Pezzetto che chiude catena rotto

Ornellac

Novellino
9 Febbraio 2022
4
0
41
Grosseto
Visita sito
Bici
Giant tcr
Salve, ho comprato una bici da corsa Giant tcr in carbonio del 2012 usata che monta un record campagnolo 10v. L’ho portata alla ciclofficina e hanno visto che è rotto il pezzetto di plastica che chiude la catena/deragliatore. Alla ciclofficina hanno il pezzo ma è per un cambio 11v e non va bene. Hanno cercato il pezzo di ricambio sull’usato ma mi hanno detto che ci vogliono 150 euro per ricomprare tutto il pezzo e, appunto, usato. Provo ad allegare foto del pezzetto di cui avrei bisogno che mi hanno fatto vedere in officina e che non è compatibile però è simile a quello di cui avrei bisogno io. Sapete come potrei risolvere, se posso riparare oppure come si chiama questo componente, se posso ritrovare solo il pezzetto dalla campagnolo o in qualche negozio specializzato? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.675
22.390
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti conviene sostituire Il deragliatore completo con un modello qualsiasi di Campagnolo 9 o 10v, vanno bene tutti, dallo Xenon in su.
Ovviamente deve avere lo stesso tipo di attacco al telaio, se a fascetta (occhio al diametro) o a saldare, dalle foto non si capisce.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Credo sia il pezzetto che unisce la bielletta esterna in carbonio al corpo del deragliatore nella parte posteriore.

Non riesco a capire dove sia rotto...in ogni caso non diventerei matto e metterei questo o similare (come giustamente hai consigliato)

Se è a fascetta si può comprare quella adatta a parte.

 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.675
22.390
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
En passant, probabilmente chi ti ha venduto la bici non te l'ha raccontata giusta... Dici che la bici è del 2012, ma il gruppo Record 10v è uscito di produzione all'inizio del 2008...