Neo 2 con pacco pignoni 11v (ma in genere Smart Trainer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non sono riuscito a trovare indicazioni specifiche, quindi apro un nuovo post, ma se è accorpabile fate pure e mi scuso.
Con i nuovi rulli a trazione diretta (io come da titolo ho un Neo 2 Tacx) è necessario montare un pacco pignoni per permetterne il funzionamento.
L'anno scorso, complice il lungo lockdown da Covid 19 ho usato la mia gravel a 11v ma quest'anno intendo "liberarla" dai rulli, che sono posizionati in un soppalco e rendono il monta-smonta estremamente scomodo.
Ho quindi deciso di comprare una bici da tenere fissa sui rulli. Ovviamente non voglio spenderci e a poco prezzo si trovano solo bici a 10V.
Fermo restando che posso smontare il pacco pignoni dalla ruota della nuova bici, volevo sapere se invece potevo pilotare, ovviamente su 10 velocità, il pacco pignoni da 11 che ho attualmente montato sui neo 2, senza dover fare nulla...
Ovvio che a pochi euro posso comprare un pacco da 10v, ma volevo risparmiare al massimo e non smontare nulla, visto che non uscirò certo su strada con la bici che comprerò, ma per qualche remoto motivo potrei dover di nuovo usare la mia gravel sui rulli....

Chi mi illumina?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.