Novi ligure: Città dei campionissimi Coppi e Girardengo (parte 2)

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei invitare novesi e non, a chiaccherare un pò delle strade dei Campionissimi, degli itinerari della zona, a raccontare aneddoti, a scambiarsi pareri e opinioni sul ciclismo.
Vi faccio già una domanda: sono già iniziati i famosi giri della merella?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Mai sentito...io basta...se nn mi viene qualche schizzo rimane questa,tanto ormai il gruppo buono c'é le ruote in carbonio pure...quindi va bene cosi..
Ora vedo se trovo qualche negozio che vende gambe ahaha
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Mai sentito...io basta...se nn mi viene qualche schizzo rimane questa,tanto ormai il gruppo buono c'é le ruote in carbonio pure...quindi va bene cosi..
Ora vedo se trovo qualche negozio che vende gambe ahaha
bdc da intenditori. ai tempi in merella quando c'erano i bicicultura spopolavano le mariano in alluminio blu elettrico con la scritta arancione. oggi in giro sono una rarità. un pò come le pegoretti o...quella che ti ho detto io. come diceva una pubblicità: per molti...ma non per tutti:mrgreen: a parte che il mondo dei prof incide non poco su quello che vedi in giro. io di time e trek, dopo che bettini e armstrong non corrono più, non ne vedo in giro.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
quando correva armstrong, le trek le vendeva anche l'esselunga o quasi:mrgreen: ora non le vedo più in nessun negozio e non mi ricordo di qualche amatore visto in giro con la trek nuova. se spariranno dal mondo dei prof, magari faranno la stessa fine anche altri marchi come a loro tempo anche scapin, coppi, fondriest(che faceva da commentatore per la rai ma quando simoni correva con le sue bdc c'erano stati problemi, come disse fondriest, di conflitto di interessi!). di sicuro le gare dei prof. sono la vera pubblicità per questo settore. se, ad esempio, finotti fornisse le sue bdc a una squadra con visibiltà televisiva, le vendite aumenterebbero così come i rivenditori. il ragazzo di ieri mi diceva infatti che inizieranno ora a vendere le bdc che ti dicevo in un negozio! quindi merce molto rara!
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si ma qui c'è la hersh..nn so dove le vendano ma Rapaccioli e Natali sono di quel team.
ora ho visto che la wilier nn sposorizzerà piu la Lampre(da una parte meglio spero che trovi una squadra piu forte da dare le bici o nn fornirà piu bici ai prof).
Ag2r passa a Focus e lascia Kuota(non puoi piu portarti l borraccia presa l'anno scorso)
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
si ma qui c'è la hersh..nn so dove le vendano ma Rapaccioli e Natali sono di quel team.
ora ho visto che la wilier nn sposorizzerà piu la Lampre(da una parte meglio spero che trovi una squadra piu forte da dare le bici o nn fornirà piu bici ai prof).
Ag2r passa a Focus e lascia Kuota(non puoi piu portarti l borraccia presa l'anno scorso)

sono bdc artigianali sconosciute ai più, ma iniziano fornendo squadre locali. come ti dicevo di mariano, ma di moltissimi altri artigiani. come pedemonte, quello che abbiamo visto di serravalle. metti che diventa fornitore ufficiale, ad esempio, dei fornasari che corrono e vincono, quelle bdc iniziano a farsi conoscere anche se non le trovi in nessun negozio. urca, mi tocca rimediare altre borracce. aspettiamo la presentazione del giro e vedrò in quale villaggio di partenza andare.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
l'ho già fatto col mio solito 39/27 si impennava la bdc:wacko:. pure il ghisallo. ci sono andato anche pochi giorni fà. mi manca il giro del lago, ma proprio il lato di bellagio come vedi ha le strade piuttosto pericolose. un buon motivo per non fare le gf quando piove(tanto più se non sei uno dei 20 che si giocano la vittoria). se fai la fine di ballan, sperando di non farti male, butti nel cassonetto la tua bella bdc. ho fatto anch'io una gf di novi tutta sotto l'acqua, e mi ero pure divertito, ma pensandoci bene, non ne vale affatto la pena. il mio compagno di quadra infatti era finito in terra prima di cassano....:cry:si passava nel viale e poi cassano. giù dalla pieve, secondo me, una cinquantina buona era andata in terra in diversi mucchi
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
hai visto la bmc?chissa che botta ha preso...
la ripareranno, la metteranno in vendita e ci sarà chi spenderà 2000euro pensando di aver fatto l'affarone:mrgreen: io ho visto la kuota kult spaccata di netto, riparata e riverniciata di un mio amico. non si vede niente. ma ti puoi fidare??
bellissima vittoria. è stata una gara a eliminazione, ma anche restare in piedi con un tempo simile fa onore a rodriguez.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
ieri sera sono andato a cena col mio compagno di squadra(anche se io faccio solo presenza:mrgreen:).mi ha dato un pò di news sul 2013 e abbiamo fatto due chiacchere. poi mi sono andato a rileggere un paio di messaggi
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3401713&postcount=3521
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3403203&postcount=3543
scritti a inizio stagione. visto come è andato il 2012(http://www.playfull.it/v5/news.asp?id=1523) devo dire che, come avevo già scritto, ammiro sempre chi con fatica e sacrifici ottiene certi risultati.
evidentemente pedalare col gelo ha fatto più bene a certi amatori(che tali rimangono visto che fanno tutti altre professioni e tutto sommato fanno kilometraggi simili o addirittura inferiori a molti che scrivono sul forum) che ad altri;-)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
eccola qui vi presento Kiara la mia nuova compagna :-)

fSK2a.jpg
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
no no niente fili colarati li avevo bocciati gia quando fabio la montava per lui la prima volta
si le ho viste montare quelle nuove una è identica alla mia cambia solo il tubo verticale

peso della ia 6,8 kg