MARATONA DLES DOLOMITES 2019

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Stelvio e Gavia nella stessa gara non ci sono. Però c'è un bel giro da far lì: https://www.strava.com/routes/18693356
Sennò c'è la Oetzy.

In teoria dovresti fare il Palade per il giro giusto, immagino che tu lo faccia per comodità di punto di partenza il Mendola.
Fatto almeno 6 o 7 volte o-o
Però @gx2 non so se gli conviene passare da Bormio, che se dovessero sapere come fa i pizzoccheri gli buttano i bastoni tra le ruote :espulso.:== ... Se vieni fatti sentire che ti faccio fare qualche salita "nostrana" o-o

Complimenti a tutti i finisher o-o ... I complimenti vanno anche a Elettrico, ì la 3 volta che vince, e ieri quando ha bucato sul Gardena è stato di una freddezza assurda. Non capisco chi continua a criticarlo come chi lo ritiene un idolo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.487
1.678
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
La mia prima MDD... obiettivo 7:30, arrivato in 7:27 :mrgreen:
per me che ho iniziato da "poco" (4 anni) con la bici è parso un bel giro impegnativo ma si sapeva. ad un certo punto ho odiato la bici ma lo sapevo già che è uno sport di M bella cumpa

tenuto il mio passo sul sellaronda, fatto rifornimento volante con la morosa prima del secondo campolongo poi il piano era fermarsi al ristoro di S. Lucia.. però li non avevano quasi nulla da mangiare se non frutta secca e arance/limoni.. questa cosa non l'avevo considerata infatti sono arrivato affamatissimo in cima al giau. fatto il ristoro per riprendermi un attimo son poi sceso e andato "bene" fino a metà falzarego... da dove spiana fino alla cima ho preso una crisi :azz passata ai piedi del mur dl giat. Discese fatte tutte in tranquillità.

Meteo perfetto
Zone stupende anche senza bici e fare quelle strade senza auto è davvero una goduria
"odio il giau, odio il giau, odio il giau".. è stato il mantra per tutti i 9.9 km di salita :espulso.
Discesa dal valparola fighissima :)
Se è qui da qualche parte un Alessio che aveva la maglia bianca del forum (io avevo quella nera) incrociato all'inizio del Valparola scusa se mi son limitato ad un "ciao" e basta ma cominciavo a non ragionare più :bua:

divertito divertito divertito :ola:
forse però la prossima volta faro il medio, si fa meno fatica :))):
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In teoria dovresti fare il Palade per il giro giusto, immagino che tu lo faccia per comodità di punto di partenza il Mendola......
Perché il giro "giusto" sarebbe con il Palade? Comunque si, abitando giusto in fondo alla Mendola, il Palade non è previsto. Ma dubito lo farò mai. Mi piacerebbe fare almeno per la prima volta lo Stelvio lato Prato scendendo poi in CH, ma non ho ancora trovato il WE giusto. O era ancora chiuso, o allagato, o ero a Roma o il meteo era incerto. Mi dicono anche il Gavia molto bello.

... ... Se vieni fatti sentire che ti faccio fare qualche salita "nostrana" o-o
.
Più facile che capiti tu qui, visto il chilometraggio e il dislivello che ti spari in certi giri.:wacko:


... ... .......I complimenti vanno anche a Elettrico, ì la 3 volta che vince, e ieri quando ha bucato sul Gardena è stato di una freddezza assurda. Non capisco chi continua a criticarlo come chi lo ritiene un idolo.
Che è successo sul Gardena? Come ha risolto? ;nonzo%
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.002
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Perché il giro "giusto" sarebbe con il Palade? Comunque si, abitando giusto in fondo alla Mendola, il Palade non è previsto.

perché il tour dell'Ortles prevede partenza e arrivo a Merano e per concludere il giro dalla Val di non, si fa il Palade.
giro da fare x qualsiasi ciclista...il Gavia è ancora chiuso per la frana ma prima o poi si potrà passare ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perché il tour dell'Ortles prevede partenza e arrivo a Merano e per concludere il giro dalla Val di non, si fa il Palade.
giro da fare x qualsiasi ciclista...il Gavia è ancora chiuso per la frana ma prima o poi si potrà passare ;-)
Scusami ma a parte che quel giro può partire tranquillamente partire e arrivare da Merano, quello non è il Tour dell'Ortles. E' il giro che Samuelgol si è tracciato su Strava e se lo traccia come vuole. O no? :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perché il giro "giusto" sarebbe con il Palade? Comunque si, abitando giusto in fondo alla Mendola, il Palade non è previsto. Ma dubito lo farò mai. Mi piacerebbe fare almeno per la prima volta lo Stelvio lato Prato scendendo poi in CH, ma non ho ancora trovato il WE giusto. O era ancora chiuso, o allagato, o ero a Roma o il meteo era incerto. Mi dicono anche il Gavia molto bello.

Più facile che capiti tu qui, visto il chilometraggio e il dislivello che ti spari in certi giri.:wacko:



Che è successo sul Gardena? Come ha risolto? ;nonzo%

Come ti ha scritto Davide per il Tour dell'Ortles, io l'ho sempre fatto partendo da Bormio in modo da lasciare lo Stelvio come ultima salita, e soprattutto attraversare la Val Venosta di pomeriggio a 40° :hail::hail: ho visto che è un giro creato da te o-o

I giri che mi sparavo quest'anno ho fatto e farò poco :yoga: non riesco a conciliare corsa e bici

Sul Gardena ha bucato, ha scollinato con gli altri, si è fermato, fast ed è ripartito senza frenesia ed è rientrato, per poi andarsene in discesa dal Giau

tieniti pronto per questo...l'altro posso anche evitarlo, non sono giovanissimo, ma qualche anno vorrei ancora viverlo :-x

Questo we vi ricordo che c'è il Mapei non so fino a che punto vi convenga passare :espulso. .. Avrei quasi visto di fare il Rombo partendo da Bormio ma mi sa che è un pò troppo :azz
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.002
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusami ma a parte che quel giro può partire tranquillamente partire e arrivare da Merano, quello non è il Tour dell'Ortles. E' il giro che Samuelgol si è tracciato su Strava e se lo traccia come vuole. O no? :-)xxxx

certo...io sono andato in Svizzera via Merano e Stelvio (come dicevi nel post successivo) partendo da casa mia (zona Castelfranco Veneto) quindi ognuno fa il percorso che vuole
tu chiedevi (dopo l'intervento di @senzasosta ) perché il giro giusto prevedeva il palade e ti ho risposto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
tu chiedevi (dopo l'intervento di @senzasosta ) perché il giro giusto prevedeva il palade e ti ho risposto
Continuo a non capire cosa significhi giusto. ;nonzo% Io non ho detto faccio il Giro dell'Ortles, o il Sellaronda o ecc.ecc.ecc. Ho detto: c'è questo giro (tracciato da me) che mi piacerebbe un giorno fare....se trovo il coraggio.
Vabbè fa lo stesso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
tra l'altro "giusto" l'ha scritto Senzasosta, mica io!
Appunto, ma con lui ho già chiarito, anche se lui aveva già capito subito. Sei tu che hai insistito a definire giusto un giro creato ad personam dall'autore e non certificato da qualcuno o qualcosa e dunque con un percorso "imposto".
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.002
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Appunto, ma con lui ho già chiarito, anche se lui aveva già capito subito. Sei tu che hai insistito a definire giusto un giro creato ad personam dall'autore e non certificato da qualcuno o qualcosa e dunque con un percorso "imposto".

certo che sei duro eh.....io non l'ho definito giusto ma solo riportato quello che era stato scritto da altri! Se guardi il mio primo post la parola "giusto" non c'è :shock:
e cmq avevo capito...se uno parte da bolzano non occorre che si faccia il palade...fa la mendola da dietro (dalla val di non) come hai segnato sul percorso e torna a Bolzano
tanto hai già scritto che non lo farai mai...di che parli? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo che sei duro eh.....io non l'ho definito giusto ma solo riportato quello che era stato scritto da altri! Se guardi il mio primo post la parola "giusto" non c'è :shock:......
Hai parlato di Tour dell'Ortles, da me mai citato, implicitamente spiegando perché era giusto. Ma come detto io non ho mai parlato di Ortles.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.002
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai parlato di Tour dell'Ortles, da me mai citato, implicitamente spiegando perché era giusto. Ma come detto io non ho mai parlato di Ortles.

implicitamente ne ha fatto riferimento senzasosta, parlando di giro giusto col Palade finale e visto che chiedevi info sul perché del palade, ti ho precisato il motivo... adesso però finiamola qui!