Pacco pignoni ultegra usato

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Sui mavic ksiryum che ho ora monto 11 28, troverei tanta differenza con 11 25, calcolando che faccio di media dai 60 agli 80km con un dislivello di 4oomt ad una media di 24/25 (quindi sono una sega)?
Posso mettere e togliere i cerchi o la catena passando da 28 a 25 ha bisogno di regolazioni (va accorciata o va bene la mia)?
Grazie!
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mi pare che il pacco pignoni da 28 abbia come penultimo pignone un 25, prova come se fosse il tuo ultimo. Se passi da 11-28 a 11-25 non devi fare nessuna regolazione, al max se cambi anche cerchi potrebbe essere che il pacco pignoni resti leggermente fuori e serva la regolazione.
 

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Mi pare che il pacco pignoni da 28 abbia come penultimo pignone un 25, prova come se fosse il tuo ultimo. Se passi da 11-28 a 11-25 non devi fare nessuna regolazione, al max se cambi anche cerchi potrebbe essere che il pacco pignoni resti leggermente fuori e serva la regolazione.
Si, il mio penultimo e' un 25, che non uso quasi mai... avevo pensato proprio ad una cosa del genere
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sui mavic ksiryum che ho ora monto 11 28, troverei tanta differenza con 11 25, calcolando che faccio di media dai 60 agli 80km con un dislivello di 4oomt ad una media di 24/25 (quindi sono una sega)?
Si, il mio penultimo e' un 25, che non uso quasi mai... avevo pensato proprio ad una cosa del genere

Prendilo come consiglio non come critica: se la tua media in pianura è quella forse il 28 non è da togliere, ma da usare.
 

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Prendilo come consiglio non come critica: se la tua media in pianura è quella forse il 28 non è da togliere, ma da usare.
Grazje del consiglio, pero' non mi capita mai di usarlo il 28, in salita vado bene con la parte centrale, calcolando che abito al mare e dalle mie parti non ci sono grossi dislivelli (come scritto 4/500mt). Per fare salite dovrei caricare la bici in macchina e fare un ora di auto :), per ora mi basta svagarmi cosi' in futuro probabilmente cambiero', poi magari da una bici aero passo a una da salita :D
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.001
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazje del consiglio, pero' non mi capita mai di usarlo il 28, in salita vado bene con la parte centrale, calcolando che abito al mare e dalle mie parti non ci sono grossi dislivelli (come scritto 4/500mt). Per fare salite dovrei caricare la bici in macchina e fare un ora di auto :), per ora mi basta svagarmi cosi' in futuro probabilmente cambiero', poi magari da una bici aero passo a una da salita :D
Insomma anche io vado al mare ma le salite manaccia ci sono, o giri intorno alla spiaggia oppure come da noi, è tutto un mangia e bevi
 
  • Mi piace
Reactions: fgioia1977

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.250
4.689
.
Visita sito
Bici
.
Posso postarti una foto di un pacco pignoni Ultegra CS-6800 con oltre 40000 km e non saresti in grado di trovare differenze tra un nuovo o un usato, se non fosse per il colore.

Giudicare l'usura di un pacco pignoni in foto è quasi impossibile.
 

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Posso postarti una foto di un pacco pignoni Ultegra CS-6800 con oltre 40000 km e non saresti in grado di trovare differenze tra un nuovo o un usato, se non fosse per il colore.

Giudicare l'usura di un pacco pignoni in foto è quasi impossibile.
Immaginavo, per me che non sono esperto, poi, impossibile. Pensavo che pero' al massimo avrei buttato 20euro.