ma di componenti ne vogliamo parlare?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Da oggi sono possessore del PM Magene PES Lite P505, purtroppo per l'impazienza di montarlo non ho fatto foto e pesate :doh:
L'ho preso su aliexpress sfruttando gli sconti dell'11/11, ma ho visto che a volte torna disponibile anche su Amazon, nel mio caso non ci sono stati inghippi in dogana, fortunatamente.
E' il mio primo PM e non ho termini di paragone se non il rullo Elite Suito che, però, mi dava l'impressione di dare dati sballati, ed effettivamente il PM ha confermato in tal senso nella prima pedalata virtuale che ho fatto oggi.
Per ciò su cui posso esprimermi, il prodotto mi è apparso di ottima fattura, e con un inconsueta e piacevole cura in dettagli quali la confezione e la semplicità di montaggio (bastano la classica chiave per movimenti centrali e l'adattatore in plastica fornito in confezione). Si è collegato istantaneamente al ciclocomputer e all'app proprietaria e non ha mostrato nessuna imperfezione durante l'utilizzo; l'ho abbinato a delle corone ZRace economiche, ma che mi hanno stupito per la fattura (in foto paiono nettamente peggiori), così come il movimento centrale da 10 euro (usandolo sui rulli non mi preoccupo della resistenza, ma mi ha fatto un'ottima impressione).
Lascio di seguito i link dei due componenti citati:
https://it.aliexpress.com/item/1005005881248056.html
https://it.aliexpress.com/item/1005004070207163.html
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho acquistato questo stem, ma c'è una cosa che non mi convince, cioè la fessura all'interno, non capisco se sia saldato o se sia il segno dello stampo della fusione o un difetto.
Che ne pensate? Voi lo usereste? 17017638513339154011456139354322.jpg

17017638861188206718699124288583.jpg
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
  • Haha
Reactions: FabriTnT

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
non mi hai rincuorato molto ....
No certo, immaginavo :))):
Battute a parte (che poi quello che ho scritto è la verità: non ricordo di aver mai ispezionato molto nessuno dei componenti che mi sia capitato di assemblare) se è alluminio come sembra, secondo me è solo un "gradino" creatosi in fusione, non mi farei troppi crucci.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... stem, ma c'è una cosa che non mi convince, cioè la fessura all'interno, ...
A me pare solo uno sfrido di lavorazione cui, come faceva notare @zanza85, nessuno va a guardare, motivo per cui hanno rinunciato alla finitura superficiale.
Ma io lo chiederei a loro, giusto per fargliene assumere responsabilità. Magari, per sicurezza, te ne mandano un altro.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A me pare solo uno sfrido di lavorazione cui, come faceva notare @zanza85, nessuno va a guardare, motivo per cui hanno rinunciato alla finitura superficiale.
Ma io lo chiederei a loro, giusto per fargliene assumere responsabilità. Magari, per sicurezza, te ne mandano un altro.
Appena fatto, la risposta è stata:

Immagine 2023-12-05 101013.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
ne abbiamo già parlato in un altra discussione e forse anche in questa...quasi sicuramente quelle pastiglie non sono originali ma delle copie, detto ciò pure io le ho prese e le monterò tranquillamente in primavera o appena finisco le attuali...
Arrivate, da parte avevo le vecchie, se sono tarocche, sono fatte benissime. Le metto su anche io tranquillamente oramai a primavera, ora continuo con le vecchie

ciaoo.

p.s. onestamente, non ho visto qualcuno che dicesse che erano tarocche, ma forse ho perso dei pezzi ovviamente, magari dubbiosi...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Google dice: "Parti danneggiate non umane".
E anche Reverso concorda sua questo significato.
E, per quello che può valere, anch'io.
Non ti rimborsano se ti rompi un braccio.
penso che sia giusta l'interpretazione di @MiloD , anche se letteralmente hanno scritto ciò che hai compreso tu e su cui ho scherzato anch'io. Coi traduttori automatici ne fanno di pasticci, niente di anomalo
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and bach7