ma di componenti ne vogliamo parlare?

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Con l'arrivo a breve della nuova bici negli ultimi giorni mi sta ronzando in testa un idea malsana:
aggiornare la vecchia con un 12V in modo di averlo poi su entrambe (con la comodità di avere poi la possibilità di alternare le bici sui rulli, scambiare le ruote, ecc)

Trattandosi comunque di una bici entry level in alluminio non volevo spenderci troppo e avevo pensato a un gruppo cinese, guardando velocemente su aliexpress mi sono imbattuto in Sensah e LTWOO...Altri da prendere in considerazione? Quale il migliore tra i due?

Sulla bici attuale monto freni ibridi Juintech che manterrei, non ho ben capito se le leve delle versioni fornite senza l'impianto frenante sono per idraulico o meno ;nonzo%
Per il deragliatore anteriore ne avrei bisogno di uno con il collarino che però mi sembra non esserci per il Sensah ;nonzo%
Già che ci sono prediligerei gruppi completi di guarnitura e movimento centrale, e con la possibilità di scegliere le varie configurazioni (lunghezza pedivelle, rapportatura, ecc)
Leggevo nella discussione dedicata che qualcuno ha avuto problemi con la dogana, c'è chi fornisce spedizioni senza questo rischio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Con l'arrivo a breve della nuova bici negli ultimi giorni mi sta ronzando in testa un idea malsana:
aggiornare la vecchia con un 12V in modo di averlo poi su entrambe (con la comodità di avere poi la possibilità di alternare le bici sui rulli, scambiare le ruote, ecc)

Trattandosi comunque di una bici entry level in alluminio non volevo spenderci troppo e avevo pensato a un gruppo cinese, guardando velocemente su aliexpress mi sono imbattuto in Sensah e LTWOO...Altri da prendere in considerazione? Quale il migliore tra i due?

Sulla bici attuale monto freni ibridi Juintech che manterrei, non ho ben capito se le leve delle versioni fornite senza l'impianto frenante sono per idraulico o meno ;nonzo%
Per il deragliatore anteriore ne avrei bisogno di uno con il collarino che però mi sembra non esserci per il Sensah ;nonzo%
Già che ci sono prediligerei gruppi completi di guarnitura e movimento centrale, e con la possibilità di scegliere le varie configurazioni (lunghezza pedivelle, rapportatura, ecc)
Leggevo nella discussione dedicata che qualcuno ha avuto problemi con la dogana, c'è chi fornisce spedizioni senza questo rischio?
ltwoo fa le 12v solo per gruppi disc, sia meccanico che elettronico,
sensah invece fa le 12v sia rim che disc,

 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ltwoo fa le 12v solo per gruppi disc, sia meccanico che elettronico,
sensah invece fa le 12v sia rim che disc,
Prima di tutto grazie ;)

L'elettronico non mi interessa.
Il gruppo meccanico LTWOO immagino quindi che sia solo per impianto idraulico, giusto? Quindi lo escluderei volendo tenere i Juintech
Per quanto riguarda il Sensah invece (almeno dalle foto) non riesco a trovarne uno con il deragliatore anteriore con il collarino di fissaggio...(così per intenderci)
IMG_20240219_135212999.jpg

Anche in quello che hai postato tu, ad esempio, vedo che ci sono diversi tipi di spedizione da poter scegliere oltre a quella gratuita...ne esiste una con le tasse già pagate e quindi senza rischi per la dogana?
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Prima di tutto grazie ;)

L'elettronico non mi interessa.
Il gruppo meccanico LTWOO immagino quindi che sia solo per impianto idraulico, giusto? Quindi lo escluderei volendo tenere i Juintech
Per quanto riguarda il Sensah invece (almeno dalle foto) non riesco a trovarne uno con il deragliatore anteriore con il collarino di fissaggio...(così per intenderci)
Vedi l'allegato 437423

Anche in quello che hai postato tu, ad esempio, vedo che ci sono diversi tipi di spedizione da poter scegliere oltre a quella gratuita...ne esiste una con le tasse già pagate e quindi senza rischi per la dogana?
LTWOO ha il modello RX 2x12
tutto meccanico

Per il deragliatore va bene quello a saldare e poi compri un collarino qualsiasi, chiaramente del diametro che ti serve.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
TWOO ha il modello RX 2x12
tutto meccanico

Per il deragliatore va bene quello a saldare e poi compri un collarino qualsiasi, chiaramente del diametro che ti serve.
Ma a livello qualitativo/affidabilità tra i due marchi ce n'è uno da preferire?

Grazie :hail:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Prima di tutto grazie ;)

L'elettronico non mi interessa.
Il gruppo meccanico LTWOO immagino quindi che sia solo per impianto idraulico, giusto? Quindi lo escluderei volendo tenere i Juintech
Per quanto riguarda il Sensah invece (almeno dalle foto) non riesco a trovarne uno con il deragliatore anteriore con il collarino di fissaggio...(così per intenderci)
Vedi l'allegato 437423

Anche in quello che hai postato tu, ad esempio, vedo che ci sono diversi tipi di spedizione da poter scegliere oltre a quella gratuita...ne esiste una con le tasse già pagate e quindi senza rischi per la dogana?
deragliatori con il collarino ormai non li producono quasi più, i cinesi senz'altro no, o prendi un deragliatore ultegra o 105 oppure dovresti vedere se smontando quello che hai ora dal collarino è possibile metterci quello sensah o ltwoo,
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vedi l'allegato 437615
Prendi un collarino per deragliatore e poi ci monti quello che vuoi
Grazie mille!
Le leve dell'LTWOO non mi piacciono particolarmente, esteticamente preferisco in generale il Sensah.
In questi giorni sto guardando un po' di recensioni e leggendo la discussione dedicata, devo ancora vedere se poi il mio meccanico è disponibile a montarlo e in caso chiederò qualche dritta pure a lui per essere sicuro di non ordinare qualcosa di non compatibile...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie mille!
Le leve dell'LTWOO non mi piacciono particolarmente, esteticamente preferisco in generale il Sensah.
In questi giorni sto guardando un po' di recensioni e leggendo la discussione dedicata, devo ancora vedere se poi il mio meccanico è disponibile a montarlo e in caso chiederò qualche dritta pure a lui per essere sicuro di non ordinare qualcosa di non compatibile...
ora hai un gruppo 10 o 11v?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
818
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie mille!
Le leve dell'LTWOO non mi piacciono particolarmente, esteticamente preferisco in generale il Sensah.
In questi giorni sto guardando un po' di recensioni e leggendo la discussione dedicata, devo ancora vedere se poi il mio meccanico è disponibile a montarlo e in caso chiederò qualche dritta pure a lui per essere sicuro di non ordinare qualcosa di non compatibile...
possiedo 2 gruppi Sensah, mentre per LTWOO mi baso su ciò che ho sentito da altri utenti: parlando dei gruppi meccanici penso che a livello qualitativo i due prodotti siano sullo stesso piano, decisamente alto se rapportato al prezzo, ma ovviamente inferiore a uno Shimano per qualità e durabilità dei materiali utilizzati, soprattutto nei dettagli (come spesso accade con marchi cinesi). Fossi al tuo posto per dirimere la scelta mi baserei sul come ti troveresti coi diversi sistemi di cambiata e/o sull'estetica; in entrambi i casi io sto con Sensah, ma qualcuno potrebbe mal digerire il sistema monoleva
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
possiedo 2 gruppi Sensah, mentre per LTWOO mi baso su ciò che ho sentito da altri utenti: parlando dei gruppi meccanici penso che a livello qualitativo i due prodotti siano sullo stesso piano, decisamente alto se rapportato al prezzo, ma ovviamente inferiore a uno Shimano per qualità e durabilità dei materiali utilizzati, soprattutto nei dettagli (come spesso accade con marchi cinesi). Fossi al tuo posto per dirimere la scelta mi baserei sul come ti troveresti coi diversi sistemi di cambiata e/o sull'estetica; in entrambi i casi io sto con Sensah, ma qualcuno potrebbe mal digerire il sistema monoleva
Diciamo che la bici attuale diventerà a tutti gli effetti un muletto, da mettere sui rulli o da usare nelle brutte giornate, ecc
Credo valga la pena fare l'esperimento per quella cifra, la comodità di poter scambiare le ruote o alternare le bici sul rullo in caso di necessità senza dover smontare la cassetta è un bel plus!
Sinceramente non sono troppo esigente, dal punto di vista estetico preferisco le Sensah e comunque credo che con l'utilizzo potrei fare l'abitudine ad entrambi i sistemi...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
possiedo 2 gruppi Sensah, ... ovviamente inferiore a uno Shimano per qualità e durabilità dei materiali utilizzati, soprattutto nei dettagli...
Non è affatto ovvio, e per la mia esperienza non è nemmeno vero. Sensah 11v, miglior meccanico di sempre.
...come ti troveresti coi diversi sistemi di cambiata e/o sull'estetica; in entrambi i casi io sto con Sensah, ma qualcuno potrebbe mal digerire il sistema monoleva
Concordissimo. Sono appena passato a Shimano di2 e come ergonomicità delle leve vince di gran lunga Sensah.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
818
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Non è affatto ovvio, e per la mia esperienza non è nemmeno vero. Sensah 11v, miglior meccanico di sempre.

Concordissimo. Sono appena passato a Shimano di2 e come ergonomicità delle leve vince di gran lunga Sensah.
Premetto che ormai mi ritengo un fanboy Sensah e se continueranno a fare prodotti come quelli che possiedo non acquisterò più uno Shimano in vita mia, a meno di diventare abbastanza ricco da non valutare il lato economico. Ho due Sensah e ho avuto parecchi Shimano e la differenza in termini di qualità dei materiali e dei dettagli c'è tutta (banalmente mi vengono in mente viti che si corrodono in 6 mesi o le cui teste si spanano a 6 N/m su parti che vanno serrate a 10). A livello di qualità di cambiata niente da dire se non che è ottima in entrambi i casi (con Shimano che richiede una regolazione meno precisa), a livello di rapporto qualità/prezzo la bilancia pende pesantemente a favore di Sensah. Premesso tutto ciò se si fa una valutazione oggettiva ed esclusiva della qualità del prodotto Shimano vince sempre e decisamente, ma dicendolo non è che si sminuisca Sensah che, ripeto, comprerei 100 volte su 100 se ne valuto anche il prezzo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora oggi , dopo 8 mesi e 16000km senza mai mai mai un problema , il movimento centrale cinese t47 , mi ha abbandonato....cuscinetti inchiodati.
Devo dire che sono estremamente soddisfatto della resa , non ha mai fatto il minimo rumore , ho preso tanta acqua e non l'ho mai smontato ed ingrassato a differenza del praxis originale che dovevo smontare ed ingrassare ogni 2-3000 km.
Ho già rimontato un altro . Supertop