Locanda Van Rysel

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
65
73
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
1000035506.jpg 1000035509.jpg 1000035511.jpg 1000035513.jpg 1000035515.jpg
1000035517.jpg

Ecco un po' di foto... Sempre brutte ma con sfondo perlomeno che la fa vedere.

Effettivamente il manubrio è un po' da correggere.
Non mi piace dove hanno messo il bollino uci sinceramente.

Montata con camere, anche se penso di rendere tutto tubeless, coi pedali ultegra, il bryton 420 e il radar/luce bryton dietro e tutto il resto segna 8,8 sulla bilancia
 

Allegati

  • 1000035519.jpg
    1000035519.jpg
    251,5 KB · Visite: 20
  • 1000035517.jpg
    1000035517.jpg
    209 KB · Visite: 25

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.511
924
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Intende inferiore, per cui chi lo ha sicuramente ha passato inconfessabili "vicissitudini" al contrario dei veri ciclisti, che con le loro prestigiose Trek, Specialized ecc., quelle sì vere bici, non hanno mai subito errori né tantomeno richiami di sicurezza perché si spaccano manubri su bici che costano 5 volte la VR.
Le Porsche si rompono come le Panda. Ma la Panda rimane una Panda e la Porsche una Porsche
 
  • Love
Reactions: carab

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.352
4.795
.
Visita sito
Bici
.
Effettivamente il manubrio è un po' da correggere.
Non mi piace dove hanno messo il bollino uci sinceramente.

Montata con camere, anche se penso di rendere tutto tubeless, coi pedali ultegra, il bryton 420 e il radar/luce bryton dietro e tutto il resto segna 8,8 sulla bilancia

Da correggere sella e manubrio, posizione da ciclista della domenica (una si e tre no).
 
  • Mi piace
Reactions: carab

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.352
4.795
.
Visita sito
Bici
.
Io da qualche settimana sono un felice possessore di una EDR CF 105, appena riesco faccio qualche foto fatta bene e la posto :-)xxxx

Non è stato un buon acquisto, questo modello è passato da 1999 euro a 2149 euro, senza che decathlon apportasse upgrade.

Ragionandoci a tavolino è una BDC non in linea con il rapporto qualità/prezzo di Decathlon.

Telaio e forcella sono ok come peso, meno nella geometria, ormai vecchia di 10 anni se non fosse per qualche rivisitazione. I cavi esterni dovrebbero influire notevolmente sul costo di un telaio.

Di fortemente negativo: reggisella in alluminio, sella, ruote , piega e attacco manubrio. Queste sono le principali.
 
  • Wow
Reactions: carab

aa401

Pignone
29 Luglio 2022
284
654
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
A me vista in foto piace. Si strada come va?
Sei di Mestre/Marghera? Io abitavo a Marghera quando ero dai miei, ricordo che uscivo il martedì/giovedì con dei gruppi che partivano da Favaro, mentre il mercoledì/venerdì c'erano quelli di Spinea che arrivavano fin sul Montello o Asolo..... millenni fagandalf
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
542
774
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
A me vista in foto piace. Si strada come va?
Sei di Mestre/Marghera? Io abitavo a Marghera quando ero dai miei, ricordo che uscivo il martedì/giovedì con dei gruppi che partivano da Favaro, mentre il mercoledì/venerdì c'erano quelli di Spinea che arrivavano fin sul Montello o Asolo..... millenni fagandalf
De gustibus....x me è bruttina ...ma tanto ! :)
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
290
160
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Replica
Non è stato un buon acquisto, questo modello è passato da 1999 euro a 2149 euro, senza che decathlon apportasse upgrade.

Ragionandoci a tavolino è una BDC non in linea con il rapporto qualità/prezzo di Decathlon.

Telaio e forcella sono ok come peso, meno nella geometria, ormai vecchia di 10 anni se non fosse per qualche rivisitazione. I cavi esterni dovrebbero influire notevolmente sul costo di un telaio.

Di fortemente negativo: reggisella in alluminio, sella, ruote , piega e attacco manubrio. Queste sono le principali.
Cosa intendi per geometria vecchia?
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
290
160
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Quello che ho scritto. Si vede che è un piatto riscaldato del precedente modello con freni tradizionali.
Io per geometria intendo angoli sterzo, lunghezza carro etc.
Capisco che sia "vecchia" per via di cavi esterni etc, ma sul discorso geometria non ti seguo.
In più confrontandola con il modello precedente, la ultra, non vedo chissà che soniglianza.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.352
4.795
.
Visita sito
Bici
.
Io per geometria intendo angoli sterzo, lunghezza carro etc.
Capisco che sia "vecchia" per via di cavi esterni etc, ma sul discorso geometria non ti seguo.
In più confrontandola con il modello precedente, la ultra, non vedo chissà che soniglianza.
Se non vedi nessuna somiglianza hai problemi.
A pari taglia hanno gli stessi angoli, tubazioni principali poco differenti in solo due taglie e una su tutte la stessa lunghezza del tubo sterzo.

A pari angoli e lunghezza orizzonatale e verticale, una Race come fa ad avere la stessa lunghezza del tubo sterzo di una Endurance?
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
290
160
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Se non vedi nessuna somiglianza hai problemi.
A pari taglia hanno gli stessi angoli, tubazioni principali poco differenti in solo due taglie e una su tutte la stessa lunghezza del tubo sterzo.

A pari angoli e lunghezza orizzonatale e verticale, una Race come fa ad avere la stessa lunghezza del tubo sterzo di una Endurance?
Confrontandole (vedi foto) mi sembrano due bici diverse, non hanno un tubo uguale!
A me le geometrie delle bdc, a differenza che le mtb, sembrano simile su tutti i brand angoli sterzo e piantone sono simili su tutte le bici.
Per la questione race o Endurance secondo me decathlon, con questa bici, ha fatto un po' di confusione. Ha creato una bici con geo race o giù di li chiamandola Endurance, ma non mi sembra un grosso problema.
 

Allegati

  • 20231112_101112-COLLAGE.jpg
    20231112_101112-COLLAGE.jpg
    194 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Ducalfredo

Novellino
9 Novembre 2018
10
8
56
Roma Centocelle
Visita sito
Bici
Schwinn fastback comp (2001)
Vedi l'allegato 425590 Vedi l'allegato 425592 Vedi l'allegato 425594 Vedi l'allegato 425595 Vedi l'allegato 425596
Vedi l'allegato 425597

Ecco un po' di foto... Sempre brutte ma con sfondo perlomeno che la fa vedere.

Effettivamente il manubrio è un po' da correggere.
Non mi piace dove hanno messo il bollino uci sinceramente.

Montata con camere, anche se penso di rendere tutto tubeless, coi pedali ultegra, il bryton 420 e il radar/luce bryton dietro e tutto il resto segna 8,8 sulla bilancia
Bella ☺️
 
  • Mi piace
Reactions: Nevermind_85