Mer 17.05 11a tappa 2023 CAMAIORE - TORTONA

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non mi son spiegato bene
Roglic e Pogacar non sono della stessa squadra

la Ineos, rischia di aver visto compromesso la carriera di suoi 3 "leader" per cadute
Fin qui ok.. Non prendermi per @Doctor Speck :roll:

Ma sono Corridori di vertice.. Come lo sono quelli della Ineos..
Il mio messaggio che nel passato le cadute almeno per quel che riguardava il vertice della corsa, veniva meno coinvolto...Cadute nelle prime 20 posizioni erano rare ed episodiche...
Qualsiasi corridore fin da ragazzino avrà stampato nel cervello " Stai davanti che corri meno rischi di cadute.."
Diciamo che fino a poco tempo fa corrispondeva al vero..... Ora mica ne sono tanto convinto..

A dire il vero Froome e Bernal sono caduti in allenamento su bici da crono e non in corsa...
E' una dinamica differente... ci sarebbe da fare ragionamento anche su questo...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cavolo ma l'anca si riesce a sistemare per tornare a questi livelli?
E' tutto da vedere,dipende, a me è successo un'anno fa e non ho ancora recuperato tutto(non ho piu' vent'anni,pero')
Per un professionista è una gran brutta tegola.
Si, però ad esempio l'escursione sull'erba poteva finire anche male...una buca in mezzo all'erba e faceva un carpiato....che lui fosse una macchina è assodato, ma gli è anche sempre andata gran bene.

Uno può essere bravo e forte quanto si vuole, ma se deve succede succede, anche le cose più incredibili :shock:

Armstrong ,ricordando quell'escursione, ha ammesso che è rimasto in piedi per puro culo, e come sia incredibile che abbia trovato un piccolo sentiero in quel prato, che gli ha permesso di non cadere
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Credo perché le dinamiche del ciclismo cambiano costantemente. 20 anni fa c'era gli sceriffi che regolavano l'andatura ad inizio tappa e pure a fine tappa. Te lo immagini un neopro andare a sgomitare con Armstrong in un finale per stare davanti? O qualcuno che andava a rompere le palle al Cipo prima di una volata?
Oggi tutti sgomitano per posizionarsi in ogni momento. La regola dei -3km ha solo aumentato le cadute ai -5km...

Non sottovaluterei anche le strade: oggi ci sono rotonde ogni 100mt...
Si è un po' anche il mio pensiero, unito anche al fatto che stanno tutti sempre a guardati sti cazz di dati sul compiuterino..

Il Sistema degli sceriffi era un sistema Forse poco sostenibile in questa epoca..
E alcuni racconti a tal proposito... vanno nella direzione " Poco edificante.."
Ma era pur sempre un metodo di selezione..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.918
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' tutto da vedere,dipende, a me è successo un'anno fa e non ho ancora recuperato tutto(non ho piu' vent'anni,pero')
Per un professionista è una gran brutta tegola.
Eh ecco, perché avendo io 3000 problemi fisici irrisolvibili da 2 anni ormai che non si capisce da dove partano, quelli che ho sentito sull'anca e mi hanno spiegato un po' in generale... insomma non è come una frattura al polso per dire, tanto più per un corridore a quei livelli.
Speriamo recuperi bene lui, e pure te dai :mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Eh ecco, perché avendo io 3000 problemi fisici irrisolvibili da 2 anni ormai che non si capisce da dove partano, quelli che ho sentito sull'anca e mi hanno spiegato un po' in generale... insomma non è come una frattura al polso per dire, tanto più per un corridore a quei livelli.
Speriamo recuperi bene lui, e pure te dai :mrgreen:
Me lo auguro anch'io, grazie!