Ma tutti i pantaloncini sono così scomodi?

dlondero

Novellino
22 Marzo 2020
13
0
Tricesimo
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti da un principiante che usa la bdc prevalentemente sui rulli come cross training per il running. Mi trovo a dover prendere un paio di bib shorts per rimpiazzare quelli che ho (mi stanno larghi) e dopo aver provato un po' di modelli questa mattina al Decathlon quello che mi chiedo è: ma sono davvero tutti i pantaloncini così scomodi? Mi pare che il fondello sia mediamente enorme e mi pare di appoggiare il cavallo su una tavola stando semplicemente in piedi...

Avete marche/modelli da consigliare che siano meno fastidiosi? Grazie in anticipo!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti da un principiante che usa la bdc prevalentemente sui rulli come cross training per il running. Mi trovo a dover prendere un paio di bib shorts per rimpiazzare quelli che ho (mi stanno larghi) e dopo aver provato un po' di modelli questa mattina al Decathlon quello che mi chiedo è: ma sono davvero tutti i pantaloncini così scomodi? Mi pare che il fondello sia mediamente enorme e mi pare di appoggiare il cavallo su una tavola stando semplicemente in piedi...

Avete marche/modelli da consigliare che siano meno fastidiosi? Grazie in anticipo!
dipende dal tuo budget e da quante ore riesci a stare in sella
 

dlondero

Novellino
22 Marzo 2020
13
0
Tricesimo
Visita sito
Bici
?
Non ho necessità di stare molto in sella, quando faccio 2 ore sono più che contento. Budget elastico dato che non usandoli quotidianamente immagino mi dureranno parecchio, quindi vedo la spesa come un investimento. Diciamo 120/150€ come massimo?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao a tutti da un principiante che usa la bdc prevalentemente sui rulli come cross training per il running. Mi trovo a dover prendere un paio di bib shorts per rimpiazzare quelli che ho (mi stanno larghi) e dopo aver provato un po' di modelli questa mattina al Decathlon quello che mi chiedo è: ma sono davvero tutti i pantaloncini così scomodi? Mi pare che il fondello sia mediamente enorme e mi pare di appoggiare il cavallo su una tavola stando semplicemente in piedi...

Avete marche/modelli da consigliare che siano meno fastidiosi? Grazie in anticipo!
Ciao. Temo che tutti i pantaloncini siano più o meno uguali. Io mi trovo molto bene con i prodotti la passione. Ottimo rapporto qualità prezzo e fondelli assolutamente top.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ciao a tutti da un principiante che usa la bdc prevalentemente sui rulli come cross training per il running. Mi trovo a dover prendere un paio di bib shorts per rimpiazzare quelli che ho (mi stanno larghi) e dopo aver provato un po' di modelli questa mattina al Decathlon quello che mi chiedo è: ma sono davvero tutti i pantaloncini così scomodi? Mi pare che il fondello sia mediamente enorme e mi pare di appoggiare il cavallo su una tavola stando semplicemente in piedi...

Avete marche/modelli da consigliare che siano meno fastidiosi? Grazie in anticipo!
Penso si tratti solo di abitudine. Tra i 4 marchi che ho provato finora, consiglierei alé/giordana cycling.
 
  • Mi piace
Reactions: dlondero

dlondero

Novellino
22 Marzo 2020
13
0
Tricesimo
Visita sito
Bici
?
AH! Ecco cosa sbagliavo. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Sui marchi più e meno noti menzionati in altri thread ho guardato un po' tutti i siti e visto che effettivamente ci sono offerte per tutte le tasche. Io non ho particolari pretese, quello che mi preoccupa un po' è che c'è troppa scelta e alla fine decidere per l'uno o per l'altro modello è davvero difficile...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
AH! Ecco cosa sbagliavo. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Sui marchi più e meno noti menzionati in altri thread ho guardato un po' tutti i siti e visto che effettivamente ci sono offerte per tutte le tasche. Io non ho particolari pretese, quello che mi preoccupa un po' è che c'è troppa scelta e alla fine decidere per l'uno o per l'altro modello è davvero difficile...

Ti dico la mia. In teoria per il tuo utilizzo direi che non serve spenderci un'eresia dato che la durata degli allenamenti sui rulli difficilmente supera le due ore e per la maggior parte è anche molto meno. Io un'ora la faccio anche con pantaloncino da spinning con fondello minimale ad esempio.
La cosa importante quando si fanno i rulli a mio avviso è quella di alzarsi ogni tanto e alleggerire la pressione visto che si sta per più tempo seduti rispetto alla strada. o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non ho necessità di stare molto in sella, quando faccio 2 ore sono più che contento. Budget elastico dato che non usandoli quotidianamente immagino mi dureranno parecchio, quindi vedo la spesa come un investimento. Diciamo 120/150€ come massimo?
be allora con questo budget vai ad occhi chiusi su assos....non sarai deluso nella maniera piu' assoluta
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Non ho necessità di stare molto in sella, quando faccio 2 ore sono più che contento. Budget elastico dato che non usandoli quotidianamente immagino mi dureranno parecchio, quindi vedo la spesa come un investimento. Diciamo 120/150€ come massimo
un pantaloncino nuovo, specialmente se di fascia medio/bassa, per la mia esperienza ha spesso bisogno di qualche ora in sella per prendere una forma "comoda", dato che spesso rimediano alla qualità del fondello con la quantitá.

in ogni caso, personalmente, ritengo ottimi prodotti castelli o rh, che in offerta si trovano alla metà del tuo budget. Per le tue esigenze (e per le mie) non ha molto senso spendere esageratamente di più.
 

dlondero

Novellino
22 Marzo 2020
13
0
Tricesimo
Visita sito
Bici
?
Dunque avrei identificato dei papabili per gli acquisti:
- Castelli Entrata
- Santini Punto
- Assos Mille GT

I primi due sono sui 90€, il terzo a 130€. Santini Punto ha un fondello eMAX che definiscono più essenziale per medie distanze e attività indoor, che credo cada a fagiolo per il mio utilizzo. In più azienda italiana. Che ne dite?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
817
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho sempre usato pantaloni economici e tutti sono sempre stati scomodi alla prima calzata, e a onor del vero anche per il primo utilizzo se non per i primi 2/3. In genere poi prendono una forma più giusta e diventano più o meno comodi a seconda della qualità del fondello (ho sempre notato molta diversità tra un pantalone e l'altro anche dello stesso marchio). Ovviamente prodotti più costosi avranno una qualità migliore, e se non hai problemi a spendere di più cascherai sicuramente meglio, ma la prima impressione che hai avuto è normale e non significa che un pantalone economico non possa essere usato con discreta soddisfazione se non si devono fare 200 km
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Se vuoi stare sui prodotti decathlon, stai sulle salopette che hanno il fondello in gel (colore azzurro) tipo questa
ROCKRIDER Salopette mtb xc uomo slim nero-fluo
€49,99
Io sono pesante, non ho una sella particolarmente comoda e il fondello è supercomodissimo.
Se vuoi risparmiare ancora uno zinzino, vai su amazon e cerca i prodotti x-tiger. Molto comodo anche il loro fondello in gel.
... in piedi sono tutti "pannoloni", poi ti abitui.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Dunque avrei identificato dei papabili per gli acquisti:
- Castelli Entrata
- Santini Punto
- Assos Mille GT

I primi due sono sui 90€, il terzo a 130€. Santini Punto ha un fondello eMAX che definiscono più essenziale per medie distanze e attività indoor, che credo cada a fagiolo per il mio utilizzo. In più azienda italiana. Che ne dite?
assos, solo assos, fortissimamente assos, ne ho 3 paia, di cui un paio che ha 10 anni e fa ancora il suo dovere,
 

dlondero

Novellino
22 Marzo 2020
13
0
Tricesimo
Visita sito
Bici
?
Alla fine causa mancanza taglia da Santini e sconto ricevuto ho optato per gli Assos Mille GT. Usati questa mattina per la prima volta e devo dire che la differenza con i pantaloncini che avevo si nota subito e parecchio. Grazie a tutti per i consigli!