Perché più guardo le corse in tv,più mi rendo conto che le strade più disastrate sono nel nostro Belpaese?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Insomma, ieri guardando il Tour la strada in discesa non era 'sto granché. Bella rappezzata.
E anche loro fanno i "tappulli", come diciamo noi a Genova.
E non lamentarti, quando vado in Lunigiana le strade sono peggio che da noi.
Si ma non guardiamo sempre il peggio...un conto è fare un tappullo e rendere una buca meno pericolosa...un conto è non fare nemmeno i rattoppi, e non asfaltare le strade per 30 anni.
Che ci siano regioni che sono peggio che da noi,sono d'accordo,ma qui da noi non scherziamo...io senza le buche ,avrei almeno 2 cadute di meno sul groppone..
.sabato scorso ho rischiato di farmi davvero male per una banale caduta ai 25 all'ora.
E cmq fateci caso quando si vedono le corse in tv,nella maggior parte dei casi,le strade peggiori le vedi alle corse in Italia...l'unica regione dove vedi strade in buono stato è il Trentino.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke86

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Nelle zone in cui normalmente giro io (Treviso, Padova, Vicenza) la maggior parte del disagio è data dai lavori per installazione fibra che hanno trasformato le strisce d'asfalto in sequenze di protuberanze ininterrotte per km, le amministrazioni comunali dovrebbero agire legalmente contro certi scempi.
La cosa pubblica è di tutti ma non è di nessuno, soprattutto non è di coloro che la amministrano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Monte Croce Carnico (scusa ma con il tedesco non ci prendo :cry:) salendo da Timau e scendendo per il versante austriaco...di notte, sotto la pioggia è stata un'esperienza "interessante"
Me lo immagino :-(
E´ "brutto" in macchina!

(domani ci passo e ti aggiorno :-)xxxx)
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Nessuno però afferma un'altra verità, ovvero anche che le nostre ditte non le sanno fare, oppure usano materiali scadenti.
Non è possibile dopo appena 6 mesi vedere una strada nuova con le crepe.
Per non parlare di quando cominciano le prime crepe, invece di intervenire subito col materiale di riempimento liquido, le lasciano allargare e poi con le prime piogge diventa un disastro...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Monte Croce Carnico (scusa ma con il tedesco non ci prendo :cry:) salendo da Timau e scendendo per il versante austriaco...di notte, sotto la pioggia è stata un'esperienza "interessante"
Passato giovedi per il lato Austriaco qualche pezza nuova ma il solito disastro. Il lato italiano, un biliardo come sempre... Poi con tutte le gallerie, uno spettacolo ogni volta!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_Loc

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sarebbe interessante sapere quando spende l'italia per la manutenzione delle strade rispetto al resto d'Europa,ho il sospetto che spendiamo di più e ci ritroviamo le strade distrutte
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sarebbe interessante sapere quando spende l'italia per la manutenzione delle strade rispetto al resto d'Europa,ho il sospetto che spendiamo di più e ci ritroviamo le strade distrutte

Il classico magna magna, può darsi. Anche se penso di più che per vincere le gare di appalto utilizzino materiale veramente scadente così da avere costi bassi
 
  • Mi piace
Reactions: Luke86 and bikernat