LT-WOO disc hidraulic

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma piccolo dubbio che mi sta venendo,si riesce a usare il 12 v su pacco 11v Shimano ?con doppia sempre se si trova rim
Il 12 Shimano si monta sul corpetto 11v, non si può invece montare 11v su corpetto 12v, sempre Shimano.
Resta da verificare il funzionamento delle corone,in teoria non sarebbero compatibili per diverso disegno dei denti.
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Il 12 Shimano si monta sul corpetto 11v, non si può invece montare 11v su corpetto 12v, sempre Shimano.
Resta da verificare il funzionamento delle corone,in teoria non sarebbero compatibili per diverso disegno dei denti.
Forse mi sono espresso male prendendo un upgrade kit ,del force a 12 v che si trovano sotto i 1000€ ,si riesce a deragliare mantenendo , pacco pignoni Shimano e guarnitura fsa attuale ?
Inoltre al momento il deragliatore 105 anteriore è montato su un collarino ,dovrei prenderne uno nuovo o posso usare lo stesso?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse mi sono espresso male prendendo un upgrade kit ,del force a 12 v che si trovano sotto i 1000€ ,si riesce a deragliare mantenendo , pacco pignoni Shimano e guarnitura fsa attuale ?
Inoltre al momento il deragliatore 105 anteriore è montato su un collarino ,dovrei prenderne uno nuovo o posso usare lo stesso?
Se vuoi usare il kit 12v dovrai mettere un pacco a 12v, ovviamente.
Il kit comprende entrambi i deragliatori, per poterli comandare servono i comandi dedicati,che sono compresi nel kit.
Quindi dovrai cambiare comandi e deragliatori, mettere un pacco pignoni 12v e resta il dubbio sul funzionamento della guarnitura.
Sostanzialmente manterresti solo i freni.
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Se vuoi usare il kit 12v dovrai mettere un pacco a 12v, ovviamente.
Il kit comprende entrambi i deragliatori, per poterli comandare servono i comandi dedicati,che sono compresi nel kit.
Quindi dovrai cambiare comandi e deragliatori, mettere un pacco pignoni 12v e resta il dubbio sul funzionamento della guarnitura.
Sostanzialmente manterresti solo i freni.
Grazie mille,allora meglio un 11v usato
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
ciao, leggendo due discussioni su SRAM e pignoni Shimano, tu scrivi che il deragliatore SRAM non supporta la differenza di 16t di una guarnitura shimano 50-34...quindi nel mio caso (pignoni shimano, catena kmc, ma guarnitura Shimano) avrei solo come scelta il Di2 o l'L-Twoo che invece mi pare di capire è universale...
uff peccato
Io monto gruppo force axs e guarnitura shimano ultegra ultima serie 52/36 e funziona
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Per il discorso guarnitura dici?
Si trova qualcosa di usato 11v? Etap?
io ho appena preso una guarnitura dura ace r9100 messa molto bene su ebay a 120€ spedita (che dovrebbe essere compatibile con cambio sram etap axs)
per questo prezzo non conviene nemmeno guardare su aliexpress o simili
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Nessun problema con il deragliatore axs ??
o-o
No, l'unico problema è che sul mio telaio (winspace slc 2.0) l'attacco del deragliatore è posizionato piuttosto in basso e con la 52 sono al limite, immagino che con un 50/34 il sistema funzioni ancora meglio.
Chiaramente alcuni utenti del forum sono inorriditi dal mix che ho fatto, ma funziona e direi piuttosto bene, trovare guarniture ad un prezzo umano sta diventando missione impossibile, shimano trovo che offra un ottimo prodotto ad un prezzo onesto
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
No, l'unico problema è che sul mio telaio (winspace slc 2.0) l'attacco del deragliatore è posizionato piuttosto in basso e con la 52 sono al limite, immagino che con un 50/34 il sistema funzioni ancora meglio.
Chiaramente alcuni utenti del forum sono inorriditi dal mix che ho fatto, ma funziona e direi piuttosto bene, trovare guarniture ad un prezzo umano sta diventando missione impossibile, shimano trovo che offra un ottimo prodotto ad un prezzo onesto

molti hanno lamentato problemi nel regolare il deragliatore axs con guarniture da 52 (la curva della gabbia "diverge" molto dal profilo della corona)
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma se volessi trasformare il mio Ultegra meccanico rim 11v in 12v elettronico posso montare una cassetta 12v sulle mie attuali ruote? O devo cambiare qualcosa? Corone 52x34. Grazie mille. Per capire se è possibile, poi se ltwoo uscisse con un cambio apposito per rim tanto meglio
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma se volessi trasformare il mio Ultegra meccanico rim 11v in 12v elettronico posso montare una cassetta 12v sulle mie attuali ruote? O devo cambiare qualcosa? Corone 52x34. Grazie mille. Per capire se è possibile, poi se ltwoo uscisse con un cambio apposito per rim tanto meglio
Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.
In teoria dovresti cambiare le corone.
Ma come lo trasformeresti? Non mi pare ci sia un gruppo Shimano elettronico rim.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.
In teoria dovresti cambiare le corone.
Ma come lo trasformeresti? Non mi pare ci sia un gruppo Shimano elettronico rim.
c'è, in pratica le leve sono quelle dell'11v (esteticamente almeno)
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.
In teoria dovresti cambiare le corone.
Ma come lo trasformeresti? Non mi pare ci sia un gruppo Shimano elettronico rim.

stavo guardando nei giorni scorsi la soluzione wheeltop, non mi piace esteticamente (troppo "massiccio" ed un po' sempliciotto), ma se funziona per come dicono per me è la "killer application": totalmente wireless e con batterie direttamente nei deragliatori, già predisposto (via app) tra 11 e 12v, costo (al netto delle tasse, che non ho proprio idea di quanto siano, anzi, qualcuno sa darmi un idea?) meno di 500 euro . Quindi dovrei "solo" cambiare:
- cassetta da 11 a 12 (ma potrei anche tenere l'11, non mi cambia niente)
- togliere nastro, togliere leve ultegra
-mettere leve nuove collegando i cavi dei freni
- rinastrare
- togliere catena
- smontare deragliatore anteriore e sostituire
- smontare deragliatore posteriore e sostituire
- rimontare catena
- caricare le batterie
- impostare l'app
- partire....

senza cablaggi di alcun tipo...
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82 and bianco70

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
stavo guardando nei giorni scorsi la soluzione wheeltop, non mi piace esteticamente (troppo "massiccio" ed un po' sempliciotto), ma se funziona per come dicono per me è la "killer application": totalmente wireless e con batterie direttamente nei deragliatori, già predisposto (via app) tra 11 e 12v, costo (al netto delle tasse, che non ho proprio idea di quanto siano, anzi, qualcuno sa darmi un idea?) meno di 500 euro . Quindi dovrei "solo" cambiare:
- cassetta da 11 a 12 (ma potrei anche tenere l'11, non mi cambia niente)
- togliere nastro, togliere leve ultegra
-mettere leve nuove collegando i cavi dei freni
- rinastrare
- togliere catena
- smontare deragliatore anteriore e sostituire
- smontare deragliatore posteriore e sostituire
- rimontare catena
- caricare le batterie
- impostare l'app
- partire....

senza cablaggi di alcun tipo...
interessa molto anche a me, ma non ho capito se è possibile comprarlo, e non ho ancora letto nessuna recensione in merito
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
stavo guardando nei giorni scorsi la soluzione wheeltop, non mi piace esteticamente (troppo "massiccio" ed un po' sempliciotto), ma se funziona per come dicono per me è la "killer application": totalmente wireless e con batterie direttamente nei deragliatori, già predisposto (via app) tra 11 e 12v, costo (al netto delle tasse, che non ho proprio idea di quanto siano, anzi, qualcuno sa darmi un idea?) meno di 500 euro . Quindi dovrei "solo" cambiare:
- cassetta da 11 a 12 (ma potrei anche tenere l'11, non mi cambia niente)
- togliere nastro, togliere leve ultegra
-mettere leve nuove collegando i cavi dei freni
- rinastrare
- togliere catena
- smontare deragliatore anteriore e sostituire
- smontare deragliatore posteriore e sostituire
- rimontare catena
- caricare le batterie
- impostare l'app
- partire....

senza cablaggi di alcun tipo...
Che a conti fatti, se non ti interessa un pignone in più, è esattamente quello che si può fare buttando su un trittico Red eTap rim brake 2x11.
Però 500€ non so se bastino, anche a trovarlo usato ben messo.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Che a conti fatti, se non ti interessa un pignone in più, è esattamente quello che si può fare buttando su un trittico Red eTap rim brake 2x11.
Però 500€ non so se bastino, anche a trovarlo usato ben messo.

inizia ad intripparmi la cosa del pignone in più perchè ho due coppie di ruote più i rulli, quindi tre pacchi pignoni. Con un cambio che si può impostare tramite app tra 11 e 12 trovo che sia più versatile ed adattare alle diverse cassette. Se, e sottolineo "se", funziona come shimano di2 che si auto regola, cambiare sarebbe un attimo ed addio agli odiosi scricchiolii e regolazioni ad ogni cambio ruote attuale....
 
  • Mi piace
Reactions: pepe