Pesi equilibratura ruota

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Loro hanno la macchina? Ti hanno messo i piombi adesivi? Sono tanto brutti da vedere?

Si hanno tutto. Possono utilizzare vari sistemi, secondo me non sono per niente brutti, sicuramente meglio dei piombi da pesca !!!

Volendo credo le possano bilanciare anche con dei pesi interni sono che io ho optato per gli adesivi Miche perchè avevo già le route con tubolari incollati e non mi andava di scollare il tutto, bilanciare e reincollare.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
E con gli adesivi hai pagato 15? Buono...
Quanto ci hanno messo? Se gliele porto secondo te me le fanno al volo?

No, degli adesivi mi ha fatto 20 o 22, non ricordo bene, e ho pagato solo quelli.

Al volo di solito non te le fa perchè c'è sempre un sacco di gente... magari fagli un colpo di telefono e chiedigli quanto ti costa e quando le puoi portare, il mercoledì sono chiusi
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sì li ho chiamati. Gliele porterò quando posso lasciargliele qualche giorno.

Mi viene un dubbio...come influisce il lattice sull'equilibratura?

Eh eh eh eh eh !!! Questa è una gran domandona. Infatti anch'io avevo il lattice dentro e infatti avrei avuto bisogno di più pesi per bilanciare il tutto e quindi lui mi ha chiamato e mi ha detto che sarebbe molto difficile bilanciare il tutto ed è per quello che mi ha messo solo 2 pesi e mi ha fatto pagare solo quelli dicendomi prima di provare a vedere come funziona il tutto e poi di passare eventualmente quando ho finito il tubo per fare una cosa perfetta.

Magari se non è un grosso disturbo puoi provare a svuotarlo (al massimo ci perdi un 20cc di lattice) e le fai bilanciare. Tieni però presente che poi rimettendolo anche a bilanciatura perfetta le ruote ti sembreranno sempre un po' ancora ballerine.
Io ho scelto infatti di non mettere più lattice preventivo ma lo porto con me e lo metterò solo in caso di foratura
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Caz...l'ho messo dentro ieri! Boh proverò a lasciarlo e a vedere cosa mi dice.

QUindi ti porti la bomboletta non il lattice?

Mi porto il Tufo Extreme Sealant, apposito per il dopo foratura.
50ml, costo circa 6 euro, dicono che va veramente molto molto bene per riparare le forature. C'è anche quello quello preventivo, è sempre Tufo Sealant ma non versione Extreme.

Tu che sei di Verona lo puoi trovare da BCicli
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Però in effetti anche la Mariposa dice che quando il lattice si trasforma in schiuma non si ha nessuno sbilanciamento perchè è distribuita uniformemente.


In effetti potrebbe benissimo essere.

Io quando ho portato le mie a far bilanciare era ferme da un bel po' di tempo e il lattice che avevano messo si era un po' seccato (le ho comperate usate con tubolari già montati) quindi probabilmente la mia situazione era un po' diversa
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Salve,stasera ho provato anche io a bilanciare le mie ruote in carbonio per tubolare....ho messo dei pesi adesivi da gommista 5 grammi sull'anteriore e 15 sulla posteriore ora le ruote sono quasi perfette. Devo provarle e se van bene così ok senno, proverò a bilanciarle perfette.ah i pesi li ho messi dalla parte opposta alla valvola.