Gare Mathieu van der Poel schianta tutti alla Roubaix

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
all'ennesima accelerazione di Vermeesrch ho pensato che volessero puntare al podio completo :shock:

poi però non è rientrato sul gruppetto Philipsen:yoga:


p.s. la maledizione della telecronaca Rai...appena finito di tessere le lodi a Pithie, questo si stende :prega:

p.s.s. modalità polemico ON :mrgreen: : ma i 32 a 3,5 bar non erano lenti? quasi 48 km/h di media...sarà merito del vento:shock: . modalità polemico OFF
 
Ultima modifica:

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
695
187
Piemonte
Visita sito
Immenso fantasmagorico magnifico.
Però ... però francamente se funziona così non merita spendere un pomeriggio per guardare una corsa in bici. Già tanto riguardarla la sera. oramai con questi super campioni qualsiasi dubbio su come andrà a finire riguarda solo la possibilità di un infortunio.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Presente le mani piagate e sanguinolente dei corridori dopo la Roubaix? Queste quelle di MvdP, che manco usa i guanti. pare che una volta abbia regolato un deragliatore anteriore sram alla prefezione solo toccandolo con l'indice.

GKn9WrUXkAAwS9q
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.181
6.185
Visita sito
Bici
Gianni2
Presente le mani piagate e sanguinolente dei corridori dopo la Roubaix? Queste quelle di MvdP, che manco usa i guanti. pare che una volta abbia regolato un deragliatore anteriore sram alla prefezione solo toccandolo con l'indice.

GKn9WrUXkAAwS9q
Ieri ho visto molti in presa alta nei tratti più scassati, quando la posizione meno "vibrante" dovrebbe essere la presa bassa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Ieri ho visto molti in presa alta nei tratti più scassati, quando la posizione meno "vibrante" dovrebbe essere la presa bassa.

Le mani piagate ti vengono se stringi il manubrio alla morte (un riflesso comprensibile su quel pavé).

Io ho fatto sia la rando che il Challenge della Roubaix, e pure altri giri random, ma mai avuto problemi alle mani. Basta non stringere troppo il manubrio.

E non ci crederete, ma io ci ho messo anche piu' tempo di MvdP ad uscire dai settori in pavé.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Le mani piagate ti vengono se stringi il manubrio alla morte (un riflesso comprensibile su quel pavé).

Io ho fatto sia la rando che il Challenge della Roubaix, e pure altri giri random, ma mai avuto problemi alle mani. Basta non stringere troppo il manubrio.

E non ci crederete, mai io ci ho messo anche piu' tempo di MvdP ad uscire dai settori in pavé.
Anche tu Lamborghini Urus?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sembra che Tadej lo scorso anno lo abbia letteralmente "messo al suo posto"...su un percorso dove lo sloveno partiva nettamente favorito.

Quando MVDP staccherà di ruota Tadej alla Liegi e/o al Lombardia allora ne possiamo riparlare...
L anno prima fu il contrario, concordo che chachacha sia più completo ,con due monumento nettamente a favore di taddeo ,la san Remo sostanzialmente neutra,le pietre a favore di vdp,ma il bimbo è capace,come dimostrato,di vincere anche li...
Che belle epoque:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Credo che tanto più sei lento, tanto più le vibrazioni diventano vere e proprie botte

ho fatto il Carrefour seguendo Boonen durante la presentazione di una bici, a velocità da turista (per lui). Le botte sono orribili da lento, da veloce, da fermo e soprattutto da sdraiato. Ancora non riesco a capire perché uno debba passare di lì con la bici.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
L anno prima fu il contrario, concordo che chachacha sia più completo ,con due monumento nettamente a favore di taddeo ,la san Remo sostanzialmente neutra,le pietre a favore di vdp,ma il bimbo è capace,come dimostrato,di vincere anche li...
Che belle epoque:mrgreen:

La Sanremo non è affatto Neutra....è oggettivamente quella più complicata da vincere per Tadej
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
L anno prima fu il contrario, concordo che chachacha sia più completo ,con due monumento nettamente a favore di taddeo ,la san Remo sostanzialmente neutra,le pietre a favore di vdp,ma il bimbo è capace,come dimostrato,di vincere anche li...
Che belle epoque:mrgreen:
Credo che il giorno che volesse fare la Roubaix potrebbe farla per vincere. Al contrario non credo che in molte gare di un giorno Van der Poel potrà mai sperare di vincere. Per questo penso anche io che se si parla di gare di un giorno in generale Pogacar sia più forte anche se non in tutte partirebbe favorito. Lo ho scritto anche ieri e qualcuno invece di argomentare (perchè non c'è nulla di male a non essre d'accordo ed esporre il proprio pensiero) ha preferito ridere scioccamente.

La Sanremo non è affatto Neutra....è oggettivamente quella più complicata da vincere per Tadej
Cionostante il suo (secondo) scatto quest'anno ha messo in croce anche Van der Poel che è si riuscito a rispondere ma non ne ha più avuto per provare a vincere. E non è poco.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Presente le mani piagate e sanguinolente dei corridori dopo la Roubaix? Queste quelle di MvdP, che manco usa i guanti. pare che una volta abbia regolato un deragliatore anteriore sram alla prefezione solo toccandolo con l'indice.

GKn9WrUXkAAwS9q
le escoriazioni sulle mani le si vedono soprattutto nelle Roubaix bagnate/fangose, dove l'acqua ed il fango lavorano per bene assieme alle botte. sull'asciutto, penso che abbia il callo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Credo che il giorno che volesse fare la Roubaix potrebbe farla per vincere. Al contrario non credo che in molte gare di un giorno Van der Poel potrà mai sperare di vincere. Per questo penso anche io che se si parla di gare di un giorno in generale Pogacar sia più forte anche se non in tutte partirebbe favorito. Lo ho scritto anche ieri e qualcuno invece di argomentare (perchè non c'è nulla di male a non essre d'accordo ed esporre il proprio pensiero) ha preferito ridere scioccamente.


Cionostante il suo (secondo) scatto quest'anno ha messo in croce anche Van der Poel che è si riuscito a rispondere ma non ne ha più avuto per provare a vincere. E non è poco.
Io sono intervenuto su un assunto e su una replica all assunto, ovviamente pogacar è di ben altro livello non avendo punti deboli,mentre la salita è tallone d Achille di vdp....
Ma ben vengano futuri scontri...
Con un wwa come alcuni tour fa e un renco cresciuto...
Magari fosse
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma ben vengano futuri scontri...
Con un wwa come alcuni tour fa e un renco cresciuto...
Magari fosse
Sono d'accordo anche perchè le ultime due domeniche abbiamo visto gare interessanti nella parte centrale ma veramente noiose nell'ultima ora e mezza di gara. Un pò come era successo con altro protagonista alla Strade Bianche.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
le escoriazioni sulle mani le si vedono soprattutto nelle Roubaix bagnate/fangose, dove l'acqua ed il fango lavorano per bene assieme alle botte. sull'asciutto, penso che abbia il callo.

Femke Markus (SD worx) ieri

GKjW-uWa4AAA4AZ


secondo me dipende solo da come tieni il manubrio

La Van Djik si era preparata cosi

Paris-RoubaixWMN_LIDLTREK_2024_April-06-2024_8-1600x800-c-center.jpg


...ma appunto, se non stringi troppo puoi andare anche senza guanti, come MvdP.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
mvdp ora farà la Amstel e poi la Liegi, dove ritorna Pogacar. Purtroppo mancherà Remco ma dovrebbe esserci Roglic. Magari si vede una battaglia ad armi pari. Ieri mvdp si è fermato dopo un attacco per aspettare philipsen. financo io ho capito che aveva il gambone e sono uscito.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.009
698
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mai fatto pavé e mai vorrò farlo (mi bastano le brutte lastricate dei nostri centri storici per farmi desistere) ma vedendo le stimmate di alcuni e notando che Van Der Poel non si è manco arrossato i palmi, non è che i guantini in questo caso fanno più male che bene? Contribuiscono a sfregare maggiormente le mani contro il manubrio