfizio ho calcolato il dislivello di attività sospette ed ho visto che dalle attività registrate ad esempio con Openrunner risultano dislivelli anche tripli rispetto alla somma dei dislivelli dei singoli km…
Il problema è tutto legato alle “classifiche”: hai ragione quando dici che si dovrebbe presupporre che la gente sia onesta, ma, anche se è triste, i fatti dimostrano che certa gente non lo è neanche con cose di questo genere che dovrebbero servire più che altro da diario o per socializzare, invece in alcuni è insita la competitività, con tutti i mezzi e, si sa, l’occasione fa l’uomo ladro, ma non sanno primi che ingannano sono loro stessi.
Ormai ci conosciamo quasi tutti e so che ci sono dei veri “cannibali”, gente che passa la vita in sella, la ammiro e la invidio, ma certe cose mi danno proprio fastidio, sarà l’età…gandalf
Scusami per lo sfogo, Ciao!
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ragazzi non si vince un cazzo. Potete stare a parlare di queste cose? L'app è nata e serve per far conoscere a tutti itinerari che altri possono ripercorrere. Ad ogni modo in caso di caricamenti multipli andando sulla lista del singolo utente si vede se una attività è caricata 2 volte quindi è piuttosto facile accorgersene. Ce ne è traccia. Quanto al fatto che non distingue fra mtb e bdc e ebike questo accade anche su Strava e anche lì non si vince un cazzo. I falliti da KOM/Local Legend sono appunto falliti. Io anche se non sto ancora caricando i miei perchè sono in zone inutili in questo periodo sto guardando molto eventuali giri interessanti da poter fare con la bella stagione o per le vacanze
 
  • Mi piace
Reactions: bad