NOVE COLLI 2020

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
a me hanno risposto lunedì in meno di un ora... e la risposta è stata questa:
Buonasera, dall'1/04/21 potrà regolarizzare l'iscrizione fino al 21/07/21 tramite l'upload del certificato medico e la tessera 2021.

Cordiali Saluti
grazie mille. la scadenza di fine luglio mi va mooolto meglio. allora magari si son solo persi la mia!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
beh, però non è vero che ti costringono dai. è sempre stato così, se vuoi fare le gf devi avere il certificato medico di idoneità sportiva. Poi, come tempistiche, mi sembra assolutamente ragionevole, solitamente, chi si iscrive in una società sportiva la visita medica la fa a Gennaio/Febbraio.
Perché, allora, a ragionare così possiamo anche dire che ci stanno chiedendo i soldi della benzina per arrivare fino a cesenatico...


Io i 10 euro li verserò e vediamo come si comportano, sicuramente se non cambiano idea sul "congelamento" delle iscrizioni all'edizione 2022 fanno una grossa gaffe.

inoltre, penso che l'iscritto che non può partecipare dovrebbe:

- poter congelare l'iscrizione al 22
- decidere di ricevere il completo + pacco gara senza ALCUN COSTO AGGIUNTIVO
- poter cambiare nominativo con un altro concorrente senza ALCUN COSTO AGGIUNTIVO

Detto questo, sono molto dubbioso anch'io che a settembre si possa svolgere una gara con questi numeri, e sarà lì che il CO dovrà fare molta attenzione alle scelte che deciderà intraprendere
ti rispondo solo sulla prima parte: è che io se non faccio la 9colli non faccio gf, e quindi mi evito la visita medica...
sulla seconda sono d'accordo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.291
2.392
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ti rispondo solo sulla prima parte: è che io se non faccio la 9colli non faccio gf, e quindi mi evito la visita medica...
sulla seconda sono d'accordo.

Certo, capisco, e ci mancherebbe. Però, da come avevi scritto, passava un concetto "sbagliato" ("costringono pure alla visita medica"). La visita medica è obbligatoria in tutte le gf.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.599
2.442
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
...e i partecipanti stranieri come si comporteranno?
E con i pernottamenti voi che venite da lontano come vi regolate?
A fine settembre la stagione è finita anche negli anni "normali" quest'anno ci saranno alberghi aperti?
Male, molto male per noi romagnoli..
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
...e i partecipanti stranieri come si comporteranno?
E con i pernottamenti voi che venite da lontano come vi regolate?
A fine settembre la stagione è finita anche negli anni "normali" quest'anno ci saranno alberghi aperti?
Male, molto male per noi romagnoli..
Sono d'accordo, in questo caso, la Romagna e soprattutto Cesenatico non ci fa una bella figura, ma sono sicuro che si tratta di un caso isolato....
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.025
983
Visita sito
Bici
Orbea
Sono d'accordo, in questo caso, la Romagna e soprattutto Cesenatico non ci fa una bella figura, ma sono sicuro che si tratta di un caso isolato....
io ho già dato acconto all'albergo, e non poco, ci hanno comunicato lo spostamento di data per le camere ma se poi non si farà la NoveColli? ... al mare a fine settembre sinceramente non è proprio caldo
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.151
4.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
domanda non polemica: per chi non vuole partecipare, ma dare i 10€, anche solo per vedere poi cosa farebbero?!??!?!?
credo, e mi scuso se non è così, che 10€ non vadano ad influire sul bilancio di nessuno

io, che non amo troppo il poker, ma ogni tanto mi capita di guardarlo (soprattutto per l'aspetto psicologico che c'è dietro), li metto (i 10€) per vedere il comitato "che carte ha in mano". o se è tutto un bluff

fatto 110, faccio 120

p.s.
mi ricordo la polemica per il cambio di prezzo (da 8o o 90 a 110) perché c'era il completo in "omaggio" (e non solo la maglietta).
io li "aspetto al varco" anche qui (per il 2022 ovvio)
Concordo con te, io ed i miei due soci faremo anche così
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Fatemi capire.
Io faccio un lavoro tecnico, quindi mi piace fare due conti e poi rifletterci sopra.

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.

La cosa che realmente mi stupisce (no, in effetti non mi stupisce, più che altro mi infastidisce) è il fatto che ci sia ancora gente che cerca di giustificarli (c'è scritto nel regolamento!).
Ciò che LEGALMENTE può essere corretto, non è detto che anche MORALMENTE lo sia.
I più grandi truffatori (multinazionali e compagnia bella) cercano da anni e sopravvivono grazie a contratti che LEGALMENTE hanno valenza ma che lo scopo principale è di mettercelo in quel posto... (fastweb che ti fa lo sconto nuovo cliente ma che dopo tre mesi ti aumenta l'abbonamento dello stesso importo... Eh ma poteva farlo, non era scritto nel regolamento..)

Qui si è realmente perso lo spirito di uno sport che pratico da quando ho nove anni e che amo tantissimo ma che, dopo centinaia di gf non sento più di appartenere.
Il mio posto in rossa lo crederò a chi nei prossimi anni sarà più motivato di me in questo contesto (e come me tutti i 14 iscritti della mia società che a decisione unanime abbiamo deciso di non sovvenzionare più questo circo).

Avevo già abbandonato Oetzy e mdd (nonostante avessimo la possibilità di saltare il sorteggio) da anni proprio per lo stesso motivo.
Nonostante ciò ho avuto in compenso una piacevole sorpresa.
Rifacendo varie volte nel corso della stagione i percorsi delle gf con gli amici senza un pettorale attaccato ho piacevolmente scoperto quanti panorami meravigliosi mi sono perso nel corso degli anni!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.358
4.845
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Fatemi capire.
Io faccio un lavoro tecnico, quindi mi piace fare due conti e poi rifletterci sopra.

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.

La cosa che realmente mi stupisce (no, in effetti non mi stupisce, più che altro mi infastidisce) è il fatto che ci sia ancora gente che cerca di giustificarli (c'è scritto nel regolamento!).
Ciò che LEGALMENTE può essere corretto, non è detto che anche MORALMENTE lo sia.
I più grandi truffatori (multinazionali e compagnia bella) cercano da anni e sopravvivono grazie a contratti che LEGALMENTE hanno valenza ma che lo scopo principale è di mettercelo in quel posto... (fastweb che ti fa lo sconto nuovo cliente ma che dopo tre mesi ti aumenta l'abbonamento dello stesso importo... Eh ma poteva farlo, non era scritto nel regolamento..)

Qui si è realmente perso lo spirito di uno sport che pratico da quando ho nove anni e che amo tantissimo ma che, dopo centinaia di gf non sento più di appartenere.
Il mio posto in rossa lo crederò a chi nei prossimi anni sarà più motivato di me in questo contesto (e come me tutti i 14 iscritti della mia società che a decisione unanime abbiamo deciso di non sovvenzionare più questo circo).

Avevo già abbandonato Oetzy e mdd (nonostante avessimo la possibilità di saltare il sorteggio) da anni proprio per lo stesso motivo.
Nonostante ciò ho avuto in compenso una piacevole sorpresa.
Rifacendo varie volte nel corso della stagione i percorsi delle gf con gli amici senza un pettorale attaccato ho piacevolmente scoperto quanti panorami meravigliosi mi sono perso nel corso degli anni!

Ma tu pensi che una parte non l'abbiano già spesa per abbigliamento, merchandising ed altro a fine 2019/inizi 2020 quando ancora non si sapeva nulla? Parliamo di una organizzazione ENORME, con costi altissimi soltanto per i preparativi. Non stiamo parlando di una Cronoscalata dove metti a disposizione un auto, 2 poliziotti ed un ambulanza. Sicuramente una parte l'avranno già spesa. Certi ragionamenti lasciano veramente il tempo che trovano.
Che poi il comportamento morale sia giusto o sbagliato è un giudizio soggettivo (e dubito che qualcuno sia pensando cose positive di questi comportamenti), ma che abbiano incassato tutti i soldi senza spendere un centesimo lo vedo praticamente impossibile, ripeto non la organizzano in una settimana.

PS. Ho partecipato solo all'edizione 2019 (che già mi sembrava un furto come costi), quando per l'edizione 2020 ho visto il prezzo aumentare ancora di più (con la scusa del pantaloncino) ho fatto che non iscrivermi proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ma dove è scritto che il 26 settembre prenderanno il via solo i vaccinati
"... a mio avviso...."

È una mia opinione, ma tu vedi un'altra possibilità di garantire sicurezza a 12.000 atleti + accompagnatori + personale di vario genere della GF + i cittadini di (almeno) Cesenatico = 40-50.000 persone?

Se i vaccinati sono cmq contagiosi, per quanto si legge in questo periodo, ed assunto che per settembre sarà difficilissimo che lo saremo tutti (senza voler commentare i no VAX, no mask, no questo e no quello), che altre opzioni ci sono?
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ma tu pensi che una parte non l'abbiano già spesa per abbigliamento, merchandising ed altro a fine 2019/inizi 2020 quando ancora non si sapeva nulla? Parliamo di una organizzazione ENORME, con costi altissimi soltanto per i preparativi. Non stiamo parlando di una Cronoscalata dove metti a disposizione un auto, 2 poliziotti ed un ambulanza. Sicuramente una parte l'avranno già spesa. Certi ragionamenti lasciano veramente il tempo che trovano.
Che poi il comportamento morale sia giusto o sbagliato è un giudizio soggettivo (e dubito che qualcuno sia pensando cose positive di questi comportamenti), ma che abbiano incassato tutti i soldi senza spendere un centesimo lo vedo praticamente impossibile, ripeto non la organizzano in una settimana.

PS. Ho partecipato solo all'edizione 2019 (che già mi sembrava un furto come costi), quando per l'edizione 2020 ho visto il prezzo aumentare ancora di più (con la scusa del pantaloncino) ho fatto che non iscrivermi proprio.
In caso di annullamento a settembre, come ho ipotizzato, una borraccia in plastica, una medaglia di latta e un completino (non essendo prodotti a scadenza) verranno rifilati a 12.000 persone dietro pagamento di ulteriori soldi. Quindi sì l'anno scorso è stato a spese ZERO (o perlomeno molto più vicino a quella cifra che non a un milione di euro)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.358
4.845
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In caso di annullamento a settembre, come ho ipotizzato, una borraccia in plastica, una medaglia di latta e un completino (non essendo prodotti a scadenza) verranno rifilati a 12.000 persone dietro pagamento di ulteriori soldi. Quindi sì l'anno scorso è stato a spese ZERO (o perlomeno molto più vicino a quella cifra che non a un milione di euro)

Ma se fino a 2 messaggi dietro si chiedevano soltanto i soldi della spedizione com’è possibile che chiedano altri soldi ancora ? Di cosa?
Ripeto ci sono altri mille costi, secondo te non avranno dato acconti vari per cibo ( son 12’000 persone, mica 20), attrezzature (transenne, palchi, gonfiabili ecc.) permessi, e se vuoi continuo la lista.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.126
815
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
In caso di annullamento a settembre, come ho ipotizzato, una borraccia in plastica, una medaglia di latta e un completino (non essendo prodotti a scadenza) verranno rifilati a 12.000 persone dietro pagamento di ulteriori soldi. Quindi sì l'anno scorso è stato a spese ZERO (o perlomeno molto più vicino a quella cifra che non a un milione di euro)
Sulle decisioni prese dal C.O. (i 10 euro, le spese di spedizione, il rinvio a settembre e non a maggio 2022) penso tutto il male possibile, ma che le spese siano state e saranno pari a zero è solo una tua opinione senza alcun fondamento. Il che non è utile alla discussione...
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Sulle decisioni prese dal C.O. (i 10 euro, le spese di spedizione, il rinvio a settembre e non a maggio 2022) penso tutto il male possibile, ma che le spese siano state e saranno pari a zero è solo una tua opinione senza alcun fondamento. Il che non è utile alla discussione...
Nel mio messaggio che hai quotato non mi pare di aver scritto che le spese sono state e SARANNO pari a zero come tu (sbagliando) mi attribuisci.

Ho scritto che, in caso di nuovo annullamento a settembre (al 95% sarà così) e, come più volte ipotizzato da tutti voi, in caso di non rimborso e "perdita" delle quote di iscrizione 2020 + 10€ 2021,tutto ciò che fino ad ora è stato "speso" dall'organizzazione sarà riciclato nel 2022 (previa nuova iscrizione).

Se per te pagare due volte e ricevere un servizio per una non comporta la "spesa zero" di uno dei due servizi, mi dispiace ma non è così.

PS
Ciò che è utile alla discussione non lo decidi sicuramente tu.

Saluti
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.126
815
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Nel mio messaggio che hai quotato non mi pare di aver scritto che le spese sono state e SARANNO pari a zero come tu (sbagliando) mi attribuisci.

Ho scritto che, in caso di nuovo annullamento a settembre (al 95% sarà così) e, come più volte ipotizzato da tutti voi, in caso di non rimborso e "perdita" delle quote di iscrizione 2020 + 10€ 2021,tutto ciò che fino ad ora è stato "speso" dall'organizzazione sarà riciclato nel 2022 (previa nuova iscrizione).

Se per te pagare due volte e ricevere un servizio per una non comporta la "spesa zero" di uno dei due servizi, mi dispiace ma non è così.

PS
Ciò che è utile alla discussione non lo decidi sicuramente tu.

Saluti
Non sto sbagliando, questo è quello che hai scritto:

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.


Non hai scritto, come ora, che quello che avranno speso verrà riciclato, e d'altra parte non può nemmeno esserlo, visto che i completi verranno consegnati quest'anno e le eventuali spese per gestione, organizzazione e altro sarebbero evidentemente perse...

Non pretendo certo di decidere niente in merito alla discussione, però perdonami ma se hai dati certi relativi alle spese o non spese sostenute ben vengano, altrimenti sono solo tue idee personali.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Non sto sbagliando, questo è quello che hai scritto:

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.


Non hai scritto, come ora, che quello che avranno speso verrà riciclato, e d'altra parte non può nemmeno esserlo, visto che i completi verranno consegnati quest'anno e le eventuali spese per gestione, organizzazione e altro sarebbero evidentemente perse...

Non pretendo certo di decidere niente in merito alla discussione, però perdonami ma se hai dati certi relativi alle spese o non spese sostenute ben vengano, altrimenti sono solo tue idee personali.
Tu hai quotato e risposto a un mio messaggio che non era certo quello che riporti nel tuo ultimo post.
Se l'avessi letto bene era tutto spiegato.

Saluti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.291
2.392
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fatemi capire.
Io faccio un lavoro tecnico, quindi mi piace fare due conti e poi rifletterci sopra.

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.

La cosa che realmente mi stupisce (no, in effetti non mi stupisce, più che altro mi infastidisce) è il fatto che ci sia ancora gente che cerca di giustificarli (c'è scritto nel regolamento!).
Ciò che LEGALMENTE può essere corretto, non è detto che anche MORALMENTE lo sia.
I più grandi truffatori (multinazionali e compagnia bella) cercano da anni e sopravvivono grazie a contratti che LEGALMENTE hanno valenza ma che lo scopo principale è di mettercelo in quel posto... (fastweb che ti fa lo sconto nuovo cliente ma che dopo tre mesi ti aumenta l'abbonamento dello stesso importo... Eh ma poteva farlo, non era scritto nel regolamento..)

Qui si è realmente perso lo spirito di uno sport che pratico da quando ho nove anni e che amo tantissimo ma che, dopo centinaia di gf non sento più di appartenere.
Il mio posto in rossa lo crederò a chi nei prossimi anni sarà più motivato di me in questo contesto (e come me tutti i 14 iscritti della mia società che a decisione unanime abbiamo deciso di non sovvenzionare più questo circo).

Avevo già abbandonato Oetzy e mdd (nonostante avessimo la possibilità di saltare il sorteggio) da anni proprio per lo stesso motivo.
Nonostante ciò ho avuto in compenso una piacevole sorpresa.
Rifacendo varie volte nel corso della stagione i percorsi delle gf con gli amici senza un pettorale attaccato ho piacevolmente scoperto quanti panorami meravigliosi mi sono perso nel corso degli anni!

commento solo la parte che ho evidenziato, su tutto il resto non giudico le tue scelte.

detto questo, e come ti hanno fatto notare giustamente già altri prima di me, per dire una cosa del genere suppongo che tu abbia la CERTEZZA di quanto asserisci, altrimenti un bel SECONDO ME lo metterei nella frase.

se tu fai un lavoro tecnico e ti piace fare i conti facciamoli, ma facciamoli bene e, soprattutto con dati alla mano, altrimenti parliamo del nulla.

aggiungo, ma secondo te, su una gara che prevede 12/13k partenti e con tutto il "carrozzone" che gli gravita attorno, questi ordineranno (con relativi acconti) a maggio? Dubito fortemente. Penso che sia molto più plausibile che per far muovere tutti gli attori coinvolti (aziende che procurano il cibo, gadget nel pacco gara, BUROCRAZIA VARIA, PERMESSI VARI, abbigliamento, etc etc) dovranno sborsare un % del totale, altrimenti col ciufulo che io, pinco pallo, ti procuro cibo per 15k/20k persone, gadget per 12k, abbigliamento per 12k

poi, se si utilizzasse due minuti di tempo in più per leggere BENE i messaggi precedenti si capirebbe che nessuno sta tenendo le parti del CO, anzi
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Fatemi capire.
Io faccio un lavoro tecnico, quindi mi piace fare due conti e poi rifletterci sopra.

L'anno scorso hanno incassato 1.320.000 euro.
Spese ZERO.
Quest'anno ne reclamano altri 120.000 senza dare logicamente nessuna garanzia né sullo svolgimento, né su un rimborso, né su l'eventuale iscrizione 2022.
Quindi, nello sfortunato (e probabilissimo) caso in cui in settembre non si possa disputare , il C.O. andrebbe incontro nuovamente a spese ZERO tenendosi in saccoccia UNMILIONEQUATTROCENTOQUARANTAMILAEURO.

La cosa che realmente mi stupisce (no, in effetti non mi stupisce, più che altro mi infastidisce) è il fatto che ci sia ancora gente che cerca di giustificarli (c'è scritto nel regolamento!).
Ciò che LEGALMENTE può essere corretto, non è detto che anche MORALMENTE lo sia.
I più grandi truffatori (multinazionali e compagnia bella) cercano da anni e sopravvivono grazie a contratti che LEGALMENTE hanno valenza ma che lo scopo principale è di mettercelo in quel posto... (fastweb che ti fa lo sconto nuovo cliente ma che dopo tre mesi ti aumenta l'abbonamento dello stesso importo... Eh ma poteva farlo, non era scritto nel regolamento..)

Qui si è realmente perso lo spirito di uno sport che pratico da quando ho nove anni e che amo tantissimo ma che, dopo centinaia di gf non sento più di appartenere.
Il mio posto in rossa lo crederò a chi nei prossimi anni sarà più motivato di me in questo contesto (e come me tutti i 14 iscritti della mia società che a decisione unanime abbiamo deciso di non sovvenzionare più questo circo).

Avevo già abbandonato Oetzy e mdd (nonostante avessimo la possibilità di saltare il sorteggio) da anni proprio per lo stesso motivo.
Nonostante ciò ho avuto in compenso una piacevole sorpresa.
Rifacendo varie volte nel corso della stagione i percorsi delle gf con gli amici senza un pettorale attaccato ho piacevolmente scoperto quanti panorami meravigliosi mi sono perso nel corso degli anni!


il senso generale può anche starci, e di certo i soldi non li hanno spesi tutti, ma neanche "zero", quella di più immediata verifica sono i completi.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Che poi questi famosi completi del 50esimo immagino abbiano pure l'anno di presunto svolgimento. E se è vero come dicono che li avevano già prodotti, ci ritroviamo con un bel 2020 (anno sfigato), se non pure l'indicazione della data. ....