News Pinarello vendesi

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Momento perfetto per vendere…anzi, forse era meglio 6mesi fa. C’era più liquidità sul mercato e tassi più bassi.

adesso dopo la pandemia ed il boom degli acquisti prevedo un crollo verticale degli ordinativi (soprattutto x le bici elettriche…e, in secondo luogo, per le top di gamma)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and thornn

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Momento perfetto per vendere…anzi, forse era meglio 6mesi fa. C’era più liquidità sul mercato e tassi più bassi.

adesso dopo la pandemia ed il boom degli acquisti prevedo un crollo verticale degli ordinativi (soprattutto x le bici elettriche…e, in secondo luogo, per le top di gamma)

le elettriche difficilmente caleranno
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
le elettriche difficilmente caleranno
Ho fonti piuttosto affidabile che sostengono una situazione reale ben diverse a riguardo.

I motivi sono molteplici:

- durante e dopo la pandemia c’è stato un boom di richieste di bici, soprattutto elettriche

- molti di chi ha acquistato la bici elettrica non sono utenti “appassionati” ma il grosso del volume è arrivato da gente “abitudinaria”

- il target dell’acquirente tipo (o meglio quello che ha generato il surplus di ordinativi) non è il soggetto che cambia bici spesso, anzi…il più sono persone che l’ultima bici l’avevano comprata quando erano adolescenti e ora hanno più capelli bianchi che colorati

- altra fonte di ordinativi sono arrivati da chi fa noleggio bici…loro le cambiano più spesso ma la bici media fa tanti km e chi noleggia tende a ritardare più possibile il ricambio per ottimizzare il rendimento. Per cui chi magari è partito e ha ordinato 5-10bici per fare “il parco” poi magari ne ordina 1 all’anno.

quello che dico è che negli ultimi anni sono cresciuti quasi del 20% all’anno…il futuro non darà numeri di crescita altrettanto significativi (quindi si, magari continuerà a crescere ma in modo marcatamente più ridotto)
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho fonti piuttosto affidabile che sostengono una situazione reale ben diverse a riguardo.

I motivi sono molteplici:

- durante e dopo la pandemia c’è stato un boom di richieste di bici, soprattutto elettriche

- molti di chi ha acquistato la bici elettrica non sono utenti “appassionati” ma il grosso del volume è arrivato da gente “abitudinaria”

- il target dell’acquirente tipo (o meglio quello che ha generato il surplus di ordinativi) non è il soggetto che cambia bici spesso, anzi…il più sono persone che l’ultima bici l’avevano comprata quando erano adolescenti e ora hanno più capelli bianchi che colorati

- altra fonte di ordinativi sono arrivati da chi fa noleggio bici…loro le cambiano più spesso ma la bici media fa tanti km e chi noleggia tende a ritardare più possibile il ricambio per ottimizzare il rendimento. Per cui chi magari è partito e ha ordinato 5-10bici per fare “il parco” poi magari ne ordina 1 all’anno.

quello che dico è che negli ultimi anni sono cresciuti quasi del 20% all’anno…il futuro non darà numeri di crescita altrettanto significativi (quindi si, magari continuerà a crescere ma in modo marcatamente più ridotto)
Cioè se sono cresciuti del 20% annuo negli anni scorsi e l'anno prossimo crescono del 10%, vuol dire che perderanno il 10%? :==
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che sia in Yen è un indizio.....è Shimano.
Non sono un Trader, ma credo che ci sia parecchia speculazione su questi dati... E' la borsa baby.. :mrgreen:
Battute a Parte Shimano lo aveva ampiamente previsto e ha preferito mantenere consegne con tempi di matusalemme al potenziare produzione.
Nel 2021 Simano Italia ha incrementato fatturato del 44% Se 2022 aumenta del 20%.. Arriva a Fatturare quanto Campagnolo in to the world..

Se è vero che L. Catterton ha deciso di vendere ( Il Sole puo' nn essere attendibile..)
Credo Venda per altri motivi slegati a quello di una prevedibile discesa della bolla bici..
Poi il marchio di Treviso che sappia ha un posizionamento forte sul mercato... Vende c in maniera omogenea in tutto il Mondo..
Ha un costo del personale inferiore ai 5 milioni... Parlano di un fatturato 2022 di 80ml.. Io leggo solo quello del 2021 che è di 55ml..
Ma visto il trend puo' essere benissimo...

Boh non mi occupo di valutazioni di aziende non è il mio lavoro .. Ma non mi sembra sia una Azienda messa male
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh, per tutti quelli che ritengono che le bici vengono venduti a prezzi fuori di testa con margini altissimi è l'occasione di fare una cordata ed entrare in questo business che sembra facilissimo per i criticoni.
No, se i prezzi ora sono alti casomai è io momento di vendere (come fa Catterton con Pinarello), non di comprare. Chi compra deve avere un piano molto solido di crescita e/o consolidamento, altrimenti cosa compra a fare sul picco del valore del mercato degli ultimi anni?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No, se i prezzi ora sono alti casomai è io momento di vendere (come fa Catterton con Pinarello), non di comprare. Chi compra deve avere un piano molto solido di crescita e/o consolidamento, altrimenti cosa compra a fare sul picco del valore del mercato degli ultimi anni?
ok, non hai captato il senso sarcastico del mio commento.