Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
e puoi decidere quanti watt fare erogare? il motore è da 200W, ma se erogasse meno sarebbe più facile da gestire in una situazione come questa
No, non si può decidere!
Un attenzione particolare va alla pedalata, se mentre il motore va tu provi ad pedalare all'indietro o a forzare contro la pedalata, spacchi tutto l'ingranaggio del motore!
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Pensa al povero Tommy, beffato da un outsider
#giustiziapertommy

Si fa per scherzare eh
E' davvero un romanzo Hollywoodiano:clown:
Ci sta pure il Fuorilegge diventato Sceriffo che si incarica delle Indagini:shock:

La dura Legge di Wyatt Earp sulle Dolomitigandalf
Abbiamo anche titolo se @Doctor Speck mi finanzia la pellicola:mrgreen: Diventerà un successo Universale, venderemo biglietti pure su Marte:mrgreen:
 

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Comunque qualcosa di strano e' innegabile ci sia........
1) Vince uno che comunque i top non li vede mai nei finali delle GF
2) Vince con un grandissimo tempo
3) Usa una bici di scorta
4) Non sono visibili i watt che di solito rende visibili
5) Appena arrivato portano via la bici per poi darne indietro un'altra
6) Il video fa vedere che preme un pulsante ma non ha il cambio elettronico

Per carità nessuna accusa,ma certo ci sono diverse cose dalla parte dei complottisti
Io di solito a chi fa i risultati dal nua non credo mai...
Sai avesse fatto qualche top 3 nelle Granfondo ci può anche stare una vittoria...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.554
3.991
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Quoto. Magari ce lo aveva, ma si stanno imbastendo una marea di prove che non stanno in piedi sicchè ottengono l'effetto opposto, ossia indebolire l'impianto accusativo. A cominciare dai dati watt oscurati che invece NON sono oscurati.
Strava dice che sono dati stimati, non sono dati da misuratore di potenza; magari ha corso senza misuratore e senza nemmeno il cardio. Tutto è possibile, ma strano a questi livelli.
Screenshot (60).png

in ogni caso, da perfetto ignorate, mi sembra veramente strano che di default non si faccia un controllo antidoping a tutti quelli che vanno a podio e un controllo alle bici. Basta smontare le pedivelle e vedere se c'è qualcosa dentro, operazione da pochi minuti, così da fugare ogni dubbio, indipendentemente da questa specifica situazione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.274
4.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Strava dice che sono dati stimati, non sono dati da misuratore di potenza; magari ha corso senza misuratore e senza nemmeno il cardio. Tutto è possibile, ma strano a questi livelli.
Vedi l'allegato 353084

in ogni caso, da perfetto ignorate, mi sembra veramente strano che di default non si faccia un controllo antidoping a tutti quelli che vanno a podio e un controllo alle bici. Basta smontare le pedivelle e vedere se c'è qualcosa dentro, operazione da pochi minuti, così da fugare ogni dubbio, indipendentemente da questa specifica situazione.

Non vorrei dire una cazzata, ma al mondiale UCI (Amatori) controllavano tramite un tablet o meglio un sensore o-o Dunque non c'è nemmeno bisogno di smontare tutto ;)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.274
4.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E' davvero un romanzo Hollywoodiano:clown:
Ci sta pure il Fuorilegge diventato Sceriffo che si incarica delle Indagini:shock:

La dura Legge di Wyatt Earp sulle Dolomitigandalf
Abbiamo anche titolo se @Doctor Speck mi finanzia la pellicola:mrgreen: Diventerà un successo Universale, venderemo biglietti pure su Marte:mrgreen:

Il bello è che continua a fare storie su storie... Siamo sui livelli di chi va sotto strava ad insultare, se non peggio ;pirlùn^
#Spacciato

PS: Io l'avevo detto dei popcorn
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non vorrei dire una cazzata, ma al mondiale UCI (Amatori) controllavano tramite un tablet o meglio un sensore o-o Dunque non c'è nemmeno bisogno di smontare tutto ;)
Si ma se vuoi mascherare le fai.
Di fatto non esiste nessun dispositivo che ti dia assicurazione al 100% che ci sia un meccanismo elettromagnetico inserito nella bici
Unico per avere 100% di sicurezza è smontarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.353
5.524
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque qualcosa di strano e' innegabile ci sia........
1) Vince uno che comunque i top non li vede mai nei finali delle GF
2) Vince con un grandissimo tempo
3) Usa una bici di scorta
4) Non sono visibili i watt che di solito rende visibili
5) Appena arrivato portano via la bici per poi darne indietro un'altra
6) Il video fa vedere che preme un pulsante ma non ha il cambio elettronico

Per carità nessuna accusa,ma certo ci sono diverse cose dalla parte dei complottisti
Aggiungerei anche il flag sull’attivita’ messo da strava, ma non so cosa significhi e cosa indichi. In particolare non so se strava mette il flag sulla base di incoerenze nel file dati caricato, oppure sulla base di segnalazioni di altri utenti.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.554
3.991
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Si ma se vuoi mascherare le fai.
Di fatto non esiste nessun dispositivo che ti dia assicurazione al 100% che ci sia un meccanismo elettromagnetico inserito nella bici
Unico per avere 100% di sicurezza è smontarla.
quello che dico anch'io... anche perché è banale smontare delle pedivelle. O eventualmente togliere il tubo reggisella e infilarci una telecamerina endoscopica
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.274
4.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiungerei anche il flag sull’attivita’ messo da strava, ma non so cosa significhi e cosa indichi. In particolare non so se strava mette il flag sulla base di incoerenze nel file dati caricato, oppure sulla base di segnalazioni di altri utenti.

Dovrebbe essere per le segnalazioni fatte dagli altri utenti, come "percorso fatto in auto" e cose cosi..
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
22
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Aggiungerei anche il flag sull’attivita’ messo da strava, ma non so cosa significhi e cosa indichi. In particolare non so se strava mette il flag sulla base di incoerenze nel file dati caricato, oppure sulla base di segnalazioni di altri utenti.
Entrambe le cose, se il segmento risulta estremamente fuori logica ci dovrebbe pensare un controllo automatico di strava (per esempio se sbagli e metti "corsa") altrimenti possono comunque segnalarlo altri utenti
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.554
3.991
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Entrambe le cose, se il segmento risulta estremamente fuori logica ci dovrebbe pensare un controllo automatico di strava (per esempio se sbagli e metti "corsa") altrimenti possono comunque segnalarlo altri utenti
non so quanto ci pensi in automaticamente Strava... mi è capitato più volte di vedere gente con velocità massime di oltre 100km/h in pianura: avevano finito il giro e caricato la bici in macchina/treno e dimenticato di terminare l'attività.
 
  • Mi piace
Reactions: The Seagull

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E' davvero un romanzo Hollywoodiano:clown:
Ci sta pure il Fuorilegge diventato Sceriffo che si incarica delle Indagini:shock:

La dura Legge di Wyatt Earp sulle Dolomitigandalf
Abbiamo anche titolo se @Doctor Speck mi finanzia la pellicola:mrgreen: Diventerà un successo Universale, venderemo biglietti pure su Marte:mrgreen:
posso fare lo scienziato col camice bianco che incrocia i dati?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non so quanto ci pensi in automaticamente Strava... mi è capitato più volte di vedere gente con velocità massime di oltre 100km/h in pianura: avevano finito il giro e caricato la macchina in bici/treno e dimenticato di terminare l'attività.
no qui secondo me l'hanno segnalato in massa. Ma i tempi sui segmenti sono coerenti, ha solo quel tratto di pochi km su colle s.lucia in cui è andato più forte di Bernal e soci. Poi per il resto non ha fatto tempi assurdi, tipo non è nei top 10 sul giau
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
Va bene, motorini o meno sono rientrato a casa oggi. Nonostante continuassi a ripetermi che il fisico non era a posto mi sono buttato sul lungo, e, in qualche modo, l'ho portato a casa. Il Giau me lo ricorderò per un bel pezzo, complice il caldo. Solita e collaudata organizzazione, il resto del successo della MDD lo fanno le dolomiti e la marea di ciclisti con cui condividi la fatica e magari qualche battuta o qualche impropero e le strade chiuse. Una edizione che mi è piaciuta moltissimo, complice il ritrovo di vecchi amici e la conoscenza di altri. Un abbraccio a ( rigorosamente in ordine alfabetico) danieletesta, salvo@ing, pepe, panta41, tapinaz con cui ho condiviso dei bei momenti pre e post maratona, un caro saluto a stefanosclauzero che mi ha passato come una freccia sul Pordoi. Complice il caldo ritrovato a casa, sto già cercando di convincere la dolce metà che si potrebbe tornare l'anno prossimo, maratona o meno naturalmente;-).
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No, non si può decidere!
Un attenzione particolare va alla pedalata, se mentre il motore va tu provi ad pedalare all'indietro o a forzare contro la pedalata, spacchi tutto l'ingranaggio del motore!

uhm allora direi che è ancora più complicata la questione. Perché uno "spunto" di 200W secchi in salita sarebbe molto difficile da nascondere, devi proprio mollare con le gambe per non decollare. Stai salendo a 300W (cosa che lui può fare), premi tasto e vai secco a 500W: legnata alla pogacar. E non si sono viste cose simili.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.554
3.991
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
no qui secondo me l'hanno segnalato in massa. Ma i tempi sui segmenti sono coerenti, ha solo quel tratto di pochi km su colle s.lucia in cui è andato più forte di Bernal e soci. Poi per il resto non ha fatto tempi assurdi, tipo non è nei top 10 sul giau
Sì anche secondo me. Non sono nemmeno sicuro che facciano un controllo automatico.
Per esempio, l'anno scorso avevo fatto il Selvino e poi avevo dato un'occhiata alla classifica assoluta, questo il risultato
Screenshot_2022-07-06-18-13-28-019_com.google.android.apps.photos.jpg
e guardando il dettaglio, aveva tratti a oltre 50km/h in salita, ovviamente fatto con moto/auto
(però mi aveva fatto ridere la trollata :))): )