ma il mio manubrio è messo bene?

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
ciao a tutti, è un po che non scrivo ..:cry: ho bisogno di un consiglio :bua:
secondo voi è messo bene il mio manubrio? ;nonzo%
il problema è che sono scomodo nella presa alta sui comandi perchè la piega si curva prima della leva freno e i polsi dopo un po mi danno fastidio!! in piu mi sento troppo lungo con i polsi sui comandi.
la pipa è da 10cm

prima ero scomodo in presa bassa..:mrgreen:

sto pensando a una presa compact perchè mi pare che non faccia la curva che fa il mio manubrio o sbaglio?! in piu ha il vantaggio della presa bassa "piu alta" rispetto al mio..

le foto sono col cellulare e fanno schifo..





grazie o-o
 
Ultima modifica:

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Secondo me ti conviene cambiare manubrio...io sul muletto ho un manubrio tipo il tuo e mi trovo malissimo mentre sulla bici "da festa" ho montato un fsa wing pro compact con cui mi trovo alla grandissima.
Per farti un esempio del profilo vedi il mio album [url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=1656&pictureid=11641[/URL]
Un alternativa sarebbe quella di alzare la posiziopne delle leve ma poi non so se in presa bassa ci arrivi (se hai le mani piccole come me no di sicuro)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.853
10.101
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao Ale, quella curva la dovresti girare un po' verso il basso e poi dovresti alzare i comandi. Purtroppo ha un drop elevato e c' è poco da fare.... le compact per me sono fin troppo "compact", cerca una curva tradizionale o con un drop ridotto, tipo la deda100 o la deda fluida o la deda zero100, per vederle vai sul sito di Ambrosini.
Ciao fiò o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Quoto Vadabrut: la curva è messa bene, al più è da abbassare, puoi provare ad alzare i comandi.
Anch'io avevo problemi simili ai tuoi quando usavo curve di tipo "anatomico". E avevo anche la sensazione d'esser sempre troppo lontano dalle leve con le mani in presa bassa. Ho risolto passando ad una curva di tipo "classico". le c.d. "compact" per me son sin troppo chiuse.
P.S. ho montato FSA Energy Classic Shape, è un prodotto di media gamma, ma va già bene. Le Deda che ti ha indicato Vadabrut son ottime, poi puoi vedere Ritchey (WCS Classic).
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
grazie ragazzi! non pensavo che la mia fosse "anatomica" ! !;nonzo%
pensavo anche io di alzare un po le leve, bisogna vedere se poi arrivo ci arrivo ancora ai comandi pero!
provo! o-o

per la sella lasciamo stare :mrgreen: :mrgreen:

ora controllo i vostri suggerimenti o-o
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
Secondo me ti conviene cambiare manubrio...io sul muletto ho un manubrio tipo il tuo e mi trovo malissimo mentre sulla bici "da festa" ho montato un fsa wing pro compact con cui mi trovo alla grandissima.
Per farti un esempio del profilo vedi il mio album [URL="http://bdc-forum.it/album.php?albumid=1656&pictureid=11641"][url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=1656&pictureid=11641[/URL][/URL]
Un alternativa sarebbe quella di alzare la posiziopne delle leve ma poi non so se in presa bassa ci arrivi (se hai le mani piccole come me no di sicuro)

quello che hai tu è proprio quello che vorrei io! o-o sopra bello piatto fino ai comandi e sotto mi pare comodo da impugnare!
quanto lo hai pagato?
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
Ciao Ale, quella curva la dovresti girare un po' verso il basso e poi dovresti alzare i comandi. Purtroppo ha un drop elevato e c' è poco da fare.... le compact per me sono fin troppo "compact", cerca una curva tradizionale o con un drop ridotto, tipo la deda100 o la deda fluida o la deda zero100, per vederle vai sul sito di Ambrosini.
Ciao fiò o-o
belle quelle!! grazie Davide!! non costano neanche molto!! le terrò in considerazione o-o
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
quello che hai tu è proprio quello che vorrei io! o-o sopra bello piatto fino ai comandi e sotto mi pare comodo da impugnare!
quanto lo hai pagato?

Si,effettivamente la piega proposta da Zampa ha la presa alta piatta, mentre la tua scende subito.
Noto anche dalla foto generica che la punta della sella tende a scendere, e credo che in questo caso tu possa risentire dell' eccessivo peso verso i polsi. Prova ad alzare di qualche mm la punta sellao-o
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Secondo me ti conviene cambiare manubrio...io sul muletto ho un manubrio tipo il tuo e mi trovo malissimo mentre sulla bici "da festa" ho montato un fsa wing pro compact con cui mi trovo alla grandissima.
Per farti un esempio del profilo vedi il mio album [url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=1656&pictureid=11641[/URL]
Un alternativa sarebbe quella di alzare la posiziopne delle leve ma poi non so se in presa bassa ci arrivi (se hai le mani piccole come me no di sicuro)

Mi hai rubato le parole di bocca...avevo lo stesso problema e col campagnolo non afferravo le leve...messo settimana scorsa fsa wing pro e si va alla grandissima! o-o
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
ho appena misurato drop e reach.. ho dei valori strani! ;nonzo%;nonzo%
drop= 17.5 circa (dalla parte superiore della presa alta alla parte inferiore della presa bassa)
reach= 13.5 circa

puo essere?? che piega ho?? :bua:

ah.. la sella è in bolla!! quella foto è piuttosto vecchia o-o
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Grazie Mardok, la Wing Pro compact è una delle mie favorite,
Con la presa plantare poi è sia bella da vedere che comoda in presa alta..peccato non la facciano da 46! :cry
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
quello che hai tu è proprio quello che vorrei io! o-o sopra bello piatto fino ai comandi e sotto mi pare comodo da impugnare!
quanto lo hai pagato?

E' si molto comoda e mi ci trovo benissimo infatti me la porto dietro sulla bici nuova!
L'ho pagata 100 euro dal mio meccanico ma per quei soldi me l'ha montata con il nastro e mi ha sistemato un po la bici...o-o
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
ho cambiato manubrio seguendo i vostri consigli:-x:-x
ho preso il DEDA 0-100:mrgreen:

pesato da me 258 g

ecco le foto
come è messo secondo voi?:eek:



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



ora vorrei vendere il mio vecchio manubrio marchiato ITM – Giant in alluminio, anno 2006 con circa 8.000 km alle spalle.
Ho preso il Deda 0-100 come suggerito dagli amici del forum

Peso 310 g pesato da me su bilancia elettronica.
Ha perso un po di vernice nella zona centrale dove cè l’attacco alla pipa..

Quanto posso chiedere? 30 €?
o-oo-oo-o




Uploaded with ImageShack.us

http://img341.imageshack.us/i/cimg0247.jpg/
Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica: