Mar 23.05 16a tappa 2023 SABBIO CHIESE - MONTE BONDONE

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.478
4.134
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sinceramente a G.T. non davo una lire (in termine di prestazione atletica).
Mi devo pentire di questo pensiero completamente sbagliato.
Ieri ha corso con esperienza e gambe.
Tuttavia la tappa di domani ma soprattutto quella di venerdì diranno la verità.
Le 3 salite di domani sono facili per loro.
Con la prima (passo della Crosetta da Fregona) lontano dalle altre due.
L'attacco, per chi volesse, si può provare direttamente sulla Forcella Cibiana con circa 40/50 km all'arrivo.
Discesa e subito la strada comincia a risalire verso lo Staulanza.
Venerdì è tutta un'altra storia: dopo Caprile inizia un roller coaster (montagne russe) da paura.
Manco a dirlo che è la tappa (sulla carta) regina del Giro a condizione che venga corsa come dev'essere corsa essendo anche l'ultima (prima della cronoscalata e della passerella romana).
Vero. Ma hai mai fatto le 3cime? La salita è talmente dura che nessuno attaccherà prima di Misurina. Certo la fatica nelle gambe ci sarà ma pensare di attaccare prima di Misurina è folle. Se salti sulle 3 cime sali a piedi...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vero. Ma hai mai fatto le 3cime? La salita è talmente dura che nessuno attaccherà prima di Misurina. Certo la fatica nelle gambe ci sarà ma pensare di attaccare prima di Misurina è folle. Se salti sulle 3 cime sali a piedi...
Sì, sono le salite "sotto casa" diciamo così.
Sono d'accordo che nessuno attaccherà ma credo (e soprattutto spero) che nelle salite precedenti le squadre facciano un ritmo non folle ma tale da mettere in difficoltà qualcuno.
In modo da scremare il gruppo degli scalatori prima delle 3 Cime.
Il Giau da Colle Santa Lucia può fare feriti se non morti.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vero. Ma hai mai fatto le 3cime? La salita è talmente dura che nessuno attaccherà prima di Misurina. Certo la fatica nelle gambe ci sarà ma pensare di attaccare prima di Misurina è folle. Se salti sulle 3 cime sali a piedi...
Alle tre cime non ci saranno scatti. Ci sarà la gente che pian piano si stacca e sale del proprio passo. Arriveranno su uno per uno, ma senza attacchi. Su quelle salite, oggi, un corridore in una corsa pro tour non può fare attacchi o salta per aria.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.478
4.134
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sì, sono le salite "sotto casa" diciamo così.
Sono d'accordo che nessuno attaccherà ma credo (e soprattutto spero) che nelle salite precedenti le squadre facciano un ritmo non folle ma tale da mettere in difficoltà qualcuno.
In modo da scremare il gruppo degli scalatori prima delle 3 Cime.
Il Giau da Colle Santa Lucia può fare feriti se non morti.
Quello sicuro! Faranno le salite prima forte ma attacchi sul Giau con le 3 cime davanti sarebbe una follia per chiunque!
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.712
12.219
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Era comunque "fermo" in discesa :))): :))): :))):

Ieri comunque ero nei pressi dell'arrivo e almeno dove ero io Rogla non mi è sembrato più in difficoltà degli altri, di brutte facce ne ho viste tante soprattutto tra le seconde linee
Dopo 5200 metri di dislivello sarebbe stanco anche Bagnaia con la Ducati.