ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Preventivo fatto, alla fine qualcosa in più del 10% del listino.
Ancora qualche indecisione sul colore definitivo, sulla taglia e modello che mi interessa i tempi di consegna dovrebbero essere molto brevi anche sul personalizzato...credo che a giorni dovrei procedere all'ordine!

Ah anche se già non avevo dubbi, per chi fosse della zona, B3L super super consigliato...credo che oltre per l' acquisto della bici possa diventare il mio negozio di riferimento
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Effetto che tra l'altro sul tanzanite mi piace molto (se la colorazione Tanzanite fosse stata disponibile sui modelli meno costosti forse era addirittura quella che mi piaceva maggiormente), sul blue carbon non so perchè mi sembra starci meno bene.
Diciamo che comunque se fossi almeno certo che il titan/titanium sarebbe quello della Orca in foto con finitura opaca già sarei più traqnuillo
La colorazione Tanzanite piace molto anche a me, sicuramente tra le colorazioni di serie è quella che preferisco....però come hai detto giustamente anche tu, per le versioni più economiche non è previsto, così come tra le colorazioni del programma MyO.
Sul blue carbon la scritta color titanio probabilmente non fa lo stesso effetto perchè stacca meno (essendo il blu più chiaro rispetto al tanzanite che rimane sul viola scuro), a mio avviso però ci sta sempre meglio del bianco....ovviamente si tratta di gusti personali, quindi ognuno avrà le sue preferenze, per dire a me non dispiace affatto nemmeno la colorazione Infinity Green Carbon sempre con scritte titanio, peccato solamente che con le colorazioni carbon non è possibile personalizzare poi i colori dello stelo sx della forcella (ma solamente il motivo grafico), particolare che può contribuire a rendere il telaio ancora più esclusivo e che a mio avviso (se ben studiato e azzeccato negli abbinamenti) dona sicuramente un valore aggiunto.
Sul fatto che quello in foto sia effettivamente il colore titanio non ci metterei la mano sul fuoco, ma sarei propenso a pensare che l'effetto opaco o lucido (almeno sulle personalizzazioni) dipenda semplicemente dalla finitura che si sceglie.
Ti allego un'altra foto di un particolare della colorazione tanzanite....rispetto alle altre foto postate sembrerebbe più chiaro, ma a mio avviso, complice anche l'effetto "spazzolato" della scritta, deve essere un colore che cambia sfumatura/intensità a seconda della luce.
 

Allegati

  • orca_24_icr-plus.jpg
    orca_24_icr-plus.jpg
    257,1 KB · Visite: 51

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
La colorazione Tanzanite piace molto anche a me, sicuramente tra le colorazioni di serie è quella che preferisco....però come hai detto giustamente anche tu, per le versioni più economiche non è previsto, così come tra le colorazioni del programma MyO.
Sul blue carbon la scritta color titanio probabilmente non fa lo stesso effetto perchè stacca meno (essendo il blu più chiaro rispetto al tanzanite che rimane sul viola scuro), a mio avviso però ci sta sempre meglio del bianco....ovviamente si tratta di gusti personali, quindi ognuno avrà le sue preferenze, per dire a me non dispiace affatto nemmeno la colorazione Infinity Green Carbon sempre con scritte titanio, peccato solamente che con le colorazioni carbon non è possibile personalizzare poi i colori dello stelo sx della forcella (ma solamente il motivo grafico), particolare che può contribuire a rendere il telaio ancora più esclusivo e che a mio avviso (se ben studiato e azzeccato negli abbinamenti) dona sicuramente un valore aggiunto.
Sul fatto che quello in foto sia effettivamente il colore titanio non ci metterei la mano sul fuoco, ma sarei propenso a pensare che l'effetto opaco o lucido (almeno sulle personalizzazioni) dipenda semplicemente dalla finitura che si sceglie.
Ti allego un'altra foto di un particolare della colorazione tanzanite....rispetto alle altre foto postate sembrerebbe più chiaro, ma a mio avviso, complice anche l'effetto "spazzolato" della scritta, deve essere un colore che cambia sfumatura/intensità a seconda della luce.
Si credo che al netto della finitura, comunque la caratteristica della colorazione titanio sia proprio l'effetto spazzolato che appunto cambia a seconda della luce; Per quanto riguarda i colori carbon, scegliendolo nero sarebbe invece possibile personalizzare sia il secondo che il terzo colore del telaio; Non so se si tratta di un errore del configuratore o di una reale possibilità...
Niente, mi tocca decidere, altrimenti altro che per l'estate xD.
Comunque scavando sul web per provare a trovare qualche Orbea in colorazione simile a come la vorrei io, mi sono imbattuto in una vecchia Orca Aero in colorazione Metallic Navy Blue.... non è mica male come colore
 

Allegati

  • m0y3pyb0ko341.jpg
    m0y3pyb0ko341.jpg
    665,2 KB · Visite: 74

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si credo che al netto della finitura, comunque la caratteristica della colorazione titanio sia proprio l'effetto spazzolato che appunto cambia a seconda della luce; Per quanto riguarda i colori carbon, scegliendolo nero sarebbe invece possibile personalizzare sia il secondo che il terzo colore del telaio; Non so se si tratta di un errore del configuratore o di una reale possibilità...
Niente, mi tocca decidere, altrimenti altro che per l'estate xD.
Comunque scavando sul web per provare a trovare qualche Orbea in colorazione simile a come la vorrei io, mi sono imbattuto in una vecchia Orca Aero in colorazione Metallic Navy Blue.... non è mica male come colore
No, non è affatto male....anche se le scritte a mio avviso stanno meglio color titanio o simile. ;-)
 

PolG

Novellino
24 Agosto 2021
5
27
29
Torino, Parella
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao a tutti, ho preso una M30i LTD pwr montata shimano 105 di2, ruote ltd, telaio omx, piega aero. Peso circa 7,2 kg pagata 4500€ colore rosso trasparente. Ordinata ed arrivata in circa 15gg, oggi la provo e vi dico. Qualità del montaggio molto buona direi, grasso siliconico su tutti gli accoppiamenti, sembra decisamente di buona qualità. Anche le ruote molto belle ho preso le rp45ltd
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Quale finitura del telaio sembra essere più delicata fra le 3 disponibili?

Vale veramente la pena acquistare la bici con le OQUO RP45LTD?
Le RP 45 TEAM se non erro hanno un mozzo differente (sempre ZIPP), e pesano pochi grammi in +.
Giusto?
Io ho la finitura carbon raw nero opaco ed è veramente delicata. Bella da impazzire eh

Fra le due ruote la differenza sta nel mozzo, sempre Zipp, e nella possibilità di personalizzare la finitura.
Bisognerebbe analizzare le differenze fra
Zipp Cognition VS2 e Zipp ZR1
Altri feedback riguardanti la verniciarura?