Grazie per la risposta. E l'operazione 2) è semplice in un tempo simile a quello della sostizione di una camera?2)io sostituisco il tubolare
Grazie per la risposta. E l'operazione 2) è semplice in un tempo simile a quello della sostizione di una camera?2)io sostituisco il tubolare
Grazie per la risposta. E l'operazione 2) è semplice in un tempo simile a quello della sostizione di una camera?
Nel borsello sotto sella mi porto jn mini coltellino svizzero che è molto tagliente e se buco taglio il tubolare così è più facile da rimuovere. Io uso il biadesivo che se buchi rimane attaccato sul cerchio e quando monti il tubolare di scorta possibilmente usato rimane bello incollato è ovvio non devi fare le curve veloci senò c'è la possibilità che il tubolare scende dal cerchio. Poi quando arrivi a casa devi togliere subito il tubolare di scorta così viene via facilmente senza tagliarlo.Grazie per la risposta. E l'operazione 2) è semplice in un tempo simile a quello della sostizione di una camera?
Non ho motivo di dubitare, ma per un paio di bora, provo volentieri.ora arriveranno i soliti a dire il contrario che invito nel mio garage a provare a montare un gp5000 su cerchi camapgnolo 2way...in palio regalo le bora !
Se posso, mi aggiungo anche io al concorso!Non ho motivo di dubitare, ma per un paio di bora, provo volentieri.
un vechio trucco e' quello di passare mentre vai la mano per togliere i micro detrini che si attaccano....cosa che mi ha insegnato Pippo Pozzato !
sono d' accordo con te,io con i tubolari e tubeless ho sempre e solo forato qundo erano usurati diciamo dai 2000/3000 km in poi.
'''
per la sostituzione ci impieghi piu' o meno lo stesso tempo che cambiare una camera...con il tubeless invece con certi cerchi e certi tubeless inserire una camera senza pizzicare e' impossibile ,anche se con quest'ultimo il lattice funziona al 90%,ammesso che non sqsono assolutamente d' accordo con teuarci o succede qualcosa da sfiga nera,anche se chi rimane a piedi a volte e' solo perche' gira con coperture ormai alle tele.
ora arriveranno i soliti a dire il contrario che invito nel mio garage a provare a montare un gp5000 su cerchi camapgnolo 2way...in palio regalo le bora !
Felline alla partenza dell'Amstel, se ricordo bene, però mi pare che lui cercasse di chiudere (o aprire) il freno davanti.mentre vai lascia perdere, magari quando sei arrivato in garage oppure ti fermi un attimo a bordo strada.
Se fai tanto di sbagliare o distrarti, ed è capitato anche ad un pro in diretta tv, fai un volo che ti rompi i denti se và bene
Felline alla partenza dell'Amstel, se ricordo bene, però mi pare che lui cercasse di chiudere (o aprire) il freno davanti.
in ogni caso concordo, meglio evitare, piuttosto fermarsi.
Io lho sempre fatto. Con i guanti o la borraccia. Nel mio gruppo lo facciamo tutti.si esatto, lui, non ricordo il motivo ma fece una brutta caduta. Armeggiare con le dita lì intorno alle ruote che girano è pericoloso
Continental sprinter 25 mm. Fidati, non sbagli.avendo preso delle ruote tubolari, bora campagnolo, ora devo prendere dei buoni tubolari da me le strade non sono perfette e non esco o meglio preferisco non uscire quando piove o comunque con la strada bagnata, accetto ben volentieri i vostri consigli grazie
Per la prima domanda dipende ovviamente da copertoncino e da tubolare. Non esiste una risposta univoca. Come ha già detto qualcuno, cambiare una camera d'aria in un cerchio tubeless con gp5000 che poi deve girare anche dritto, la considero una piccola impresa, per me è più facile il tubolare.Ragazzi, posso chiedere una cosa? Premetto che non ho mai usato il tubolare ed mmagino che questa cosa sia già stata ripetuta mille volte...
Ad ogni modo:
1. E' piu' facile in generale bucare un tubolare rispetto ad un copertoncino con camera o no?
2. Se si buca un tubolare durante un'uscita cosa si fa? Si riesce a riparare o va sostituito e l'operazione è fattibile senza grande sforzo?
Grazie
io con i tubolari e tubeless ho sempre e solo forato qundo erano usurati diciamo dai 2000/3000 km in poi.
con il copertone forse e' piu' facile perche' corri il rischio di pizzicare.
un vechio trucco e' quello di passare mentre vai la mano per togliere i micro detrini che si attaccano....cosa che mi ha insegnato Pippo Pozzato !
meglio avere poi il ricambio.alcuni tufo sono leggeri e ingombrano poco piu' di una camere io uso il tufo da 165 grammi....c'e' anche una versione da pista da 130 grammi ma e' senza strato anti foratura.
Mi raccomando usa il mastice e tubolare di scorta pre masticato,ti assicuro che lo strato di mastice che riamane sul cerchio fa una bella adesione,ovvio non piegare come un matto in discesa e stai accorto nello scattare perche' potresti strappare la valvola,ricordati che e' solo una soluzione di emergenza per arrivare a casa
per la sostituzione ci impieghi piu' o meno lo stesso tempo che cambiare una camera...con il tubeless invece con certi cerchi e certi tubeless inserire una camera senza pizzicare e' impossibile ,anche se con quest'ultimo il lattice funziona al 90%,ammesso che non squarci o succede qualcosa da sfiga nera,anche se chi rimane a piedi a volte e' solo perche' gira con coperture ormai alle tele.
ora arriveranno i soliti a dire il contrario che invito nel mio garage a provare a montare un gp5000 su cerchi camapgnolo 2way...in palio regalo le bora !
Naturalmente a casa si deve montare i tubolari da solo e non farlo fare al meccanico. Quoto il consiglio sul sigillante.Ad un novizio dei tubolari consigliare di cambiare un tubolare a bordo strada affermando che sia facilissimo non credo sia fare lui del bene. Se non si ha esperienza i rischia di fare dei pasticci senza considerare che portarsi un tubolare dietro è una bella scocciatura che ad esempio io non digerisco.
Per me il consiglio più adatto ad un neofita è di procurarsi un tufo Extreme o uno Zot! e un cellulare...al 90% si risolve in pochi istanti, anche prima che con camera d'aria. Se poi ti deve dire male ti può dire male in tanti di quei modi che è meglio non pensarci se no si apprende tutti la bici al chiodo
Con Tufo Extreme intendi il sigillante?Ad un novizio dei tubolari consigliare di cambiare un tubolare a bordo strada affermando che sia facilissimo non credo sia fare lui del bene. Se non si ha esperienza i rischia di fare dei pasticci senza considerare che portarsi un tubolare dietro è una bella scocciatura che ad esempio io non digerisco.
Per me il consiglio più adatto ad un neofita è di procurarsi un tufo Extreme o uno Zot! e un cellulare...al 90% si risolve in pochi istanti, anche prima che con camera d'aria. Se poi ti deve dire male ti può dire male in tanti di quei modi che è meglio non pensarci se no si appende tutti la bici al chiodo
Tufo extreme sealant. Confezione neraCon Tufo Extreme intendi il sigillante?