Pedali speedplay

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie mi mancava. Di solito applicavo un velo di lubrificante al pfte sulla “molla” delle tacchette e risolvevo.

Così lascio l’olio al pfte per la catena ed uso lo spray per i pedali.
Continua ad usare il tuo…Sempre di olio al teflon si tratta,che altro non è che ptfe(e non pfte ;)).
Solo che se ci mettono sulla confezione la foto di un pedale speedplay,sembra quasi sia più idoneo..
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
dipende molto dall'uso che se ne fa, io una spruzzata ogni mese,
verissimo, ora pochi km, ma anche quando facevo 1500/2000 km al mese sempre 1 volta ogni 3 mesi
trattate sempre bene (mai camminato o andato su terra/sabbia)
quasi ad ogni uscita una passata con uno straccio per pulire i pochi residui che rimangono
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
verissimo, ora pochi km, ma anche quando facevo 1500/2000 km al mese sempre 1 volta ogni 3 mesi
trattate sempre bene (mai camminato o andato su terra/sabbia)
quasi ad ogni uscita una passata con uno straccio per pulire i pochi residui che rimangono
Certo. Ai miei davo una spruzzata ogni mese più o meno ma dipendeva pure dal kmtraggio
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non ricordo se l’avevo già postata, comunque ho approfittato della vendita della mia attuale bdc per smontare e ripulire i pezzi che monterò sulla nuova.

Il peso può scendere ulteriormente acquistando le placchette di appoggio in titanio. whisp

66DA9F91-AEE2-4477-B83F-F512A0967D52.jpeg
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
76
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
Innanzitutto grazie per la risposta,
sull'usato ho dato un'occhiata in giro, ho trovato pedali a cui è stato fatto del tuning a prezzi compresi tra i 100 e 150 (come i comp adocchiati), per quanto mi faccia piacere avere componenti leggeri/alleggeriti per il momento non so se andrò sull'usato, nonostante la durabilità del prodotto raccontata da tutti.

quello che ho capito, se ho capito bene, è che la tensione della molla non è regolabile e quella della comp (cover grigia) è più bassa, l'altra (cover nera) invece più alta. Entrambe hanno le regolazione del gioco angolare, se non ho capito male anche diversificando tra "angolo interno" e "angolo esterno".

interessante la tua testimonianza, io ho problemi (con il caldo soprattutto) nella parte esterna appena dietro al mignolo, fino ad arrivare ad un dolore che assomiglia a quello dei crampi ma localizzato in un punto piccolo. Provato con scarpe a pianta larga ma alla fine, controintuitivamente, i miglior compromesso l'ho trovato con le sidi.
Proprio quel dolore al mignolo superate le 4 ore mi sta tentando di tornare a Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non so se avete letto la discussione su WW in merito al movimento laterale che tutti gli Wahoo sviluppano dopo un po':

Nelle ultime pagine è anche linkato l'articolo di CcyclingTips che riporta il difetto riscontrato su tutti i pedali in prova

Ora ho controllato anche i miei e hanno anche loro quel movimento laterale!
Ho scritto a Wahoo vediamo cosa dicono :bua:
Quanto dura la garanzia?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non so se avete letto la discussione su WW in merito al movimento laterale che tutti gli Wahoo sviluppano dopo un po':

Nelle ultime pagine è anche linkato l'articolo di CcyclingTips che riporta il difetto riscontrato su tutti i pedali in prova

Ora ho controllato anche i miei e hanno anche loro quel movimento laterale!
Ho scritto a Wahoo vediamo cosa dicono :bua:
Quanto dura la garanzia?
Due anni
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.534
1.963
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Proprio quel dolore al mignolo superate le 4 ore mi sta tentando di tornare a Shimano
Il mio problema è che capita anche con scarpe normali, i fattori che riscontro nelle varie occasioni sono caldo ai piedi in primis, circolazione ridotta dovuta a diversi fattori (es.: tante ore di guida in autostrada con i piedi quasi immobili, ritmi blandi in bici nonostante mi piaccia serrare come si deve gli scarpini, a ritmi gara o GF il problema è marginale).
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non so se avete letto la discussione su WW in merito al movimento laterale che tutti gli Wahoo sviluppano dopo un po':

Nelle ultime pagine è anche linkato l'articolo di CcyclingTips che riporta il difetto riscontrato su tutti i pedali in prova

Ora ho controllato anche i miei e hanno anche loro quel movimento laterale!
Ho scritto a Wahoo vediamo cosa dicono :bua:
Quanto dura la garanzia?
Ho contattato il negoziante che mi dice di rispedirglieli che me li fa cambiare.