Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Confermo, è sempre indicata la pendenza media del km successivo. Dato spesso utile ma a volte fuorviante, io ci avrei messo anche la pendenza max. Ci sono infatti salite irregolari dove magari ti ritrovi una pendenza media del 6% ma alla fine solo perché mezzo km è pianeggiante e la seconda metà è un muro...

Sul Croix de Fer da Saint Jean de Maurienne ad esempio è tutto così, ma ricordo una cosa simile anche sul Glandon da Bourg d'Oisans e a tratti sull'Izoard da Arvieux.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

A proposito... Ma sul Fauniera da Pradleves ci sono anche i cartelli chilometro per chilometro fino a Castelmagno. Ma possibile che segnino solo la pendenza massima? Mi sembra un pò una boiata, però quasi tutti i cartelli segnano pendenze tra l'11 ed il 15 %!! Infatti guardandoli mi veniva male, però ho immaginato che fosse solo la pendenza massima :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A proposito... Ma sul Fauniera da Pradleves ci sono anche i cartelli chilometro per chilometro fino a Castelmagno. Ma possibile che segnino solo la pendenza massima? Mi sembra un pò una boiata, però quasi tutti i cartelli segnano pendenze tra l'11 ed il 15 %!! Infatti guardandoli mi veniva male, però ho immaginato che fosse solo la pendenza massima :mrgreen:

Ma proprio in cima al Monte Fauniera? Oppure al colle dei Morti? :mrgreen::-x
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Confermo, è sempre indicata la pendenza media del km successivo. Dato spesso utile ma a volte fuorviante, io ci avrei messo anche la pendenza max. Ci sono infatti salite irregolari dove magari ti ritrovi una pendenza media del 6% ma alla fine solo perché mezzo km è pianeggiante e la seconda metà è un muro...

Sul Croix de Fer da Saint Jean de Maurienne ad esempio è tutto così, ma ricordo una cosa simile anche sul Glandon da Bourg d'Oisans e a tratti sull'Izoard da Arvieux.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

GRAZIE, sempre preciso! o-o

oh, ma in giri come domenica... quanto e cosa mangi durante il giro? -------.... 6000 calorie!!!

ps: grazie anche a matteof93! :)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Mercoledì se ti interessa vallette laterali della val Maria con amica. Salite a velocità libera.

ecco.... qua forse (FORSE) si può ragionare.
più che altro perchè penso siano valli cieche, quindi se resto troppo indietro mi fermo lungo la salita ad aspettare che torniate indietro. giusto??? sono tutte valli cieche???
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ecco.... qua forse (FORSE) si può ragionare.
più che altro perchè penso siano valli cieche, quindi se resto troppo indietro mi fermo lungo la salita ad aspettare che torniate indietro. giusto??? sono tutte valli cieche???
yes, tutte cieche le laterali se si viaggia in bdc.

avevo intenzione di fare un giro per le vallate laterali della Val Maira anche io ma al momento sono completamente fuori condizione, aspetterò la seconda metà di luglio.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Roba da intenditori... le valli laterali in Maira le ho sempre 'battute' in mtb, facendo per forza di cose i tratti di avvicinamento su asfalto, dove necessario, e non ci ho quasi mai trovato nessuno in bdc, nonostante per me meritassero molto... una molto molto bella è quella che consigliai post fa, che porta nel vallone di Unerzio fino all'inizio dello sterro per il Ciarbonnet... belle rampette, zero traffico e bel panorama!



pare l'abbiano visto aggirarsi per Cuneo con un cagnolino di peluche sul manubrio... prove tecniche! :mrgreen:
Noi faremo le asfaltate. Se lei di vena e io con gamba che ha assorbito il Foppa cominceremo da una fetentina che ben pochi affrontano:-):-)
Azz peluche sul manubrio??????
Comodo così, più leggerino e soprattutto immobile!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ecco.... qua forse (FORSE) si può ragionare.
più che altro perchè penso siano valli cieche, quindi se resto troppo indietro mi fermo lungo la salita ad aspettare che torniate indietro. giusto??? sono tutte valli cieche???

Si, tutte cieche e abbastanza tranquille. Non credo andremo fino alla più dura.
Se vuoi unirti batti un colpo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Senti irriverente sbsrbatello!!!!!!
Parla quando avrai fatto Vinadio Lombarda Restefond Lombarda Vinadio o Castello briancon Castello:-(:-(:-(
Sempre per non allargarmi troppo......per ora:-):-):-)

Stai tranquillo... Sicuramente non sarò io a ritoccare i tuoi record! Dal giorno dopo la Coppi si cambia vita, e la bici la vedrò parecchio meno!!! :cry:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Si, tutte cieche e abbastanza tranquille. Non credo andremo fino alla più dura.
Se vuoi unirti batti un colpo.

Premessa
Sapro se saro libero da lavoro solo domani pomeriggio
Ma soprattutto...
Evito la pioggia!

Ora e luogo ritrovo?
Visto quanta pianola c'è da casa tua a quelle salite di sicuro mi ritroverò a parcheggiare l'auto già in pendenza :)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì sì io ho deciso. Ho stimato di poter arrivare al pasta party verso le 2:00 e mi sta bene.
Ovviamente mi iscrivo l'ultimo giorno per questioni di nulla osta familiari e previsioni meteo perché ovviamente se piove non se ne parla proprio.
:)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
A proposito... Ma sul Fauniera da Pradleves ci sono anche i cartelli chilometro per chilometro fino a Castelmagno. Ma possibile che segnino solo la pendenza massima? Mi sembra un pò una boiata, però quasi tutti i cartelli segnano pendenze tra l'11 ed il 15 %!! Infatti guardandoli mi veniva male, però ho immaginato che fosse solo la pendenza massima :mrgreen:


Purtroppo l'ho fatta una volta sola diversi anni fa e non mi pare all'epoca ci fossero i cartelli. Comunque sono sicuramente pendenze Max perché sul Fauniera la massima pendenza media per 1km non supera l'11%. C'è giusto un tratto prima del santuario che potrebbe toccare il 12%. Come pendenza massima invece ricordo anche dei 16% in più punti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
GRAZIE, sempre preciso! o-o

oh, ma in giri come domenica... quanto e cosa mangi durante il giro? -------.... 6000 calorie!!!

ps: grazie anche a matteof93! :)


Piccoli panini al latte imbottiti di affettati. Per un giro da 10h-11h pedalate (come questo) ne porto 5 e ne mangio uno ogni circa 2h (poi dipende dal percorso ovviamente). Per emergenza poi ho sempre 1 o 2 gel e una barretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.