ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Guardando l'attacco manubrio mi è venuto un pensiero : Se i cavi si istradano all'interno del tubo sterzo si può usare una combinazione con attacco e piega tradizionali , tenendo poi le guaine con una guaina termorestringente ? Una soluzione tipo quella sulla Trek Emonda ?
La piega è comuqnue tradizionale …unica parte specifica e ‘ attacco
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Esatto, purtroppo il tanzanite è dispoinibile solo su alcuni modelli e purtroppo non incluso nelle colorazioni presenti nel MyO.

Alla fine ragazzi io ho scelto altro, ma la Orca continua a piacermi e sbavo sulle vostre foto :hail:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho preso la Wilier 0 SL, un vecchio tarlo che mi portavo in testa dall'anno scorso.
Ma onestamente l'unica cosa che mi ha fatto desistere dall'Orca era l'indecisione della taglia, perchè appunto è una bici che mi piace davvero molto e che secondo me ha in rapporto qualità/prezzo esagerato.
I gusti non si discutono....la mia prima bici da corsa è stata una Wilier (e ho avuto per qualche tempo anche una Cento1), ma i modelli attualmente in commercio non mi attirano, vuoi per le colorazioni, vuoi per linee e/o particolari del telaio che non mi convincono.
Quanto all'Orca su quali taglie eri indeciso?
Salvo geometrie completamente sballate, a patto di scendere a qualche compromesso (tipo qualche spessore di troppo, un fuorisella poco pronunciato, oppure un attacco più o meno lungo), credo sia difficile non riuscire ad adattare un telaio alle proprie misure antropometriche.
Detto questo, se optando per la Wilier sei comunque soddisfatto , oltre che più tranquillo sulla scelta della taglia, credo tu abbia fatto bene. ;-)

EDIT: ritrovato i tuoi messaggi precedenti....eri indeciso tra 51 e 49.
 
Ultima modifica:

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
I gusti non si discutono....la mia prima bici da corsa è stata una Wilier (e ho avuto per qualche tempo anche una Cento1), ma i modelli attualmente in commercio non mi attirano, vuoi per le colorazioni, vuoi per linee e/o particolari del telaio che non mi convincono.
Quanto all'Orca su quali taglie eri indeciso?
Salvo geometrie completamente sballate, a patto di scendere a qualche compromesso (tipo qualche spessore di troppo, un fuorisella poco pronunciato, oppure un attacco più o meno lungo), credo sia difficile non riuscire ad adattare un telaio alle proprie misure antropometriche.
Detto questo, se optando per la Wilier sei comunque soddisfatto , oltre che più tranquillo sulla scelta della taglia, credo tu abbia fatto bene. ;-)
Sisi, assolutamente in un qualche modo è tutto adattabile, però mi ha scoraggiato il fatto di non poterla vedere prima dell'acquisto.
Avevo remore sia per il discorso taglia (avrei optato per la 51, che è un pelo più lunga della mi vecchia e sulla quale mi sento lungo; la 49 però avevo dubbi fosse troppo piccola e con ogni certezza avrei dovuto tenere parecchi spessori sotto l'attaco sterzo, e sti cavolo di spessori sull'Orca proprio non mi scendono) che per la colorazione che avrei fatto tramite MyO; Mi è salita l'ansia che quello che vedevo a "monitor" sarebbe poi stato diverso come resa dal vivo e ho iniziato ad avere troppi timori.

Per i gusti quello che ha influito è il fatto che in realtà io stravedo per la 0 SLR, che però è assolutamente fuori dalla mia portata; L'idea di aver un telaio estremamente simile (ovviamente meno pregiato e più pesante) mi ha riportato sulla "vecchia" scelta o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sisi, assolutamente in un qualche modo è tutto adattabile, però mi ha scoraggiato il fatto di non poterla vedere prima dell'acquisto.
Avevo remore sia per il discorso taglia (avrei optato per la 51, che è un pelo più lunga della mi vecchia e sulla quale mi sento lungo; la 49 però avevo dubbi fosse troppo piccola e con ogni certezza avrei dovuto tenere parecchi spessori sotto l'attaco sterzo, e sti cavolo di spessori sull'Orca proprio non mi scendono) che per la colorazione che avrei fatto tramite MyO; Mi è salita l'ansia che quello che vedevo a "monitor" sarebbe poi stato diverso come resa dal vivo e ho iniziato ad avere troppi timori.
Capisco....per quanto il configuratore possa essere affidabile, in effetti è sempre un pò un'incognita.
Su MyO però (cliccando su "vedi colore selezionato") la resa mi sembra abbastanza fedele alla realtà e aiuta non poco....certo il quadro di insieme è un'altra cosa, e poter visionare dal vero il telaio desiderato nella colorazione preferita, è sicuramente un plus non da poco.
Per i gusti quello che ha influito è il fatto che in realtà io stravedo per la 0 SLR, che però è assolutamente fuori dalla mia portata; L'idea di aver un telaio estremamente simile (ovviamente meno pregiato e più pesante) mi ha riportato sulla "vecchia" scelta o-o
Curiosità: per quale taglia (e colorazione) hai optato? Perchè dando un'occhiata veloce alle geometrie, mi sembra che non si discostino molto da quelle della Orca, anzi, non vorrei sbagliarmi ma credo che la Wilier 0 SL (a parità di taglia) abbia uno stack più ridotto.
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Capisco....per quanto il configuratore possa essere affidabile, in effetti è sempre un pò un'incognita.
Su MyO però (cliccando su "vedi colore selezionato") la resa mi sembra abbastanza fedele alla realtà e aiuta non poco....certo il quadro di insieme è un'altra cosa, e poter visionare dal vero il telaio desiderato nella colorazione preferita, è sicuramente un plus non da poco.

Curiosità: per quale taglia (e colorazione) hai optato? Perchè dando un'occhiata veloce alle geometrie, mi sembra che non si discostino molto da quelle della Orca, anzi, non vorrei sbagliarmi ma credo che la Wilier 0 SL (a parità di taglia) abbia uno stack più ridotto.
Colorazione red/black opaca, taglia S; Come detto già nel thread della Wilier, l'anno scorso impazzivo per la colorazione grigia/light blue e adesso invece mi piace più quella che ho preso.
Allora, l'Orca in taglia 51 ha un reach praticamente uguale alla 0 SL in taglia S (380mm per l'Orca, 381mm per la 0 SL), ma ha un orizzontale di 535,9mm contro i 525mm della wilier; sono riuscito ad accorciare di un centimetro rispetto al mio vecchio telaio (una bianchi Infinito CV in taglia 53).
Se con Orbea fossi sceso alla taglia 49 rischiavo davvero fosse troppo piccola, orizzontale 522,7mm e reach 375mm; Sono d'accordo con te che non sono differenze assurde e in qualche modo sarei riuscito a gestire tra attacco sterzo e reggisella con/senza offset, ma sta cosa di prendere a "scatola chiusa" proprio non mi convinceva.

PS: Si, il vedi il colore selezionato aiuta parecchio, però avevo dubbi addirittura sulle finiture delle scritte/decalcomanie :doh: