Segnalo che la mia camera d'aria Slime non solo non ha funzionato per tappare un buco di meno di 2 mm,
ma ha sigillato la valvola (il buco era grande forse un decimo del foro valvola).
Dopo appena 1 uscita di 30 km la camera d'aria era a terra.
Smonto tutto e scopro che sulla camera d'aria Slime (montata nuova con copertoni nuovi Schwalbe Marathon Racer 28") si è creato un forellino
(scrivo "si è creato" perché il copertone è integro), forellino che il sigillante verde presente nella camera non ha chiuso.
Do comunque fiducia al sigillante, rimonto la camera nel copertone e gonfio con manometro a 5 bar.
Faccio passare una notte, la mattina dopo controllo, la pressione è scesa, ma la gomma non è a terra,
quindi do ulteriore fiducia al sigillante e gonfio di nuovo a 5 bar.
Faccio passare un'altra notte e la mattina seguente trovo di nuovo la gomma semisgonfia. Dunque provo a riportarla a 5 bar,
ma questa volta l'aria non entra più nella valvola, che sembra otturata. Svito anche la testa della valvola sperando che sia un suo problema meccanico, ma l'aria non esce nemmeno con la valvola aperta.
Decido di sezionare la camera d'aria e scopro, come da immagine allegata, che il liquido verde sigillante si era raggrumato e indurito
tutto sotto alla valvola, sigillando dunque l'uscita e l'entrata dell'aria e che invece il forellino iniziale era ancora aperto (da questo buchetto derivava la lenta perdita di pressione).
Uso da 11 anni il liquido Mariposa e bombolette gonfia e ripara, un inconveniente del genere con il liquido sigillante non mi era mai capitato.
Camere d'aria Slime da bocciare su ogni fronte.
ma ha sigillato la valvola (il buco era grande forse un decimo del foro valvola).
Dopo appena 1 uscita di 30 km la camera d'aria era a terra.
Smonto tutto e scopro che sulla camera d'aria Slime (montata nuova con copertoni nuovi Schwalbe Marathon Racer 28") si è creato un forellino
(scrivo "si è creato" perché il copertone è integro), forellino che il sigillante verde presente nella camera non ha chiuso.
Do comunque fiducia al sigillante, rimonto la camera nel copertone e gonfio con manometro a 5 bar.
Faccio passare una notte, la mattina dopo controllo, la pressione è scesa, ma la gomma non è a terra,
quindi do ulteriore fiducia al sigillante e gonfio di nuovo a 5 bar.
Faccio passare un'altra notte e la mattina seguente trovo di nuovo la gomma semisgonfia. Dunque provo a riportarla a 5 bar,
ma questa volta l'aria non entra più nella valvola, che sembra otturata. Svito anche la testa della valvola sperando che sia un suo problema meccanico, ma l'aria non esce nemmeno con la valvola aperta.
Decido di sezionare la camera d'aria e scopro, come da immagine allegata, che il liquido verde sigillante si era raggrumato e indurito
tutto sotto alla valvola, sigillando dunque l'uscita e l'entrata dell'aria e che invece il forellino iniziale era ancora aperto (da questo buchetto derivava la lenta perdita di pressione).
Uso da 11 anni il liquido Mariposa e bombolette gonfia e ripara, un inconveniente del genere con il liquido sigillante non mi era mai capitato.
Camere d'aria Slime da bocciare su ogni fronte.