Nove Colli 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.326
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho fatto richiesta di eliminazione :-P

dai dai 3 colli in meno e 30km più corto

voglio provare l'emozione di arrivare in albergo che c'è ancora la colazione, solo per poterne farne 2 in una mattina :==:sbavon:
 
Ultima modifica:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.324
284
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il lungo non dovrebbe avere più di 2500 m. di dislivello, che su 170 km non sono molti. Sono solo 5 salite, che sul percorso classico sono la seconda (Pieve di Rivoschio), la quarta (Barbotto), la settima (Pugliano), ottava Siepi) e nona (Sogliano).
Saltano Polenta, Ciola e la sequenza Tiffi e Perticara. Rimane la più lunga, Pugliano, ma le ultime due (Siepi, e Sogliano, che quest'anno rimpiazza il Gorolo) sono decisamente facili. C'è un tratto di ascesa in più fra dopo la cima del Barbotto prima del paese di Perticara, ma non è una vera salita.
Complessivamente percorso molto diverso da prima. C'è tantissima pianura all'inizio, e prima di fare una vera e propria selezione (su Pieve di Rivoschio, ma forse addirittura al colle successivo, sul Barbotto) ci vorranno tanti km, quindi bisognerà stare in campana per più tempo.
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
C'è tantissima pianura all'inizio, e prima di fare una vera e propria selezione (su Pieve di Rivoschio, ma forse addirittura al colle successivo, sul Barbotto) ci vorranno tanti km, quindi bisognerà stare in campana per più tempo.

bella noia infatti, 40km di pianura in mezzo a mega gruppi... ad ogni rotonda è un rosario di madonne