Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
670
1.112
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao, domanda, avendo ripreso ad uscire in bici dopo un luungo stop (3 figli, cambio lavoro e cambio casa...), in vista dell'estate (adesso riesco ad uscire un oretta o ora pranzo o primo pomeriggio (mentre i bimbi dormono) e del caldo, pensavo di uscire la mattina prima che i bimbi si sveglino; la mia domanda è voi uscite a digiuno oppure mangiate qualcosa e fate qualche esercizio prima di saltare in sella oppure partite appena scesi dal letto?

Grazie delle info
una volta facevo colazione, ora (magari mangiando qualcosina di più alla sera) esco a digiuno. se prevedo qualcosa di più lungo magari mi porto dietro una barretta.
per uscire tra una cosa e l'altra mi ci vuole minimo minimo 30m (se "corro"), cerco di fare un minimo di stretching e i primi km molto tranquilli per far capire alle gambe cosa devono fare :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao, domanda, avendo ripreso ad uscire in bici dopo un luungo stop (3 figli, cambio lavoro e cambio casa...), in vista dell'estate (adesso riesco ad uscire un oretta o ora pranzo o primo pomeriggio (mentre i bimbi dormono) e del caldo, pensavo di uscire la mattina prima che i bimbi si sveglino; la mia domanda è voi uscite a digiuno oppure mangiate qualcosa e fate qualche esercizio prima di saltare in sella oppure partite appena scesi dal letto?

Grazie delle info

il 90% delle volte esco a digiuno.
Al massimo, se stò sull'ora e trenta, mi concedo 1 fetta biscottata con il miele (ma è più una cosa mentale che altro)

Per ottimizzare i tempi, poi, io, preparo tutto la sera prima. Sul divano già posiziono l'abbigliamento. PArto con già la colazione pronta sul tavolo

#MarginalGains per avere anche quei 2 minuti in più disponibili :cry::doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina poco più di 40 km con una salitella (3 km) a metà

Mentre pedalavo, pensavo a che invidia ho, nei confronti di molti di voi, che escono, ed hanno subito una salita dietro casa.
Poi, mentre ero in salita.......ho cambiato idea :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
questa mattina poco più di 40 km con una salitella (3 km) a metà

Mentre pedalavo, pensavo a che invidia ho, nei confronti di molti di voi, che escono, ed hanno subito una salita dietro casa.
Poi, mentre ero in salita.......ho cambiato idea :mrgreen:
Come ti capisco :doh:
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
58
50
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
il 90% delle volte esco a digiuno.
Al massimo, se stò sull'ora e trenta, mi concedo 1 fetta biscottata con il miele (ma è più una cosa mentale che altro)

Per ottimizzare i tempi, poi, io, preparo tutto la sera prima. Sul divano già posiziono l'abbigliamento. PArto con già la colazione pronta sul tavolo

#MarginalGains per avere anche quei 2 minuti in più disponibili :cry::doh:
Grazie mille per i consigli, appena inizierà a scaldare ed i bimbi non andranno più a scuola ci proverò...
...anche le mie uscite saranno attorno all'ora.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie mille per i consigli, appena inizierà a scaldare ed i bimbi non andranno più a scuola ci proverò...
...anche le mie uscite saranno attorno all'ora.

Qui c'è gente ben più esperte di me in ambito di sveglie all'alba, ma, io è oramai un anno e mezzo che lo faccio, anche con il freddo ed il buio invernale, e, organizzandomi con mia moglie per portare il pupo all'asilo.
Alla fin fine, è questione di organizzazione e voglia. Non nego che ci sono mattine che starei volentieri a letto*** o che farei altro, ma oramai sò quanto poi la mia testa stia bene durante la giornata, se riesco a fare qualcosa.


*** le mattine invernali nel freddo del garage a fare pesi, o quelle mattine a 1°-2° in cui si esce a correre a piedi o in bici......forgiano bene :doh: :mrgreen:
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.472
4.410
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...] la mia domanda è voi uscite a digiuno oppure mangiate qualcosa e fate qualche esercizio prima di saltare in sella oppure partite appena scesi dal letto?

Grazie delle info
Buon pomeriggio!
Inverno o estate, sempre mangiato qualcosa (crostata, Nutella, a seconda della disponibilità) prima di uscire, e durante al massimo acqua, nei giri pre-lavoro, sia a spasso sia in spinta.
Poi dipenderà da te e da come ti troverai meglio.
Comunque la parte difficile è iniziare :==o-o.
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
58
50
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Purtroppo oggi non ho resistito ed ho fatto il bis, più asfalto ma ho ho fatto la salitella che ieri al giro hanno fatto come ultimo tratto della discesa dal col della Maddalen, nulla di che, ho tenuto un 34x23 tenendo alti gli rpm (per me che sono mega schiappa), poi ho aggiunto un pò di strada bianca sul finale perchè ne avevo ancora... Un oretta, ma oggi ho tirato di più (meno freddo ed umido di ieri...).
GRAZIE MILLE a tutti per i consigli per avermi aperto questo mondo della pedalata la mattina presto, non ci avevo mai pensato, e soprattutto mooolto ma mooolto meglio della corsa di prima mattina (meno traumatica).
PS- vado a digiuno, e bevo solo acqua (una borraccia piccola in un ora)
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.472
4.410
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno mattinieri e buona giornata! :friends:
Scappata (leggera - il lunedì, il cuore è chiuso per turno :ronf: :==) pre-lavoro con qualche nuvola e vento dall'entroterra... aria pulita e vista sul mare a perdita d'occhio (si vedevano chiare anche le piattaforme).
Perdonate la monotonia con le foto, ma di prima mattina, certi panorami mi rilassano :yoga: .
Screenshot_20240506-080840.png
 

Allegati

  • PXL_20240506_033922207.PORTRAIT.ORIGINAL.jpg
    PXL_20240506_033922207.PORTRAIT.ORIGINAL.jpg
    223,5 KB · Visite: 9
  • PXL_20240506_040809541.PORTRAIT.jpg
    PXL_20240506_040809541.PORTRAIT.jpg
    91 KB · Visite: 9

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
670
1.112
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Perdonate la monotonia con le foto, ma di prima mattina, certi panorami mi rilassano :yoga: .
Nessuna monotonia! non ci si può stancare con queste viste!
come ogni volta che mi alzo di quota o vado in grappa (l'anno scorso l'ho fatto 17 volte!)...
per me riposo oggi, domani si dona il sangue e visto che ieri ho fatto un po' di km preferisco stare tranquillo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.488
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oggi, probabilmente, è stata, mentalmente, l'uscita più difficile di quest'anno
cotto ancora dal giro di sabato, e dalla domenica passata con il pupo con 39 di febbre, mi son fatto forza mentale, ed ho tirato fuori un classicissimo 33 km in un oretta e 10

ieri, invece, provando a recuperare dal sabato, mi ero fermato a soli 25 km
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao, domanda, avendo ripreso ad uscire in bici dopo un luungo stop (3 figli, cambio lavoro e cambio casa...), in vista dell'estate (adesso riesco ad uscire un oretta o ora pranzo o primo pomeriggio (mentre i bimbi dormono) e del caldo, pensavo di uscire la mattina prima che i bimbi si sveglino; la mia domanda è voi uscite a digiuno oppure mangiate qualcosa e fate qualche esercizio prima di saltare in sella oppure partite appena scesi dal letto?

Grazie delle info
devi fare delle prove e vedere come ti trovi meglio...
personalmente esco (uscivo, ormai è un anno che non esco presto) a digiuno e se il giro sarà lungo (oltre i 90') magari mi porto dietro qualcosa (se sono da solo) o magari sosta al bar a metà giro (se sono in compagnia)...parto appena sceso dal letto e di solito ci passa anche abbastanza poco tempo...