Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io sono sicuramente una pippa (in tutto il 2022 ho fatto 3000km e fare il medio è stato bello faticoso) ma se sono anni che non superi 2.000 km annuali percorsi pensare di fare il lungo in scioltezza, definire gli altri passi colline e "lamentarti" che c'è troppa gente che non ti permette di gareggiare in modo adeguato...boh... ;nonzo%
Ha comprato la bici di Stagni ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
puoi trovare qualcuno che non non riesce ad iscriversi e farti cedere il pettorale. Dovete essere iscritti alla stessa squadra altrimenti non è possibile farlo.

Grazie del suggerimento. il "problema" è che non so ancora in che squadra correrò il prossimo anno e, nella mia attuale, sono molto più orientati alla MTB
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
ti consiglio di non spegnere tutto una volta scollinato il Giau, il falzarego da quel versante li e a quel punto del percorso ti stronca di testa se nn lo "rispetti"...
e dal secondo campolongo in poi hai la strada completamente libera (a meno che tu non voglia seguire qualche gruppetto), quindi se ne hai ancora, proprio su falzarego/valparola potresti recuperare un sacco di tempo su chi ti precede
a
Falzarego è da fare con corona grande, discorso diverso per gli ultimi km del Valparola , che appunto sono gli ultimi km e si va su di testa.
Ma cosa recupero sul finale dopo più di 3000 d+ ormai i giochi son fatti. Ognuno ha un obbiettivo il mio sarebbe stare sull 6,3 ma stando in coda ai 13/4 orari per quasi 40/50 km rende quell'obbiettivo , per me irraggiungibile.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Io sono sicuramente una pippa (in tutto il 2022 ho fatto 3000km e fare il medio è stato bello faticoso) ma se sono anni che non superi 2.000 km annuali percorsi pensare di fare il lungo in scioltezza, definire gli altri passi colline e "lamentarti" che c'è troppa gente che non ti permette di gareggiare in modo adeguato...boh... ;nonzo%
boh non so te quanti anni hai, da quanto podali, che esperienza hai , quali sono le tue doti e peso, io ti posso dire che non mi servono 10.000 km per finire la maratona , l'anno del covid a Luglio mi son fatto la Vinadio Vinadio e non avevo praticamente km sulle gambe, forse è la mia genetica ma per fare una gara del genere mi serve fare alcuni allenamenti mirati di resistenza, discorso diverso se volessi, come ho dichiarato cercare di stare sulle 6,30 allora li mi servirebbero km e qualità.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Falzarego è da fare con corona grande, discorso diverso per gli ultimi km del Valparola , che appunto sono gli ultimi km e si va su di testa.
Ma cosa recupero sul finale dopo più di 3000 d+ ormai i giochi son fatti. Ognuno ha un obbiettivo il mio sarebbe stare sull 6,3 ma stando in coda ai 13/4 orari per quasi 40/50 km rende quell'obbiettivo , per me irraggiungibile.
Rimani un pò imbottigliato sul 1^ Campolongo, poi se ne hai, dal Pordoi in poi puoi fare la tua gara. quello che scrivi "irraggiungibile" è una scusa bella e buona.
 
  • Mi piace
Reactions: punkbike

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma infatti, tranquilli, nessuno vende nulla e cedo nulla. Aspetto questa estrazione per 6 anni e 12 continuativi che tento il sorteggio , quasi 18 sorteggi ho tentato. Adoro questa manifestazione nonostante la trovi una commercialata becera. Non capisco come si possa intendere come una gara che sul campolongo e a tratti sugli altri colli ti tocca mettere il piede a terra per quanto piano si va.

ma, io, l'ho fatta solo 2 volte, ma, in entrambi i casi, già dal Pordoi la strada era bella libera, se uno voleva/doveva spingere. Ci sono ragazzi, che son partiti dalle ultimissime posizioni, e comunque si son presi la griglia rossa per l'edizione successiva.
Di spazio, anche se uno trova traffico sul Campolongo, ce n'è per recuperare/spingere
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Non fidarti di quelli che chiami colline guardando solo il d+ e le altimetrie, dipende anche quando le affronti; il Valparola di per se non sarebbe duro ma farlo dopo il Sellaronda, il 2° Campolongo, Colle Santa Lucia e Giau, fidati diventa duro!
La Maratona l'ho già fatta, il sella ronda pure, quello che dici è vero, ma la prima parte di gara la faccio a velocità controllata e molto tranquillo, per cause di forza maggiore quindi arrivo abbastanza fresco all'attacco di Colle Santa Lucia e Giau, peccato che quel tratto mi demolisca.
ma, io, l'ho fatta solo 2 volte, ma, in entrambi i casi, già dal Pordoi la strada era bella libera, se uno voleva/doveva spingere. Ci sono ragazzi, che son partiti dalle ultimissime posizioni, e comunque si son presi la griglia rossa per l'edizione successiva.
Di spazio, anche se uno trova traffico sul Campolongo, ce n'è per recuperare/spingere
L'edizione che feci io , per colpe non mie mi ritrovai a partire nelle ultimisse posizioni, potevo vedere la fine delle griglie dietro di me, misi il piede a terra due volte, la prima per traffico sul Campolongo, per arrivare a Corvara si andava veramente piano, non come di solito con accellerate e bruschi rallentamenti.
Sempre quell'anno ho fatto coda fino a meta Gardena, addirittura c'erano dei lavori sulla strada che creavano imbottigliamenti, ricordo ancora la scena di quelli che scendevano dalla bici e passavano per i prati tagliando le curve... E' vero dopo il pordoi si è un pò meno ammassati ma si tratta di fare lo slalom e non lo trovo corretto verso gli altri, lo trovo un atteggiamento pericoloso.

Grazie ai vostri feedback ho qualche speranza in più, nel caso riuscissi ad arrivare adeguatamente preparato,per tentare il tempo(6,30).
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Rimani un pò imbottigliato sul 1^ Campolongo, poi se ne hai, dal Pordoi in poi puoi fare la tua gara. quello che scrivi "irraggiungibile" è una scusa bella e buona.
Spero sarà come dici te. Scusa de chè?, sto analizzando stando alle mie capacità, valutando come potrebbe svilupparsi la giornata, se faccio 40km in 2,30 h , devo fare gli altri 100 ai 25 km/h di media , la vedo dura , stando alle mie attuali possibilità di allenarmi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ma poi vuole fare il Falzarego di moltiplica per fare 6.30.. Se hai gamba 6.30 lo fai senza problemi anche partendo di fondo.. Ha ragione pedalone, chi ha gamba prede la rossa partendo di fondo

ah, mi ero perso il Campolongo di padella:azz
ustia, io sono scarso forte, e nel 2021 feci 6'50. Ma sul Falzarego, a parte la parte centrale, col cavolo che avrei mai potuto mettere il 52 :wacko::cry::doh:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Falzarego è da fare con corona grande, discorso diverso per gli ultimi km del Valparola , che appunto sono gli ultimi km e si va su di testa.
Ma cosa recupero sul finale dopo più di 3000 d+ ormai i giochi son fatti. Ognuno ha un obbiettivo il mio sarebbe stare sull 6,3 ma stando in coda ai 13/4 orari per quasi 40/50 km rende quell'obbiettivo , per me irraggiungibile.
Falzarego da corona grande e punti alle 6h30? Mi sa che ti piace pedalare parecchio duro :mrgreen:
Io ci ho sempre messo un'ora in meno ma il padellone l'ho usato solo nel pianoro centrale, pur essendo una salita su cui mi sono sempre espresso bene.
Partire dall'ultima griglia per il tuo obiettivo di tempo non è assolutamente un problema, io dalla Warsteiner ho fatto 5.33 pur essendo un granfondista non particolarmente dotato, basta non farsi prendere dal panico in mezzo al traffico e dal pordoi già riesci a fare il tuo ritmo
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ha comprato la bici di Stagni ;-)
quest'ultima allusione la trovo un pò un insulto. potevi dire che sottovauto il percorso e sopravvaluto le mie capacita ed invece sta frase da bulletto che citando un altro cerca di fare gruppo. Ho pure dovuto cercare su google la bici di Stagni....
ah, mi ero perso il Campolongo di padella:azz
ustia, io sono scarso forte, e nel 2021 feci 6'50. Ma sul Falzarego, a parte la parte centrale, col cavolo che avrei mai potuto mettere il 52 :wacko::cry::doh:
te lo eri perso , non credo di averlo scritto, comunque credo sia possibile con il 50. Sul Falzarego ricordo dura solo la parte finale mentre prima ero in un gruppetto e si tirava a tutta sempre intorno ai 25 se non ricordo male. Edit, non cosi veloce. cmq veloce.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Falzarego da corona grande e punti alle 6h30? Mi sa che ti piace pedalare parecchio duro :mrgreen:
Io ci ho sempre messo un'ora in meno ma il padellone l'ho usato solo nel pianoro centrale, pur essendo una salita su cui mi sono sempre espresso bene.
Partire dall'ultima griglia per il tuo obiettivo di tempo non è assolutamente un problema, io dalla Warsteiner ho fatto 5.33 pur essendo un granfondista non particolarmente dotato, basta non farsi prendere dal panico in mezzo al traffico e dal pordoi già riesci a fare il tuo ritmo
dammi il segmento su strava cosi lo cerco e valuto più oggettivamente che sui miei ricordi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Falzarego da corona grande e punti alle 6h30? Mi sa che ti piace pedalare parecchio duro :mrgreen:
Io ci ho sempre messo un'ora in meno ma il padellone l'ho usato solo nel pianoro centrale, pur essendo una salita su cui mi sono sempre espresso bene.
Partire dall'ultima griglia per il tuo obiettivo di tempo non è assolutamente un problema, io dalla Warsteiner ho fatto 5.33 pur essendo un granfondista non particolarmente dotato, basta non farsi prendere dal panico in mezzo al traffico e dal pordoi già riesci a fare il tuo ritmo

smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt

1701431172699.png

come diceva il mitico Arnold........ :mrgreen:
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Questo è solo il Falzarego, a cui poi si aggiungono i 2km fino allo scollino del Valparola.
non ci sono in quel segmento, e non c'è neanche la persona con cui l'ho corsa, pero ho Pocol Valparola in 40:57 minuti, i primi km gli o fatti ai 20km/h poi un calando. diciamo non proprio da padellone, da padellino. dove ho fatto fatica è il Giau , li ho un tempo vergognoso, ho fatto anche sosta rifornimento in cima. Fra il primo e il secondo Campolongo ci sono 5 minuti a favore del secondo.
La falsa modestia... 5:30 è un tempone, complimenti.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Il secondo campolongo è più corto del primo perché ci entri da più avanti venendo giù dal Gardena anziché salendo da badia.. Cmq non 5 minuti
P. S.
O forse no.. Vado a memoria ma potrei sbagliare