particolare misterioso?

Claudio-1

Novellino
1 Aprile 2013
42
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Un saluto a tutti,

sul telaio della mia bici in acciaio c'è, nella parte posteriore sul lato pignoni, il paticolare che si vede in foto. E' un piccolo perno saldato direttamente al telaio di cui non conosco la funzione.

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve?

Ciao,
Claudio

212fzuq.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Su telai in carbonio sarebbe anche difficile piazzarlo, non tanto per il peso, perchè di carbonio pesa anche poco, ma o lo fai nativo o tocca rivettarlo e su uno stelo di un carro la vedo dura, oltretutto l'utilità è temporanea proprio quando togli la ruota e la rimetti
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
bè stiamo a guardare il grammo (e pagandolo anche caro) e montiamo un componente che non è assolutamente indispensabile?

la maggior parte di noi se anche lo avesse sul suo telaio lo segherebbe via..oltre al fatto che è esteticamente bruttino
Beh si, punti di vista! Per me questa "malattia" del grammo proprio non la capisco....bah! E qui chiudo il discorso...
o-o
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Tenendo in debito conto l'importanza della leggerezza, un telaio d'acciaio senza il pirolino avrebbe ai miei occhi un malinconico minor valore generale... una deprivazione inaccettabile. E comunque serve: quando ne hai bisogno sai che c'è... in questo mondo turbinoso ci sono piccole cose che danno sicurezza; una è il pirolino reggicatena del telaio d'acciaio.