pedali ciclocross

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti gli amanti di erba e fango:-x
Sta arrivando la bici nuova da cx, ed essendo nuovo di questo affascinante ambiente chiedo lumi a chi ha più esperienza di me su quali pedali montare, cercando di conciliare praticità, funzionalità e prezzo...vedo che vanno molto i cranck brothers....dando un'occhiata in giro ho visto shimano spd, exustar....suggerimenti e consigli?
Grazie a tutti o-o
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Shimano SPD: +aggancio intuitivo, affidabili, tacchette compatibili con altri pedali e di lunga durata -in caso di fango pesante l'aggancio è difficoltoso.

CrankBrothers: +leggeri e insensibili al fango -maggiora manutenzione anche se semplice, durata del meccanismo rotante e della tacchetta minore.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Avevo gli shimano XT, ottimi in condizioni di pulito, ma col fango si attoppavano. Su consiglio dei compagni di squadra ho preso dei Crank Candy.
Per ora mi ci trovo bene spero siano migliori nel fango, a breve lo scopriro sulla mia pelle :-D
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io mi trovo benissimo con i crank.....non si bloccano mai

Avevo gli shimano XT, ottimi in condizioni di pulito, ma col fango si attoppavano. Su consiglio dei compagni di squadra ho preso dei Crank Candy.
Per ora mi ci trovo bene spero siano migliori nel fango, a breve lo scopriro sulla mia pelle :-D

anche io sono un grande fan di casa crank brothers, nel peggio fango insuperabili, facilità di aggancio mille volte superiore all'SPD classico
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ringrazio tutti x i consigli!!o-o domani arriva la mia prima cx:-x:-x presa proprio qui sul mercatino, e comincia la mia nuova avventura con una specialita' che mi ha sempre affascinato! Dopo aver sentito i pareri qui sul forum ho deciso di fidarmi dei consigli di Markus, che non posso che pubblicamente ringraziare per la disponibilità e competenza, così ho preso gli exustar 215...soprattutto perché penso che essendo alle prime armi con la tecnica un buon sgancio mi sembra parecchio importante:mrgreen:
Per quest'anno i miei obbiettivi saranno imparare la tecnica, partire da 0 a tutta in pochi secondi:wacko:, e soprattutto divertirsi!!o-oo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ringrazio tutti x i consigli!!o-o domani arriva la mia prima cx:-x:-x presa proprio qui sul mercatino, e comincia la mia nuova avventura con una specialita' che mi ha sempre affascinato! Dopo aver sentito i pareri qui sul forum ho deciso di fidarmi dei consigli di Markus, che non posso che pubblicamente ringraziare per la disponibilità e competenza, così ho preso gli exustar 215...soprattutto perché penso che essendo alle prime armi con la tecnica un buon sgancio mi sembra parecchio importante:mrgreen:
Per quest'anno i miei obbiettivi saranno imparare la tecnica, partire da 0 a tutta in pochi secondi:wacko:, e soprattutto divertirsi!!o-oo-o
Ricambio ..i saluti...e non dimenticare i stivali di gomma