Milano Ride 2018

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Grazie ancora, sarà una gara a circuito di rilanci dalle rotonde!
:azz:azz

Asfalto più che buono, poche rotonde da rallentamento, qualche strettoia al ritorno quando il gruppo ormai sarà allungato: una gara perfetta per menare come fabbri e scimmiottare i pro, altro che scampagnata alla "vogliamoci bene"...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.521
2.445
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

L'anno scorso si faceva un tratto a velocità controllata in centro a Milano. Si andava dal Vigorelli all'Arena e si girava attorno al Castello per tornare poi in corso Sempione per imboccare viale Scarampo dove prendeva il via la Gara. Come già detto da qualcuno questa GF è un evento "targato" Deejay a cui prende parte anche tantissima gente che le GF non sa nemmeno cosa siano (ho l'esempio in casa di due compagni di squadra iscritti alla loro prima GF che di solito fanno uscite di 60/70 km ad andatura superturustica). Partendo a metà gruppo l'anno scorso, dato anche la larghezza delle strade milanesi, si riusciva senza numeri da circo o passaggi sui marciapiedi, a risalire agevolmente fino alle prime posizioni. Quest'anno penso sarà più difficile, e gli inevitabili "buchi" che questi concorrenti creeranno saranno più problematici da chiudere visto la particolare "altimetria" del tracciato.
 
  • Mi piace
Reactions: Blinn

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
L'anno scorso si faceva un tratto a velocità controllata in centro a Milano. Si andava dal Vigorelli all'Arena e si girava attorno al Castello per tornare poi in corso Sempione per imboccare viale Scarampo dove prendeva il via la Gara. Come già detto da qualcuno questa GF è un evento "targato" Deejay a cui prende parte anche tantissima gente che le GF non sa nemmeno cosa siano (ho l'esempio in casa di due compagni di squadra iscritti alla loro prima GF che di solito fanno uscite di 60/70 km ad andatura superturustica). Partendo a metà gruppo l'anno scorso, dato anche la larghezza delle strade milanesi, si riusciva senza numeri da circo o passaggi sui marciapiedi, a risalire agevolmente fino alle prime posizioni. Quest'anno penso sarà più difficile, e gli inevitabili "buchi" che questi concorrenti creeranno saranno più problematici da chiudere visto la particolare "altimetria" del tracciato.
Quindi mi sembra di partire pronti via a tutta? Nessun tratto di trasferimento fino al km 0?
Perché se così, partendo più o meno a metà gruppo sarà impossibile risalire fino alla testa!
Perché al primo buco creato davanti non si rimonta più...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.521
2.445
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Quindi mi sembra di partire pronti via a tutta? Nessun tratto di trasferimento fino al km 0?
Perché se così, partendo più o meno a metà gruppo sarà impossibile risalire fino alla testa!
Perché al primo buco creato davanti non si rimonta più...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app

Quest'anno mi sa che sarà così.
Faremo forse un paio di km ad andatura controllata.
Inoltre hanno messo quelli "forti" tutti davanti.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.521
2.445
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma quanti eravate ?
Organizzazione stratosferica in che senso?
Assistenza, sicurezza, controllo…?

Classificati 1138
Considerando luogo di partenza e arrivo (Milano centro) i presidi erano impressionanti. A Milano una quantità incredibile di vigili, fuori "bandierine" presenti a ogni rotonda/incrocio già un'ora prima dell'inizio della GF e presenti soprattutto al passaggio degli ultimi.
Controllo griglie alla partenza fatto in maniera seria, deposito bici, gadget (cappellino di buona fattura) anche a fine gara, pacco ristoro finale, ingresso area pasta party con metaldetector e addetti fdo.
Due punti ristoro sul percorso ben forniti per quello che ho potuto vedere.
Insomma per essere solo alla seconda edizione tanta roba!
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Classificati 1138
Considerando luogo di partenza e arrivo (Milano centro) i presidi erano impressionanti. A Milano una quantità incredibile di vigili, fuori "bandierine" presenti a ogni rotonda/incrocio già un'ora prima dell'inizio della GF e presenti soprattutto al passaggio degli ultimi.
Controllo griglie alla partenza fatto in maniera seria, deposito bici, gadget (cappellino di buona fattura) anche a fine gara, pacco ristoro finale, ingresso area pasta party con metaldetector e addetti fdo.
Due punti ristoro sul percorso ben forniti per quello che ho potuto vedere.
Insomma per essere solo alla seconda edizione tanta roba!

Confermo quanto detto da Doppiomisto, per il secondo anno ieri ero in griglia anche se con una pessima compagnia chiamata "influenza". Ed è proprio per causa di questa ero ancora più in ritardo del solito e molto nelle retrovie ma la sensazione è stata di essere tra i primi con incroci ben presidiati e ben gestiti anche per il passaggio del singolo e non solo dei gruppi. I ristori erano 2 e ben forniti anche se non ne ho usufruito se non per riempire la borraccio. Organizzazione generale ottima in una Location come Milano non proprio congeniale a questo tipo di attività. Unica nota negativa per mè siamo proprio noi ciclisti... gli imbucati e i lanciatori di gel esausti.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Concordo, ottima organizzazione. Unica pecca che al traguardo non si capiva dove si doveva andare per il pasta party e ristoro finale. Anche per ritirare il pacco gara pochi cartelli, qualcuno in più non guastava. Ma sono solo piccoli appunti.

Nota divertente: in una delle tante rotonde con fila di auto ferma per farci passare, un signore anziano che suonava il clacson ininterrottamente e il povero ragazzo che controllava la rotonda che “cercava” di calmarlo [emoji23]

Nota negativa: caduta a meno di 2-3 km dall’arrivo in una curva a dx. Coinvolti almeno 3-4 ciclisti, con quello davanti a me che ha frenato solo con l’anteriore e si è capottato. Evitati per pochissimo, spero niente di grava, ma l’atterraggio non è stato morbido
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Ottima manifestazione, percorso molto veloce e presidiato ad ogni incrocio/rotonda. In Milano tutto transennato e vigili ad ogni incrocio. Peccato solo esser partito in fondo e non esser riuscito a recuperare il buco fatto dal gruppo della prima griglia. Soddisfattissimo