Pattini ZIPP grigi o beige ?

maglianera18

Novellino
2 Aprile 2018
1
0
36
Bra
Visita sito
Bici
.
Ciao, ho acquistato una coppia di ZIPP 404 NSW anteriore e 808 NSW posteriore ed hanno in dotazione i pattini ZIPP TANGENTE PLATINUM PRO EVO (grigi).
Dopo alcune uscite devo dire che in frenata mi trovo bene ma i pattini si consumano a vista d’occhio.
Sul sito ZIPP trovo due tipi di pattini per carbo:
ZIPP TANGENTE PLATINUM PRO EVO (grigi)
e
TANGENTE HIGH PERFORMANCE CORK (beige)

qualcuno ha esperienza con questi ultimi?
Grazie

806ff96effa2ba0c26e5b0487b408f0d.jpg
ab9af5df0be19d56a70ccdade093cc87.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Seguo la discussione. Ho le 303 NSW ed anche a me i pattini grigi si sono consumati nell'arco di un mese. Li ho comunque sostituiti con i gialli specifici per carbonio SWISSSTOP. Devo dire che la pista frenante delle ruote, con quelle scanalature quasi perpendicolari, è particolarmente abrasiva e va da se che anche i pattini da me montati siano già consumati a metà. Meglio cosi, almeno si consumano loro e non le piste. Un saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: maglianera18

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti , mi riaggancio a questa discussione per riportare la mia esperienza con ruote ZIPP 404 firecrest RIM 2021 e pattini.
I primi originali in dotazione erano molto rumorosi, in circa 4000 m di dislivello ho completamente consumato gli anteriori e portato i posteriori ad un 60 % .
Cambiati con altri pattini originali tangente rumorosità scomparsa (non ho cambiato inclinazione ecc) , frenavano molto bene per i primi 1500-2000 m di dislivello poi stessa fine dei precedenti.

Amici mi dicono di mettere i fulcrum rossi con i quali hanno esperienze positive con la generazione precedente di zipp .

Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio?
Sinceramente sono un pò deluso ma forse perchè ancora non ho trovato la quadra..
Forse era meglio un paio di Bora One con pattini fulcrum rossi , spendevo uguale e non avevo di sti problemi....