New Elite SUITO

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Scusate, io non so se in futuro lo userò interattivamente ma la differenza di prezzo tra un buon rullo smart, magari il Turno, e il Suito è poca.

Mi potreste dire due cose?

- il modello 2021 differisce dal 2020?
- se uso il Suito senza corrente come si comporta?

Grazie
Occhio che c'è un enorme differenza tra turno e suito: il turno, a differenza del suito, è smart ma non interattivo quindi invia i dati a zwift ma non indurisce in automatico in base alle pendenze.
Il suito 2020, che io sappia, è identico al 2021
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate, io non so se in futuro lo userò interattivamente ma la differenza di prezzo tra un buon rullo smart, magari il Turno, e il Suito è poca.

Mi potreste dire due cose?

- il modello 2021 differisce dal 2020?
- se uso il Suito senza corrente come si comporta?

Grazie
Se lo usi senza corrente gira con una resistenza molto bassa, quasi come un rullo tradizionale
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
ciao a tutti e chi vorrà rispondere. ho preso una chiavetta ant+ per collegare il suito a zwift. quando accedo sembra tutto ok salvo in realtà non muoversi niente quando pedalo. sono io che sbaglio qualche cosa? anche perchè nelle opzioni c' solo connessione con BT oppure companion, ma in realtà che anche la chiavetta ant+ in alto a dx. grazie a chi vorrà rispondere
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.709
13.035
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao a tutti e chi vorrà rispondere. ho preso una chiavetta ant+ per collegare il suito a zwift. quando accedo sembra tutto ok salvo in realtà non muoversi niente quando pedalo. sono io che sbaglio qualche cosa? anche perchè nelle opzioni c' solo connessione con BT oppure companion, ma in realtà che anche la chiavetta ant+ in alto a dx. grazie a chi vorrà rispondere
Cosa usi per collegarti a zwift, PC, tablet, smartphone? Nella schermata dove scegliere le connessioni, per quanto riguarda il rullo, devi selezionare FE-C , stessa cosa per quanto riguarda la potenza
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Cosa usi per collegarti a zwift, PC, tablet, smartphone? Nella schermata dove scegliere le connessioni, per quanto riguarda il rullo, devi selezionare FE-C , stessa cosa per quanto riguarda la potenza
uso il pc e nelle connessioni vedo solo bluetooth oppure companion. però a sinistra c'è anche l'icona ant+. io vedo tutto collegato ma poi non gira niente. magari mi serve una prolunga per la chiavetta per metterla più vicina al rullo? ora è a un paio di metri di distanza
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
altra domanda. con il programma my trainer di elite tramite ant+ non riesco a collegare la fascia cardio e il contapedalate (che si collega invece con zwift). ci sono accorgimenti particolari da fare?
grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
uso il pc e nelle connessioni vedo solo bluetooth oppure companion. però a sinistra c'è anche l'icona ant+. io vedo tutto collegato ma poi non gira niente. magari mi serve una prolunga per la chiavetta per metterla più vicina al rullo? ora è a un paio di metri di distanza

Devi selezionare ant+ se vuoi che si colleghi tutto con ant+ e selezionare sia nella voce controller che potenza che cadenza le voci FE-C, non servono altri sensori di velocità o cadenza esterni dal suito
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.709
13.035
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
uso il pc e nelle connessioni vedo solo bluetooth oppure companion. però a sinistra c'è anche l'icona ant+. io vedo tutto collegato ma poi non gira niente. magari mi serve una prolunga per la chiavetta per metterla più vicina al rullo? ora è a un paio di metri di distanza
In che senso vedi companion sul PC? Companion è l'app per smartphone ;nonzo%, puoi postare una foto della schermata dove vedi tutto collegato? giusto per capire meglio cosa intendi
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
In che senso vedi companion sul PC? Companion è l'app per smartphone ;nonzo%, puoi postare una foto della schermata dove vedi tutto collegato? giusto per capire meglio cosa intendi
nel senso che mi chiede se voglio collegarmi con companion o con BT. l'inverno scorso ho usato sempre companion, mentre ora ho preso una chiavetta ant+
ok stasera vedo di postare.intanto grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.709
13.035
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
nel senso che mi chiede se voglio collegarmi con companion o con BT. l'inverno scorso ho usato sempre companion, mentre ora ho preso una chiavetta ant+
ok stasera vedo di postare.intanto grazie
Con Companion non puoi pedalare su Zwift, serve solo come display comandi e per registrarsi sugli eventi di zwift, non ti da la possibilità di collegare il rullo a zwift...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con Companion non puoi pedalare su Zwift, serve solo come display comandi e per registrarsi sugli eventi di zwift, non ti da la possibilità di collegare il rullo a zwift...

in alcuni scenari (app tv) companion può fare da ponte per il collegamento. non ho seguito e ignoro la situazione precisa..lo dicevo perchè esiste quella possibilità.

1602158517678.png
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ciao a tutti, oggi mi è finalmentr arrivato il Suito. È la prima volta che utilizzo un rullo direct drive. Ho installato tutto e l’ho provato. Peró lo trovo duretto come resistenza; ho provato per esempio nella sezione mappa a creare un percorso in pianura e, dove dovrei andare a 27/28 km/h a 85 rpm, non riesco, a meno di non sforzare troppo, ad arrivare a 23. Anche voi avete questa sensazione ? Poi non riesco ad impostare l’età nel profilo utente della app, perchè la app mi dice sempre che il formato del codice fiscale è sbagliato (ho provato un sacco di volte). Grazie