Nuovo online-shop Marchisio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
Ha aperto online il nuovo online-shop Marchisio:*http://www.marchisio.eu/shop/



image.php


[Comunicato stampa]

Online da oggi lo shop monomarca con i prodotti Marchi... Continua la lettura...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bello il sito,
da felice possessore di una coppia di T800-38 non posso che parlare bene delle ruote.

Davvero bella anche la bici completa (telaio con cavi interni, gruppo sram)....
Mi tenta davvero molto.
E' una buona alternativa all'altra che avrei addocchiato e che consegnano nn prima di marzo-aprile 2013....
 

frankkanepa

Novellino
6 Dicembre 2011
71
2
Genova
Visita sito
Bici
ProLite Galileo - Conor Kalima WRC
Un esperimento interessante.
In linea di massima fare il "retailer" è una cosa diversa dal fare il produttore, però non discuto scelte non mie.
Gli agenti e i rivenditori cosa ne pensano?
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Più che un esperimento è una realtà dato che non siamo i primi a farlo e men che meno gli unici. Ci fa piacere questa osservazione anche se viene da un retailer della concorrenza come te mtr-bikes perchè ci permette di esporre le nostre scelte e le nostre risposte alla rapida evoluzione del mercato (proprio tu che hai un negozio online sai bene di cosa stiamo parlando visto la scelta che hai intrapreso di affiancarti al sistema di vendita tradizionale).

Oramai il mercato chiede a gran voce alternative a prodotti no-brand acquistati da produttori dall'altra parte del mondo e crediamo fortemente che sia d'obbligo offrire anche una scelta italiana che garantisca un livello qualitativo notevole più personalizzato e soprattutto una assistenza che parla la loro stessa lingua e una tempistica per ovvi motivi più celere.

Noi abbiamo volutamente diversificato la nostra offerta affiancando a quella che è la nostra fidata e consolidata rete di vendita tradizionale con i nostri prodotti di altissima gamma, che tale rimane, una risposta con prodotti differenti venduti unicamente sul web, che riescono ad avere prezzi decisamente più accessibili, al fine di raggiungere persone e mercati che prima non ci potevamo nemmeno permettere di pensare.

Desideriamo offrire a tutti i potenziali clienti prodotti personalizzati secondo le loro esigenze a prezzi interessanti che comprendano una assistenza diretta che è ancora realtà poco diffusa nel web nostrano e come nostra abitudine lo facciamo senza sotterfugi mettendoci direttamente la faccia e in primis di fronte al pubblico finale perchè sono loro il nostro giudice ultimo e coloro che meritano quindi il primo posto nella nostra attenzione ed è a loro che desideriamo dare semplicemente una alternativa in più e che parla italiano a servizi che al momento sono poco presenti.
 
Ultima modifica:

frankkanepa

Novellino
6 Dicembre 2011
71
2
Genova
Visita sito
Bici
ProLite Galileo - Conor Kalima WRC
Mi fa molto piacere la vs. risposta proprio perchè chiarisce qualcosa che nel comunicato stampa era rimasto probabilmente non espresso.
Premetto che partecipo a questa discussione per il gusto della discussione, appunto, e non della polemica e che non sono un retailer della concorrenza, ma un retailer e basta.
Personalmente ho una visione diversa della struttura del mercato e non ritengo neppure che l'online serva per vendere prodotti a "prezzi decisamente più accessibili". Quello che rende i prezzi "decisamente più accessibili" è la disintermediazione che alla lunga non paga, ma non credo che questa mia visione possa interessare molto.
Grazie ancora della risposta.
 
Ultima modifica:

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
La definizione "retailer della concorrenza" è semplicemente dovuta al fatto che non commercializzi nostri prodotti ma prodotti di altre marche a noi direttamente concorrenti.

Probabilmente, peraltro, è anche per questo motivo che non hai notato come anche nel comunicato stampa abbiamo spiegato espressamente le nostre politiche di marketing e in particolare che non abbiamo proprio alcuna intenzione di smantellare la nostra fidata rete di vendita tradizionale (e quindi non vogliamo aderire a politiche di disintermediazione) perché siamo consci che essa fornisca un valore aggiunto come ad esempio quello della consulenza personalizzata in fase di vendita che per prodotti di altissima gamma anche noi riteniamo insostituibile.

Per quanto riguarda la struttura di mercato mi pare purtroppo ci sia "poco (o forse troppo) da vedere", la concorrenza dell'est a tutti i prodotti europei è dato di fatto incontrovertibile e sempre più pressante ed ogni struttura grande e piccola si deve specializzare ed offrire servizi sempre migliori ed a più ampio pubblico possibile e mi pare quello che stiamo facendo in fondo entrambi: tu (per quel che mi è possibile vedere) offrendo una consulenza qui e sponsorizzando una sezione per pubblicizzare di più la tua immagine e noi anche aprendo un ecommerce per offrire i nostri prodotti unitamente ai nostri servizi a un più ampio e soprattutto diversificato numero di potenziali clienti.

Prego per la risposta, è stata una gradita occasione per poter raccontare qualcosa di più sulla nostra azienda e tener fede alla nostra volontà di trasparenza. o-o
 
Ultima modifica:

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
magari mi e' sfuggito e in tal caso chiedo scusa
le ruote sono made in italy ??
anche i componenti con le quali sono assemblate sono made in italy??


La progettazione,e la costruzione è made in Italy.
Alcune materie prime e semilavorati vengono fatti fare all'estero su nostre specifiche,anche in questo caso però le ultime e più importanti lavorazioni vengono eseguite in Italia proprio nel nostro stabilimento secondo la nostra esperienza, che per altro custodiamo gelosamente per necessità e anche un po per un sano orgoglio made in Italy.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
il top di gamma sappiamo essere Made in italy difatti hanno un prezzo molto più alto a fronte anche di prodotti veramente top
Ma queste nello specifico
Cerchio Made in oriente ?
Mozzo Made in oriente?
Assemblaggio fatto in Italia?
Grazie x le risposte
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
La progettazione, la prototipazione ed i test sulle ruote sono ovviamente opera totalmente nostra, mozzi, raggi e tutto quanto non sia in fibra di carbonio è made in Italy, il cerchio in fibra di carbonio viene semilavorato su nostro disegno in oriente ma anche di questo le ultime lavorazioni soprattutto tutte quelle di precisione avvengono nella nostra azienda. Il montaggio e il controllo qualità finale mai ci sogneremmo di eseguirlo fuori da qui.

Ora non mi chiedere pure da dove arriva il supporto su cui stampiamo gli adesivi perché a memoria non ricordo il fornitore! :-)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
La progettazione, la prototipazione ed i test sulle ruote sono ovviamente opera totalmente nostra, mozzi, raggi e tutto quanto non sia in fibra di carbonio è made in Italy, il cerchio in fibra di carbonio viene semilavorato su nostro disegno in oriente ma anche di questo le ultime lavorazioni soprattutto tutte quelle di precisione avvengono nella nostra azienda. Il montaggio e il controllo qualità finale mai ci sogneremmo di eseguirlo fuori da qui.

Ora non mi chiedere pure da dove arriva il supporto su cui stampiamo gli adesivi perché a memoria non ricordo il fornitore! :-)
grazie delle spiegazioni che a mio avvisano rafforzano la Vs immagine,anche se non ce ne era bisogno
commercializzare delle ruote a quel prezzo con una buona dose di made in italy e' ottimo a mio avviso
Se dovessi decidere tra un no brand cinese e una Vs ruota non avrei dubbi
Marchiso al 100%
questo xe' sono sicuro di avere un'assistenza degna di tale nome e di avere un prodotto testato,collaudato da una ditta seria
grazie delle info
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Io penso che Marchisio costruisca delle ruote top di gamma fantastiche. Le precisazioni fornite sulla provenienza e l'assemblaggio di quelle vendute on line non fanno altro che alzare la considerazione che ho di Marchisio. Certo che i dubbi erano leciti in quanto oggi si trovano tantissimi prodotti "brandizzati" italiani e che altro non sono che prodotti provenienti da famosi store on line a cui vengono appiccicate le decals. Telai, ruote, curve, tutto uguale....Quindi Brava Marchisio
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, le vostre parole sono il nostro "carburante" migliore o-o

Ci siamo evoluti molto nel tempo e seguiamo senza sosta il dinamismo del progresso tecnologico ma non riusciremmo mai a non costruire qualcosa con le nostre mani ed a non sentire il rumore continuo che proviene dalle macchine nel capannone qui dietro, qui siamo tutti un po' i figli di chi ha dato il nome a questa azienda e che è nato con in testa buone idee, sotto le gambe una bici da corsa e nelle mani all'epoca solo un tornio e del metallo. Cerchiamo di evolverci e di stare al passo con i tempi ma le radici non si dimenticano. :smile:

Se volete ulteriori approfondimenti e dettagli sui nuovi prodotti nello store la discussione sta proseguendo con delle domande ulteriori nella nostra sezione dedicata del forum qui: Bici da corsa | bdc-forum.it > Aziende > Marchisio > C26 e C400
 
Ultima modifica:

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
ho provato sulla mia pelle il loro servizio e oggi ho ricevuto le mie prime Marchisio,servizio preciso personale sempre disponibile e gentile insomma tutto perfetto consegna in tempi decisamente inferiori di quanto dichiarato da loro,quindi un nuovo cliente soddisfatto.
Ora me le devo solo godere in giro :-)
Complimenti buon proseguimento nelle vendite ;-)