Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... i wattaggi stimati su Giau e Falzarego sono in linea con le sue prestazioni di quest'anno su Barbotto (9 colli) o Ciola (gf via del sale)
Questo vuol dire veramente nulla. Le stime di Strava sono oltremodo imprecise e spannometriche, molto lontane dalla realtà. Lo vedo nei miei giri ove sulle bdc col misuratore ho le potenze rilevate, con la mtb che non le ho, ci sono ad occhio 30/40 w di differenza. Enorme.
Purtroppo questo solo lui lo sa, avesse mostrato la bici incriminata sarebbe stato molto più facile a mio avviso...
.........
Se mostra la bici un giorno dopo o 2 giorni dopo a che serve? Si direbbe che non è quella o ci ha tolto il motorino. La bici gli andava chiesta al traguardo (prima di cambiarla eventualmente) o durante la corsa.
............
- sigh ... i dati danno un'ulteriore dimostrazione che un amatore top level, comunque, è lontano dai valori di potenza specifica di un professionista
Questo è il solito discorso. Se parliamo di un professionista vero, uno di quelli che fanno il Giro d'Italia (per farlo, non perchè iscritti) è vero. Se parliamo di tanti professionisti che vanno in giro per il mondo a fare gare misconosciute, no, i valori non solo non sono distanti, ma abbastanza vicini. Basta vedere quando questi ultimi professionisti passano tra gli amatori come quest'anno, che non vincono sempre e quando lo fanno, avviene con tempi vicini. Quando invece passò tra gli amatori Rumsas, che era professionista vero, la differenza abissale c'era e faceva gara del tutto a parte.
 
Ultima modifica:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
La risposta alle accuse si è fatta attendere ma era scontata, il mio docente di procedura penale mi insegnò : "negare sempre anche davanti l'evidenza". Non so se questo è il caso o meno e probabilmente non aveva il motorino e se lo aveva non verrà mai dimostrato quindi si dissolverà tutto in una bolla di sapone. Leggendo le spiegazioni quella del cambio bici è la meno plausibile, la solita bici ha problemi al telaio ma viene usata lo stesso dal meccanico poi gliela riporta xke se la pronta a casa. Se ho problemi al telaio smonto i componenti e li rimonto su quella sostitutiva specialmente per una gara importante come la maratona. Cmq fino a quando e penso mai verrà condannato o indagato il suddetto vincitore della Maratona non è colpevole di frode tecnologica e quindi innocente e la storia si chiude qui.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.007
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque la scusa della bici con problemi regge poco....se ha problemi cosa te la porti dietro a fare ;nonzo%
Ripeto ci sono tante stranezze,anche volendo credere al 100% alla buona fede,diventa difficile non avere qualche dubbio......aver vinto con 4 ore e 27 significa avere un grandissimo motore,cosa che 2 settimane prima non aveva alla Sportful,non puoi fare il Manghen in 1 ora e 9 minuti o Croce D'Aune in quasi 36 minuti per poi stampare un tempo simile alla MDD.
Che sia uno dei migliori granfondisti in Italiano non c'e' dubbio,ma che sia nella fascia top no,in quella ci sono i soliti 10-15 corridori che da anni si vincono le GF nazionali e qualche ex prof
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.484
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque qualcosa di strano e' innegabile ci sia........
1) Vince uno che comunque i top non li vede mai nei finali delle GF
2) Vince con un grandissimo tempo
3) Usa una bici di scorta
4) Non sono visibili i watt che di solito rende visibili
5) Appena arrivato portano via la bici per poi darne indietro un'altra
6) Il video fa vedere che preme un pulsante ma non ha il cambio elettronico

Per carità nessuna accusa,ma certo ci sono diverse cose dalla parte dei complottisti

provo a fare "l'avvocato del diavolo", che non sò perchè, ma mi piace sempre come punto di vista

1) se non erro è uno che comunque và forte. la vittoria può essere anche l'insieme di vari fattori. Elettrico che quest'anno ha avuto "problemi" post Covid. Cini che aveva ancora i postumi della caduta.....
2) può anche capitare la gara in cui tutto ti gira alla perfezione. credo sia capitato a tutti la gara in cui vai "più del tuo solito" (poi anche il meteo può aver influito. temperatura, magari vento a favore sul Falzarego....)
3) magari, nella sgambata del giorno prima, ha visto che c'era qualcosa che non andava (il cambio non regolato bene, le pastiglie dei freni usurate....)
4) magari sulla bici di scorta non aveva il PM
5) io ho visto solo il "ritiro" della bici. magari, lì x lì, uno pensa a portarla via e poter festeggiare senza pensare alla bici
6) io in bici ho un sacco di tic. tipo gioco in continuazione con la fede. magari lui ha il muovere la mani in maniera "non usuale"


ultimo piccolo aspetto. e forse, per me, da padre e figlio, la cosa più grave.

SE davvero avesse avuto il motorino, ed il padre lo sapesse.........:cry
cioè, mio padre, se sapesse una cosa del genere, mi darebbe due sonori schiaffoni. idem ,io, con mio figlio smackbutt
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......Se ho problemi al telaio smonto i componenti e li rimonto su quella sostitutiva specialmente per una gara importante come la maratona. .....
Anche qui, una accusa campata in aria: l'ammiraglia era disc , cavi interni gruppo Sram a 12. Il muletto era rim, cavi esterni, Shimano (verosimilmente a 11).
Cosa vuoi montare di componenti dell'ammiraglia sul muletto?
E ancora: se hai problemi il sabato o il venerdì, anche potendolo fare, faresti tutta questa operazione senza aver provato che la bici sia ok e partirci in gara? Ovvio che uno userebbe il muletto che verosimilmente NON è un cancello, è già regolato, testato e funzionante.
E' di una tale semplicità smontare le accuse, che veramente mi chiedo a che serva farle in questa maniera.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.007
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ok avvocato del diavolo......ma anche al contrario però,anche la scusa che ne hanno gia' rubato 3 alla squadra regge abbastanza poco,visto che non stiamo parlando di telai famosi ( Colnago,Pinarello,Swork) non e' che uno si ruba quel telaio e lo rivende il giorno dopo.....
Ripeto io il lunedi ero quasi certo che il motore non ci fosse,ma piu' si va avanti piu' sembra dare valore alla tesi del motore,perchè pure le motivazioni per smentire sono strane e poco credibili.
Anche il fatto che fosse staccato sempre di qualche metro,non e' che possa essere a suo favore.......boh
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque la scusa della bici con problemi regge poco....se ha problemi cosa te la porti dietro a fare ;nonzo%
Idem come sopra: non credo sia partito per Corvara la mattina della gara. Sarà partito 3/4/5 giorni prima. E ci è andato con tutte e due. Il venerdì o il sabato l'ammiraglia ha avuto problemi e ha scelto, magari solo per precauzione, di fare la gara col muletto. Basta un cambio che fa i capricci, o un freno che fa i capricci per poterlo usare per andare in cima al Campolongo da qualcuno, ma consigliare di non usarlo in gara.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok avvocato del diavolo......
Io mi diverto a fare l'avvocato del diavolo, ma ricorda che quello che sta succedendo a lui, può succedere a chiunque di noi, in qualsiasi ambito della nostra vita. Dal tuo vicino che ti accusa su FB di spacciare droga o chissà cosa altro, al collega che ti denigra ecc. e se finisce sui social, tutti punteranno l'indice su di te come di un colpevole acclarato. Anche se non lo sei o se prove non ce ne sono.
ma anche al contrario però,anche la scusa che ne hanno gia' rubato 3 alla squadra regge abbastanza poco,visto che non stiamo parlando di telai famosi ( Colnago,Pinarello,Swork) non e' che uno si ruba quel telaio e lo rivende il giorno dopo.....
Questo sarebbe facilmente confutabile qualora non abbia presentato denuncia. Escluderlo a prescindere senza verificarlo è sbagliato perchè in giro si rubano di tutto. Le sue bici, ammesso che siano invendibili intere, possono fruttare bei soldi vendute a pezzi.
 
Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Correndo praticamente tutte le settimane ho la certezza che esista l'uso diffuso del motorino tuttavia per diffuso intendo in ogni contesto di gara non in quantita' percentualmente rilevante. Si ha anche idea di chi siano i personaggi , tuttavia non si riesce a "beccarli". Esiste anche un gruppo Facebook ( cercare "lotta al doping tecnologico") con tanto di persone competenti e coinvolgimento delle autorita' , ma evidentemente non e' consequenziale. Finche' un giudice di gara non li becca sono tutte illazioni che lasciano il tempo che trovano. Esattamente come per altri reati. Purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.484
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nel senso che se mangi il gelato di Riccò, vai più forte in bici?
ah, dovrei provarlo :==

no, dicono che sia proprio buono. artigianale e fatto bene

se a Solden mi vedete con un kg di gelato in vaschetta sotto mano.........:-x:clown:bella cumpa:==
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.007
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi diverto a fare l'avvocato del diavolo, ma ricorda che quello che sta succedendo a lui, può succedere a chiunque di noi, in qualsiasi ambito della nostra vita. Dal tuo vicino che ti accusa su FB di spacciare droga o chissà consa altro, al collega che ti denigra ecc. e se finisce sui social, tutti punteranno l'indice su di te come di un colpevole acclarato. Anche se non lo sei o se prove non ce ne sono.

Questo sarebbe facilmente confutabile qualora non abbia presentato denuncia. Escluderlo a prescindere senza verificarlo è sbagliato perchè in giro si rubano di tutto. Le sue bici, ammesso che siano invendibili intere, possono fruttare bei soldi vendute a pezzi.
Infatti io non sto accusando,sto solo dicendo che di stranezze però ne abbiamo tante.......tu sincemente credevi che lui riuscisse a vincere la MDD e per giunta con un 4 e 27??lasciando stare tutto il resto,che comunque resta strano...........un po' come dire che in questo Tour un Cattaneo,un Konrad o Quintana vincessero la classifica finale.......ok ottimi corridori,ma non ti suonerebbe strano??poi ovvio non si accusa nessuno,ma se uno di questi 3 mi vince il Tour nonostante Pogacar vada come scorsi anni ed anzi anche un pelo piu' forte,io i dubbi non riuscirei a non averli