orologio contavasche

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho il Suunto Ambit 3 e funziona molto bene come conta vasche, ti riconosce anche lo stile.
Ovviamente le vasche fatte con la tavoletta non le conta.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
ciao a tutti stavo valutando l'idea di acquistare un orologio contavasche tipo garmin suunto ecc.. però leggendo in giro non ne parlano così bene qualcuno può confermare!! ? grazieo-o

di cosa non parlano bene?
Io ti porto la mia esperienza...suunto ambit prima versione, quello che non ha contavasche che invece c'è dall'ambit 2.
è un orologio meraviglioso, gps funziona alla grande, altimetro perfetto...un'assistenza (solo una volta ci è andato ed è stato via tra tutto 1 settimana dove me l'han rimesso a nuovo) da OSCAR (questo è un plus rispetto a Garmin).

COnsidera che ho un garmin edge 705 che tengo in quanto cartografico, null'altro...altrimenti sarebbe già in vendita
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ti dico anch'io la mia
Le poche volte che vado in piscina uso il Garmin Vivo Active (che fa un pò di tutto) e che nella funzione nuoto conta solo le vasche e bracciate e non mi ha mai dato problemi.
Mia moglie usa il Garmin Swim, specifico solo per il nuoto quindi hai anche indicati i vari stili di nuotata e altri parametri, e anche questo funziona bene.
Dipende poi se lo utilizzeresti anche per la bici, corsa, da portare tutti i giorni...
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Io ho avuto suunto ambit2 e Garmin 920xt. Il 920 in 3 mesi di utilizzo non ha sbagliato di 25m..... mai!!! Sorprendente. Invece il sunto se parti rallenti e riparti segna vasche in più...
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Se cerchi un orologio solo per la piscina, ti consiglio vivamente il Garmin Swim che io uso da più di due anni. La funzione contavasche è molto affidabile, ha un quadrante bel grande che si vede bene anche in condizioni critiche e ha tante funzioni interessanti. E poi costa il giusto, cosa tutt'altro che disprezzabile.

Unico difetto, dopo il cambio pile (tra l'altro semplicissimo da fare) l'orologio tende a formare un pò di condensa sul vetro interno. La soluzione però è semplice, basta aprire l'orologio, lasciarlo qualche giorno immerso nel riso (crudo, ovviamente....) e poi richiuderlo mettendo un pò di vaselina sulla guarnizione di tenuta del coperchio.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
ok grazie a tutti, opterò per un garmin swim... tanto lo userei esclusivamente per il nuoto e basta...o-o

Un ultimo consiglio.

Se sei solito nuotare anche in acque libere ti consiglio di dare una occhiata anche al Poolmate 2 della Swimovate

http://www.swimovate.com/poolmate2/

Rispetto al Garmin Swim costa un pò di più e forse è meno bello a vedersi però rispetto al Garmin è in grado di misurare le distanze percorse anche quando nuoti in acque libere, una funzione che di solito hanno solo gli orologi con il GPS.

Se però nuoti solo in piscina, vai di Garmin che non te ne penti.