New Elite SUITO

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sul Rullo in interno...la fatica percepita è ben diversa da quella fuori!
La mia domanda è...senza uno strumento di verifica è impossibile nel tuo caso...rilevare queste differenze...te lo dico perché ci sono passato per esperienza personale e ho i strumenti con cui ho fatto le verifiche! Quindi quello che dici...sono infatti solo impressioni e nulla più.
le prove le ho fatte tutte sui rulli, lo stesso giorno o a distanza di pochi giorni, leggi bene a cosa mi riferivo quando ho parlato dell'esterno, perchè non ha niente a che fare con le prove che ho fatto.
Ripeto: una differenza del 20% (sottolineo 20%) intorno alla FTP ti posso assicurare che è facilmente percepibile da chiunque pedali abitualmente senza l'ausilio di un PM, perchè sarebbe come non accorgersi di avere una ruota fortemente (e sottolineo fortemente) frenata. Tu continui a riferirti a errori del 1/2/3% che non hanno niente a che vedere con il problema che ha il mio rullo come quello di decine di persone che hanno scritto qui e sul forum di Zwift, e l'hanno dimostrato usando un PM.
Detto ciò a meno che tu non sia un responsabile di Elite e voglia sostituirmi il rullo con uno nuovo se riesco a convincerti delle mie ragioni, non vedo nessuna utilità nel protrarre questa discussione, perchè mi sembra che tu pensi di parlare con una persona che riesce a percepire la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici, mentre io sto cercando di convincerti che sono in grado di percepire un elefante che mi è rimasto incastrato tra i raggi
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
le prove le ho fatte tutte sui rulli, lo stesso giorno o a distanza di pochi giorni, leggi bene a cosa mi riferivo quando ho parlato dell'esterno, perchè non ha niente a che fare con le prove che ho fatto.
Ripeto: una differenza del 20% (sottolineo 20%) intorno alla FTP ti posso assicurare che è facilmente percepibile da chiunque pedali abitualmente senza l'ausilio di un PM, perchè sarebbe come non accorgersi di avere una ruota fortemente (e sottolineo fortemente) frenata. Tu continui a riferirti a errori del 1/2/3% che non hanno niente a che vedere con il problema che ha il mio rullo come quello di decine di persone che hanno scritto qui e sul forum di Zwift, e l'hanno dimostrato usando un PM.
Detto ciò a meno che tu non sia un responsabile di Elite e voglia sostituirmi il rullo con uno nuovo se riesco a convincerti delle mie ragioni, non vedo nessuna utilità nel protrarre questa discussione, perchè mi sembra che tu pensi di parlare con una persona che riesce a percepire la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici, mentre io sto cercando di convincerti che sono in grado di percepire un elefante che mi è rimasto incastrato tra i raggi
Sai già tutto te! Non aggiungo altro...hai fatto le prove che ritieni corrette...hai tratto le tue conclusioni...non capisco cosa scrivi a fare qui sul forum per chiedere opinioni in merito se sono diverse dalla tue!!! Fai come credi...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.971
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sai già tutto te! Non aggiungo altro...hai fatto le prove che ritieni corrette...hai tratto le tue conclusioni...non capisco cosa scrivi a fare qui sul forum per chiedere opinioni in merito se sono diverse dalla tue!!! Fai come credi...
io capisco il discorso che fa @gushle , soprattutto se contattato il centro assistenza gli hanno risposto che il problema è lui...

ti senti preso per i fondelli... poi concordo con lui... differenze di 50 watt sono enormi, soprattutto per uno che è "abituato" ad allenarsi con i numeri.

non è più una questione di sensazioni...

nel mio caso a nulla è servita la comparazione con altri pm...

nel mio caso il problema è il rivenditore di fiducia, nel senso che lui vende elite, altrimenti sarei passato ad altro.

poi capisco (e ho studiato su me stesso) il problema del rendimento sul rullo rispetto a sessioni outdoor.

nel mio caso si arriva a differenze dell'ordine dell'8% valutando la differenza di battiti in esercizi identici fatti con la stessa bici (quindi senza mettere in mezzo il rullo).

è un dato importante che varia in funzione di temperatura e soprattutto ventilazione (poi ovviamente anche la "mobilità" della bici).
 
  • Mi piace
Reactions: gushle and jokerout

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sai già tutto te! Non aggiungo altro...hai fatto le prove che ritieni corrette...hai tratto le tue conclusioni...non capisco cosa scrivi a fare qui sul forum per chiedere opinioni in merito se sono diverse dalla tue!!! Fai come credi...
veramente ho risposto a un utente che non eri tu che riportava la sua esperienza dicendogli che le mie sensazioni corrispondevano a ciò che aveva rilevato lui e spiegando come ho cercato di verificare se le sensazioni fossero corrette senza un PM. L'utente in questione non ha detto niente mentre tu ti sei sentito in dovere di dirmi che è impossibile rilevare un'errore di rilevazione del rullo del 20% in zona FTP se non tramite un PM, opinione tutta tua e che qualunque ciclista abbia mai fatto un test FTP e abbia una fascia cardio può smentire, secondo il mio parere. Io ho scritto delle mie opinioni e dei test che ho fatto che possono valere molto così come niente, tu hai replicato come se la tua fosse una verità unica e inconfutabile.
In ogni caso eravamo gia OT, e lo stiamo andando sempre più, tu hai la tua opinione e io la mia, e chi le legge si farà le sue idee, continuo a pensare che questa discussione sia già chiusa da un pezzo
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
veramente ho risposto a un utente che non eri tu che riportava la sua esperienza dicendogli che le mie sensazioni corrispondevano a ciò che aveva rilevato lui e spiegando come ho cercato di verificare se le sensazioni fossero corrette senza un PM. L'utente in questione non ha detto niente mentre tu ti sei sentito in dovere di dirmi che è impossibile rilevare un'errore di rilevazione del rullo del 20% in zona FTP se non tramite un PM, opinione tutta tua e che qualunque ciclista abbia mai fatto un test FTP e abbia una fascia cardio può smentire, secondo il mio parere. Io ho scritto delle mie opinioni e dei test che ho fatto che possono valere molto così come niente, tu hai replicato come se la tua fosse una verità unica e inconfutabile.
In ogni caso eravamo gia OT, e lo stiamo andando sempre più, tu hai la tua opinione e io la mia, e chi le legge si farà le sue idee, continuo a pensare che questa discussione sia già chiusa da un pezzo
Chiusa e archiviata.
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Vengo da un elite direto xr t che ho venduto dopo quasi 2 anni. Del direto non mi piaceva il fatto che quando iniziavo il rullo era durissimo .
Considerando che ho i pedali Favero stavo valutando il suito invece che l'elite Justo così da risparmiare qualcosa.
Come vi trovate? Io lo userei accoppiato al Garmin per gli allenamenti .
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti,
Vengo da un elite direto xr t che ho venduto dopo quasi 2 anni. Del direto non mi piaceva il fatto che quando iniziavo il rullo era durissimo .
Considerando che ho i pedali Favero stavo valutando il suito invece che l'elite Justo così da risparmiare qualcosa.
Come vi trovate? Io lo userei accoppiato al Garmin per gli allenamenti .
Con il nuovo aggiornamento avresti risolto il problema durezza in erg mode quando parti
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
344
230
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ciao una domanda prima di riprendere con gli allenamenti su rullo..
Ho cambiato bici e monta un un gruppo 12v Shimano, il rullo è il Justo, lo scorso inverno pedalavo su una bici con gruppo 11v Shimano

A parte acquistare una cassetta 12v ed installarla sul rullo non ci sono incompatibilità corretto? il corpetto mi sembra di capire chè posso lasciare quello trovato al momento dell'acquisto del Justo.
Castronerie o tutto corretto?
Grazie o-o
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao una domanda prima di riprendere con gli allenamenti su rullo..
Ho cambiato bici e monta un un gruppo 12v Shimano, il rullo è il Justo, lo scorso inverno pedalavo su una bici con gruppo 11v Shimano

A parte acquistare una cassetta 12v ed installarla sul rullo non ci sono incompatibilità corretto? il corpetto mi sembra di capire chè posso lasciare quello trovato al momento dell'acquisto del Justo.
Castronerie o tutto corretto?
Grazie o-o
Ciao non devi cambiare corpetto.
Monta normalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Baze2019

Novellino
28 Giugno 2019
11
0
23
Aosta
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti, ho acquistato un suito t di seconda mano con sopra montati 9 pignoni
io ho una bici da strada 12v, quindi dovrei comprare un corpetto 12v? i corpetti da bici vanno bene sui rulli?
grazie
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti, ho acquistato un suito t di seconda mano con sopra montati 9 pignoni
io ho una bici da strada 12v, quindi dovrei comprare un corpetto 12v? i corpetti da bici vanno bene sui rulli?
grazie
Ciao
Il corpetto è sempre lo stesso.
Il pacco pignoni di 9 dovrebbe avere montati anche due spessori.
Smonta tutto e monta un pacco pignoni da 12v senza mettere gli spessori
 
  • Mi piace
Reactions: Baze2019

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si ma il corpetto con cui esce di fabbrica è compatibili con i 12v. shimano?

Perchè leggevo che alcuni non sono compatibili con la tecnologia micro spline dei nuovi 12v. anche se montano i 9/10/11 velocità
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi, vorrei comprare il mio primo rullo interattivo e sono indeciso tra il Suito e lo Zwift Hub.... propendere più per l'Elite però mi spaventano un po' i commenti letti in giro per il web sulla qualità costruttiva di questo rullo.. con due ricerche ho trovato alcuni che si lamentano del rumore di ferraglia mentre si pedala (mi pare un problema che prima o poi capita) e la scheda logica che si brucia...
che esperienze avete con questi difetti? l'assistenza elite com'è?
Dello Zwift invece ho trovato solo riscontri superpositivi (anche con il pignone singolo posteriore e cambiata virtuale..)
grazie a tutti per eventuali risposte... ciauzzz

PS
pedalerei con il rullo solo in extremis... giusto se piove, altrimenti esco sempre in bici anche in inverno.. quindi uso non professionale e non specifico per fare determinati allenamenti...
grazieeee