Passaggio dal 53x39 al 52x36

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
A fine anno vorrei regalarmi la guarnitura nuova e avevo pensato di passare alla 52x36 (mi piace spingere il padellone ma vorrei anche qualcosa di più agile per le salite più impegantive), cosa ne pensate?
Potete consigliarmi qualche modello già pronto oppure da assemblare (pedivelle e corone)? Budget a disposizione sotto i 250 euro (speriamo non siano pochi, non vorrei spendere di più). Grazie
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
chiedo venia, mea culpa:hail:. Avevo già postato questo argomento e ricevuto risposte soddisfacenti. La prossima volta userò il "cerca" . Se i moderatori vogliono, possono chiudere la discussione, grazie
 
Ultima modifica:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
quindi approvi il 52x36 più del 50x34
Ognuno ha le sue, e come discutere sul bianco e il nero, sul bene ed il male........ecc, ecc.

Personalmente ho il 50/36 e mi trovo bene.

Occhio che la differenza elevata di denti 52-36 non dia problemi al deragliatore nel passaggio da l'uno all'altro, mi pare, ma non vorrei dire castronerie, corregetemi se sbaglio ;nonzo%
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
A fine anno vorrei regalarmi la guarnitura nuova e avevo pensato di passare alla 52x36 (mi piace spingere il padellone ma vorrei anche qualcosa di più agile per le salite più impegantive), cosa ne pensate?
Potete consigliarmi qualche modello già pronto oppure da assemblare (pedivelle e corone)? Budget a disposizione sotto i 250 euro (speriamo non siano pochi, non vorrei spendere di più). Grazie

Io te la consiglio 52x36 tutta la vita.
o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ognuno ha le sue, e come discutere sul bianco e il nero, sul bene ed il male........ecc, ecc.

Personalmente ho il 50/36 e mi trovo bene.

Occhio che la differenza elevata di denti 52-36 non dia problemi al deragliatore nel passaggio da l'uno all'altro, mi pare, ma non vorrei dire castronerie, corregetemi se sbaglio ;nonzo%
Nessun problema funziona benissimo,qualcuno usa anche il 52x34.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
OK abbiamo appurato che 52-36 va bene e probabilmente prenderò questa combinazione. Ma sul fronte guarnitura/marca cosa consigliate? Attualmente ho una shimano ultegra, cosa prendereste con circa 250 euro?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
stò cercando in rete guarniture già pronte 52-36, ma non riesco a trovarle. Ci sono quelle standard, 53-39, e quelle "molto" compact, 50-34. La 52-36 me la devo assemblare? Se SI, potete aiutarmi a configurarala?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
altra domanda:mrgreen:: cambiando guarnitura dovrei cambiare anche il movimento centrale o posso tenere quello che ho?

Curiosità: posseggo una Wilier Izoard, che tipo di filettatura ha, inglese o italiana? scusate ma di meccanica non ci capisco una mazza:mrgreen: