ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
23
2
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
accipicchia!
la mia, come quella di @guapo73, pesa 7.2 con sella SLR Boost TI, pedali keo carbon e portaborraccia in carbonio. Ho il manubrio standard (non aero per intenderci).
Le ruote sono le LTD da 45 montate tubeless con vittoria corsa pro da 28". La taglia è una 53.
700gr mi sembrano tanti.
magari è la mia bilancia fallata :?
Comunque l'ho appena ripesata:
5kg tondi tondi senza ruote
1250 l'anteriore (senza perno), disco da 160, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*
1580 la posteriore (senza perno), disco da 140, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*, cassetta force 10-33

*la camera d'aria non so quale ci sia e non sono stato lì a smontare dei copertoni, poi quando sarà ora di cambiare i copertoni cambierò anche quella con una più leggera
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Comunque l'ho appena ripesata:
5kg tondi tondi senza ruote
1250 l'anteriore (senza perno), disco da 160, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*
1580 la posteriore (senza perno), disco da 140, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*, cassetta force 10-33

*la camera d'aria non so quale ci sia e non sono stato lì a smontare dei copertoni, poi quando sarà ora di cambiare i copertoni cambierò anche quella con una più leggera
Il
Force pesa 2-300 grammi in più metti 250 grammi di camere sei già a 500 mettici la taglia in più 50 grammi sei a 600 ci si comincia ad avvicinare…
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
33
1
Visita sito
Bici
_
volevo chiedere una info ai possessori di orca 2024: sto scrupolosamente osservando il telaio per un futuro acquisto. guardando la sede del pp posteriore lato sx, il forcellino sembra aperto come sui modelli con qr, a differenza di altri telai. grazie in anticipo
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
volevo chiedere una info ai possessori di orca 2024: sto scrupolosamente osservando il telaio per un futuro acquisto. guardando la sede del pp posteriore lato sx, il forcellino sembra aperto come sui modelli con qr, a differenza di altri telai. grazie in anticipo
Si. Esatto. Tipo QR lato Disco e filetti PP lato pignoni.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
curiosità mia : è nota l'utilità di una scelta del genere?
(se non ricordo male, ho già visto questo "ibrido" su altre bici, non escludo anche sulla Orca precedente)
Credo solo per una tempistica sulla sostituzione della ruota. Non vedo altre ragioni tecniche. Magari chiedo anche al negozio se ha più info a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty